Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
140
74
165
Buonasera,
ho chiesro alla AI un parere sulle potenziali pericolosità degli ingredienti dichiarati del Gr7.
Ecco cosa è uscito.

- Aqua (acqua)
- Isopropyl Alcohol
- Glycerine
- Biotin
- Ammonium Chloride
- Tyrosine
- Palmitic Acid
- Polysorbate
- Inositol
- Arctium Lappa Root Extract
- Burdock Root Extract
- Horse Tail Extract

**Analisi degli ingredienti:**

1. **Isopropyl Alcohol**: Può essere irritante se usato in grandi quantità o su pelli sensibili. È usato spesso come agente di pulizia e solvente.

2. **Ammonium Chloride**: Questo sale di ammonio è generalmente sicuro in applicazioni cosmetiche, ma può essere irritante per la pelle e gli occhi in concentrazioni elevate.

3. **Palmitic Acid**: Un acido grasso saturo che è comunemente usato in cosmetici e generalmente considerato sicuro.

4. **Polysorbate**: Usato come emulsionante, generalmente sicuro ma può essere contaminato da ossidi di etilene e 1,4-diossano in processi di produzione non controllati, che sono sostanze preoccupanti.

5. **Inositol**: Considerato sicuro, usato per le sue proprietà condizionanti.

6. **Estratti botanici come Arctium Lappa (Bardana), Burdock Root e Horse Tail**: Questi sono generalmente sicuri e utilizzati per le loro proprietà benefiche per capelli e cuoio capelluto.

L'ingrediente potenzialmente più preoccupante è l'isopropyl alcohol, a causa delle sue proprietà irritanti, specialmente se usato in alte concentrazioni. Gli altri componenti sono ampiamente accettati in prodotti cosmetici. Consiglio sempre di fare un test di patch (applicazione su una piccola area di pelle) per verificare reazioni allergiche o irritazioni, soprattutto se si ha la pelle sensibile.

P.S.: chiedo ovviamente cosa ne pensano gli esperti del gruppo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,605
7,909
2,015
È utilizzato nel 99% della cosmesi in tutto il mondo, quindi direi che se non siamo morti,lo si può usare
È usato anche nei dentifrici, colluttorio ecc ecc

• Mi Piace
Reazioni: upperbos

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
140
74
165
Aggiungo che ho ritrovato a riutilizzare il Gr7 ma non ottengo più lo stesso effetto della primo trattamento. É possibile che la rimanenza che ho sia scaduta e non più efficace.