GLA/ALA applicati esternamente come antiandrogeni

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Citazione:

The beneficial and detrimental effects of linoleic acid on autoimmune disorders.

* Namazi MR.

Dermatology Department, Shiraz University of Medical Sciences, Shiraz, Iran. namazi_mr@yahoo.com

Type 1, or cellular, immune response is characterized by overproduction of IL-1, IL-2, IFN-gamma and TNF-alpha and is the underlying immune mechanism of some autoimmune disorders such as psoriasis, alopecia areata, rheumatoid arthritis, Crohn's disease, multiple sclerosis, insulin-dependent diabetes mellitus and experimental autoimmune uveitis. Type 2 immune response is seen in allergic and antibody-mediated autoimmune diseases and is characterized by IL-4, IL-6 and IL-10 overproduction. Linoleic acid is a precursor of prostaglandin E2 (PGE2) and its intake results in tissue production of PGE2, especially in the absence of other polyunsaturated fatty acids (PUFAS) which inhibit this conversion. PGE2 decreases the production of IL-1, IL-2, IFN-gamma and TNF-alpha and proliferation of TH1 cells and increases the production of IL-4, leading to suppression of the type 1 immune response. Taken together, linoleic acid, the major PUFA of maize oil, could have therapeutic efficacy against cellular autoimmune disorders. On the other hand, excessive intake of linoleic acid may aggravate type 2 autoimmune disorders.

PMID: 15115315 [PubMed - indexed for MEDLINE]

J Dermatol Sci. 2003 Apr;31(2):91-8.Click here to read Links
The extract of Thujae occidentalis semen
inhibited 5alpha-reductase and androchronogenetic alopecia of B6CBAF1/j hybrid mouse.

* Park WS,
* Lee CH,
* Lee BG,
* Chang IS.

Skin Research Team, Skin Research Institute, Amore Pacific Corporation R&D Center 314-1 Bora-ri, Kiheung-eup, Yongin-si, Kyounggi-do, South Korea. wspark@pacific.co.kr

BACKGROUND: The conversion of testosterone to dihydrotestosterone; 5alpha-androstan-17beta-ol-3-one by 5alpha-reductase plays a crucial role in hair baldness and prostatomegaly. Recent approach showed specific inhibitors for 5alpha-reductase type 2 such as finasteride promoted hair growth in male pattern alopecia. OBJECTIVE: In order to search for effective medicinal plant extracts applied topically for androgenetic alopecia, we screened natural plant extracts having inhibitory activities of 5alpha-reductase type 2 and demonstrated its biological function in androgen-rela

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Citazione:

The beneficial and detrimental effects of linoleic acid on autoimmune disorders.

* Namazi MR.

Dermatology Department, Shiraz University of Medical Sciences, Shiraz, Iran. namazi_mr@yahoo.com

Type 1, or cellular, immune response is characterized by overproduction of IL-1, IL-2, IFN-gamma and TNF-alpha and is the underlying immune mechanism of some autoimmune disorders such as psoriasis, alopecia areata, rheumatoid arthritis, Crohn's disease, multiple sclerosis, insulin-dependent diabetes mellitus and experimental autoimmune uveitis. Type 2 immune response is seen in allergic and antibody-mediated autoimmune diseases and is characterized by IL-4, IL-6 and IL-10 overproduction. Linoleic acid is a precursor of prostaglandin E2 (PGE2) and its intake results in tissue production of PGE2, especially in the absence of other polyunsaturated fatty acids (PUFAS) which inhibit this conversion. PGE2 decreases the production of IL-1, IL-2, IFN-gamma and TNF-alpha and proliferation of TH1 cells and increases the production of IL-4, leading to suppression of the type 1 immune response. Taken together, linoleic acid, the major PUFA of maize oil, could have therapeutic efficacy against cellular autoimmune disorders. On the other hand, excessive intake of linoleic acid may aggravate type 2 autoimmune disorders.

inhibited 5alpha-reductase and androchronogenetic alopecia of B6CBAF1/j hybrid mouse.

* Park WS,
* Lee CH,
* Lee BG,
* Chang IS.

Skin Research Team, Skin Research Institute, Amore Pacific Corporation R&D Center 314-1 Bora-ri, Kiheung-eup, Yongin-si, Kyounggi-do, South Korea. wspark@pacific.co.kr

BACKGROUND: The conversion of testosterone to dihydrotestosterone; 5alpha-androstan-17beta-ol-3-one by 5alpha-reductase plays a crucial role in hair baldness and prostatomegaly. Recent approach showed specific inhibitors for 5alpha-reductase type 2 such as finasteride promoted hair growth in male pattern alopecia. OBJECTIVE: In order to search for effective medicinal plant extracts applied topically for androgenetic alopecia, we screened natural plant extracts having inhibitory activities of 5alpha-reductase type 2 and demonstrated its biological function in androgen-rela

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Citazione:

* Namazi MR.

* Park WS,
* Lee CH,
* Lee BG,
* Chang IS.

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Citazione:

* Namazi MR.

* Park WS,
* Lee CH,
* Lee BG,
* Chang IS.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
C'è il Revivogen che applica questi acidi grsssi (e altro) topicamente, non l'olio, ma proprio gli acidi puri; io l'ho usato per tutto il 2004, ma ho avuto solo mantenimento come con altri preparati meno costosi e più o meno artigianali.

Ciao.

MA - r l i n

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
la composizione di quel prodotto non conosco esattamente, ma credo che sara decisamente più costoso del comune olio di lino, anche del olio di boraggine...
direi, che ALA sono molto importanti, perche senza succede questo:

Citazione:Bjerve, K.S., Fischer, S. and Alme, K. 1987. Alpha-Linolenic Acid Deficiency in Man: Effect of Ethyl Linolenate on Plasma and Erythrocyte Fatty Acid Composition and Biosynthesis of Prostanoids. Amer. J. Clin. Nutr. 46:570. (CAB #026)

This research was undertaken to further characterize the role of ALA as an essential fatty acid in the diet. ALA deficiency (ALAD) is characterized by scaly dermatitis, alopecia and a loss of visual acuity. In this study, the authors describe the treatment of human ALAD with ethyl linolenate and the effect of ALA supplementation on fatty acid composition and eicosanoid biosynthesis. The subject was a 90 year old female who had received a low fat diet deficient in ALA (0.4 g/day) for 2 years and was exhibiting symptoms of ALAD. Following 5 days of supplementation with 0.1 mL ethyl linolenate, the patientís scaly dermatitis nearly disappeared. Prior to ALA treatment, the levels of n-3 fatty acids (ALA, EPA in RBC were very low, 0-15% of healthy controls. After 14 days of ALA supplementation, TC and TG were reduced by 70% of pretreatment values, 22:5n-3 and DHA increased three- to fourfold while 18:3n-3 and EPA remained low, indicating a rapid elongation and desaturation of ALA in ALAD. In ALAD, the capacity to elongate and desaturate EPA to 22:5n-3 and DHA appears to be higher than the capacity to convert ALA to EPA, as ALA, EPA and 24:4n-3 did not accumulate with ALA supplementation. Prior to treatment, the urinary excretion of PGI2 (AA derived eicosanoid) was approximately 10 times higher than in healthy control subjects, while PGI3 (EPA derived eicosanoid) excretion was low, indicative of low metabolic levels of EPA. ALA supplementation increased PGI2 excretion twofold in comparison to pretreatment levels, while PGI3 remained near detection limit. ALA supplementation had little effect on platelet capacity to synthesize TXA2 and urinary excretion of TXB2+3. The authors indicated that their results confirm that the minimal daily requirement of ALA for adults is 0.2-0.3% of total energy.

io per la ricrescita uso minoxidil 5%, ma ho capito, che bisogna fare anche lozioni antiandrogeni, quali possibile fare come con olio puro, anche (credo) aggiungendo al olio del alcool, per applicarlo

La mia attuale situazione è questa http://volosy.com/forum/album_pic.php?pic_id=26, altro prodotto, in quale credo sara eucapil, ma non so, se lozione di spirolattone potrebbe essere meno costosa, con la stessa effecienza.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Kafir, quello che dici è ciò che fa proprio Revivogen in maniera professionale, purtroppo è molto difficile far penetrare i grassi sino al follicolo che sta piuttosto in profondità. Io utilizzo analogamente l'olio di melagrana, ma solo poche gocce unite a quelle di olio di jojoba (che si sa che penetra di più, è peraltro una cera liquida e non un olio) e utilizzo anche un po' di dmso, perchè l'alcool da solo non riesce a portare queste sostanze sino in fondo oltre all'epidermide. Nonostante questi accorgimenti non ho visto ancora qualcosa di più di quanto facesse Revivogen, anche se ho speso meno[:D]

Ciao.

MA - r l i n

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
l'olio di melagrana + olio di jojoba?
Per quale ragione?
Al livello di cute sono piu importante certamente GLA, ma si trova nel olio di boraggine ed olio di semi di ribes nero, se si vuole avere il massimo, ma quest'ultimo non so dove trovare, ed altro è abbastanza caro.

In questo studio si nomina Ethyl Linolenate, ma anche da solo il olio di lino ha ottime proprieta di penetrazione nel tessuto.

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
far penetrare i grassi sino al follicolo che sta piuttosto in profondità

io bevo un paio di cucchiai di olio di lino giornalmente, che permette al organizmo di sintetizzare GLA ed agire sistematicamente

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Kafir, quello con olio di melograno era giusto un esempio per dirti che anch'io sto continuando a sperimentare per vedere se si può ottenere una qualche penetrazione, ma so che è una cosa difficile.
L'olio di melograno è ricco di acidi grassi insaturi (ma non il GLA), ma ha in più estrone e 17 alfa estradiolo (quello utilizzato nel famoso Ell Cranell). L'olio di jojoba costa ma non come quello di melograno e comunque non se ne devono utilizzare quantità eccessive in lozione.

Il GLA si trova, come hai detto tu, sopratutto nell'olio di borragine e quindi in quello di enotera (evening primrose), l'olio di lino difficilmente può arrivare sino in fondo, anche se ha proprietà vantaggiose per gli strati più supeficiali, ossia per l'epidermide o poco più.

Fai bene a berlo però, anche se qui abbiamo detto che forse sono meglio i semi tritati perchè contengono altre sostanze utili che mancano nell'olio.

Ciao.

MA - r l i n

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Ho fatto una ricerca profonda su questo argomento GLA + androhronogenetic alopecia, alla fine sono venuti diversi studi positivi su aumento anagen, per esempio quelli, che ho riportato sopra, esistono tanti altri studi, che dimostrano stesso effetto antiandrogeno.
Ma la questione rimane di valutazione della azione antiandrogena, si sa, che fa meno di finasteride, ma quante volte meno???

Credo proprio Ethyl Linolenate sia il mezzo di trasporto più adatto, visto che lo utilizzano i medici.

A sua volta, come azione generale antiandrogena potrebbero essere i semi di melone, perche sono capaci di prevenire prostatite, come risulta in Turchia, dove questi semi sono stati riconoschuti responsabili per la minore incidenza dei casi, rispetto agli altri paesi, e dove fanno parte della dieta abituale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Conosco molti di questi studi, Kafir, ma quello più importante e approfondito resta quello di Liang e Liao del 1992, che evidenziava la potenza del GLA seguito dall'ALA. In vitro sono anche più forti di fina, ma in vivo non si sa.

L'Ethyl Linoleate è un estere dell'acido linolenico utilizzato in molti cosmetici da tempo, ma miracoli non se ne sono visti, forse è una questioni di dosi.

I semi di melone vanno bene, ma qui è più facile reperire quelli di zucca (anche non salati),che hanno lo stesso effetto.

Ciao.

MA - r l i n

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
L'Ethyl Linoleate è un estere dell'acido linolenico

Come si può ottenere? Ho curiosato sul prezzo, venuto gr1.00 = €145.00[xx(]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non si ottiene in casa con mezzi artigianali, ci vuole un laboratorio che costa ancora di più che comprarlo già fatto[:D]

In cosmetica si usa come emolliente e non è ritenuto nemmeno tra quelli più sani per la salute.

Comunque, Kafir, di studi come questo ne escono ogni giorno e non si possono provare tutte le sostanze che di volta in volta vengono indicate come possibilmente efficaci, perchè bisognerebbe avere non una sola testa, ma un migliaio[:D]

Io di solito cerco riscontri in giro (forum esteri, altri studi, utilizzi tradizionali, sviluppi di prodotti in stadio avanzato...). Solo quando il prodotto costa realmente poco (tipo radice di ortica, asiasari, curcuma, eplilobio, gelso, achyrantes bidentata etc.) faccio un tentativo di utilizzo su di me.

Ah, riguardo ad acido linoleico (non linolenico) e GLA devo avvertirti che solo una parte insignificante del primo viene trasformata nel secondo ad opera dell'enzima delta 6 desaturasi, per questo è necessaria integrazione con olio di borragine e simili se si vuole sfruttare l'azione anti-dht del GLA.

Ciao.

MA - r l i n

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
non si possono provare tutte le sostanze che di volta in volta vengono indicate come possibilmente efficaci

Proprio quando il organismo smette di sintonizzare GLA per la causa dello stress, comincia
ALA deficiency (ALAD) is characterized by scaly dermatitis, alopecia and a loss of visual acuity., giustamente credo, che meglio integrare quello che manca, senza di cercare ALA nelle patate o altrove, visto che gli studi indicano chiaramente la fonte più adatta.
Da questo preferisco di integrare la melatonina ed ALA + GLA.

Come prezzo il olio di lino, o il olio di canapa canadese non sia molto alto.
Per il ribes nero mi sto organizzando il giardino sul tetto, ma spero di trovare la frutta surgelata, possibilmente dovro ordinare qualche quantità da ingrosso [:I]

In ogni caso il tricologo virtuale non mi ha sconsigliato di applicare il olio di canapa su la testa.

Scrivi non è ritenuto nemmeno tra quelli più sani per la salute - che effetti può avere, tranne di otturare gli pori?
--------------------

ho guardato la composizione di R@vivogen, è un mix di acidi, ma niente Ethyl Linoleate.

Interessante la tua osservazione su olio di jojoba, credo che mi faccio un mix di olio di lino + jojoba + melatonina per integrare la azione di minoxidil 5%.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Effetto termogenico non direi, piuttosto essendo dei grassi, si può avere l'effetto contrario, cioè un certo apporto calorico.(anche se può sembrare la stessa cosa, con l'effetto termogenico brucio i grassi, con quello calorico li incremento).

Kefir, il GLA nell'uomo è sintetizzato molto poco comunque anche senza lo stress e deriva non dall'ALA, ma da LA, acido linoleico. I semi di lino sono i semi che spremuti danno l'olio di lino, che è molto deperibile, per questo si privilegia l'assunzione di ALA con i semi, che peraltro posseggono anche altre sostanze che l'olio non ha, come certi lattoni.

L'ethyl linoleate non è una sostanza naturale come l'olio di lino e quindi qualche problema, dalla dermatite in su[:D], lo può dare.

Io di questi olii uso però solo poche gocce disperse in soluzione alcoolica con un po' di dmso e altri elementi come isoflavoni di soia ed estratti di soia.

Ciao.

MA - r l i n

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
Human or rat microsomal 5 alpha-reductase activity, as measured by enzymic conversion of testosterone into 5 alpha-dihydrotestosterone or by binding of a competitive inhibitor, [3H]17 beta-NN-diethulcarbamoyl-4-methyl-4-aza-5 alpha-androstan-3-one ([3H]4-MA) to the reductase, is inhibited by low concentrations (less than 10 microM) of certain polyunsaturated fatty acids. The relative inhibitory potencies of unsaturated fatty acids are, in decreasing order: gamma-linolenic acid greater than cis-4,7,10,13,16,19-docosahexaenoic acid = cis-6,9,12,15-octatetraenoic acid = arachidonic acid = alpha-linolenic acid greater than linoleic acid greater than palmitoleic acid greater than oleic acid greater than myristoleic acid.

Marlin, vista la classifica qui sopra, si può vedere, che olio di lino sta abbastanza in alto come potenza, funziona nelle basse concentrazioni, facilmente consevabile in frigorifero, al costo irrisorio, che fa altri benefici.

Non sono adesso in grado di dire - quanto GLA riesce sintettizare il organismo umano, ma
10 microM credo si potrebbe organizzare, spalmando quel olio sulla testa, hai studi in tale direzione?
Quello che ho letto io, dicono, che il olio di lino ha ottime proprietà penetranti.

Non posso immaginare, quanti grammi di semi di lino io dovrei mangiare, per arrivare a 7-10 ml di olio di lino, quali io bevo.

Altre sostanze sono importanti, ma quello che mi interessa - proprio inhibitory potencies of unsaturated fatty acids.

P.S. kefir - è una bevanda fatta dal latte con il fungo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mcgemmon sì, sono buoni, ma perchè puliscono le arterie e fluidificano il sangue e sono anticolesterolo, sono sempre grassi però, con le loro calorie fisse (9 al g se non erro). Solo che nel campo dei body builders e non solo di quelli prevale la dieta low carbo o la zona che esaltano le proteine e in secondo luogo i grassi buoni e vedono come il fumo negli occhi i soli zuccheri (carboidrati).

Kafir, i semi di lino non costano molto e come ti ho detto hanno anche dei lattoni molti utili al loro interno, che agiscono come fitoestrogeni molto potenti e antiandrgeni. Ne bastano 1-2 cucchiai al giorno (5-10 g, secondo studi recenti) per avere benefici, lo stesso vale per altri semi utili come quelli di zucca, di sesamo, di girasole e, se li trovi, di canapa. Sono anche buoni da mangiare. Io sgranocchio durante il giorno i semi di zucca della Noberasco che sono appena appena salati (a colazione prendo quelli senza sale). Comunque se preferisci l'olio nulla da dire. Non mi risulta però che penetri oltre l'epidermide (avrà ottime proprietà antinfiammatorie ed emollienti della cute), e comunque anche se penetrasse sarebbe in forma di trigliceride quindi una molecola molto grande per essere assorbita dai cheratinociti, non certo in forma di ALA, trasformazione che invece avviene nel corpo grazie alle lipasi (gli enzimi che idrolizzano i grassi, scindendo i trigliceridi in glicerina e acidi grassi.)

Conosco il kefir, ma kafir è un altro modo di pronunciarlo ?

Ciao.

MA - r l i n