Gli shampoo con ketoconazolo contrastano l'aga?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
riquoto.
Ma per la cura dell'aga (insieme ad altro ovviamente) nizoral shampoo puó essere usato 2 volte a settimana per uso indefinito o vanno fatti cicli? Non mi è ben chiaro perchè ho letto un pó tutto e l'incontrario di tutto.

Nel caso di cicli, come sarebbero questi cicli?
Per capire, perchè all'estero ho notato anche io che viene usato come caposaldo (insieme a fina e minox).
Si può usare anche tutti i GG,l'unico problema è scegliere un prodotto con base lavante dedicata.
Il Italia solo il ketudue della San Antonio, online ketocolost
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Si può usare anche tutti i GG,l'unico problema è scegliere un prodotto con base lavante dedicata.
Il Italia solo il ketudue della San Antonio, online ketocolost

Hai idea se lo shampoo ketodue ha una scadenza minore dei classici shampoo industriali? Per capire se conviene prenderne uno alla volta o si possono prendere un paio di confezioni,ecc.
Ma serve la ricetta medica per questo shampoo galenico?
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Proxy tu ordini da questo link? (beta)
Perché dal sito normale le spese di spedizione sono di 16.95 sterline anziche 11.95
La differenza dovrebbe stare nei costi di sdoganamento, nel primo caso dovresti vedertela tu col rischio di pagare quanto decide il corriere, nel secondo dovrebbero pagare loro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Proxy tu ordini da questo link? (beta)
Perché dal sito normale le spese di spedizione sono di 16.95 sterline anziche 11.95
La differenza dovrebbe stare nei costi di sdoganamento, nel primo caso dovresti vedertela tu col rischio di pagare quanto decide il corriere, nel secondo dovrebbero pagare loro.
SI ordino da lì.
L',iva dovrebbe essere calcolata già nel Total
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
io ho sempre usato il nizoral... lo stacco solo il mese estivo per il mare... non faccio cicli.. e lo tengo un 5 minuti in posa... secondo me una mano la dà.. un aiuto lo è.. ovviamente ciò deriva dalla mia esperienza empirica non ho nessuna prova.. comunque mi trovo benissimo... unico prodotto che mi ha dato una mano contro la seborrea
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
io ho sempre usato il nizoral... lo stacco solo il mese estivo per il mare... non faccio cicli.. e lo tengo un 5 minuti in posa... secondo me una mano la dà.. un aiuto lo è.. ovviamente ciò deriva dalla mia esperienza empirica non ho nessuna prova.. comunque mi trovo benissimo... unico prodotto che mi ha dato una mano contro la seborrea
E non lo consiglia nessuno,ti fanno usare mille shampoo inutili
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
riquoto.
Ma per la cura dell'aga (insieme ad altro ovviamente) nizoral shampoo puó essere usato 2 volte a settimana per uso indefinito o vanno fatti cicli? Non mi è ben chiaro perchè ho letto un pó tutto e l'incontrario di tutto.

Nel caso di cicli, come sarebbero questi cicli?
Per capire, perchè all'estero ho notato anche io che viene usato come caposaldo (insieme a fina e minox).
Si nella cura delle calvizie complesse tipo Dupa.
Ma qui non stiamo all'estero, non sanno cos'è una Dupa, caso mai si chiama Aga con diradamento atipico. Si usa ciclicamente comunque, come una terapia booster
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Online c'è anche al 15%, ma non fa mica tanto bene tutto quel minoxidil. C'è tutta una letteratura che sostiene al max al 5%, oltre il 5% mi sa che ci si fa più male che bene (e soldi buttati)
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Ne ho trovato uno adesso adesso al 16% su Minoxidilexpress.. eh la miseria!!

Comunque tornando al ketoconazolo, interessante sarebbe capire come funziona effettivamente, così in primis lo farei parente dei vari triazoli (ad esempio tetraconazolo, penconazolo, et al.) per patologie fungine in ambito agrario (oidio,etc) e il cui meccanismo d'azione riguarda la biosintesi degli steroli nelle membrane. Poi tutto da vedere in ambito "umano"..