Ginnastica facciale modificata

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

mi pare di ricordare che la testa ha dei muscoli lateralmente, che vengono usati (involontariamente o meno) durante la masticazione, mentre la parte alta della testa (vertex?) non ha muscoli, ma la galea, che non si può esercitare (diciamo così) con la masticazione o altro.

Chiaramente, bisogna capire come si potrebbe fare e cosa... però per questo suggerivo se qcuno avesse interpellato un Fisiatra, perchè credo che, tra le loro conoscenze, magari possano dire qualcosa in proposito...

Quando si è in certe situazioni, uno le prova tutte, tanto, chiedere ad un fisioterapista o ad un fisiatra, non costa nulla, male che vada ti dicono che non lo sanno...
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
La galea connette il muscolo frontale all occipitale e permette di muovere il cuoio capelluto. Qualora venisse asportata verrebbe tolta una parte a mio avviso. Mi sembra strano che venga rimossa del tutto
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Loser712 ha scritto:
La galea connette il muscolo frontale all occipitale e permette di muovere il cuoio capelluto. Qualora venisse asportata verrebbe tolta una parte a mio avviso. Mi sembra strano che venga rimossa del tutto


Onestamente ne sono poco informato e non credo nemmeno che sia la soluzione al problema ma nella discussione c'era un tipo che riportava testimonianze positive di altre persone.. testimonianze riportate così lasciano il tempo che trovano ma ero curioso di saperne di più
 

kiltro

Utente
16 Ottobre 2018
17
0
5
Ricapitolando:
• 5-10 minuti di massaggio del cuoi capelluto con le mani (riscaldamento)
• 30 minuti di corrugamento
• 1ora (con ripetute di 3 minuti e pausa di 20 secondi) con l esercizio di tenere la fronte corrugata all in su

Ditemi per favore se non ho capito qualcosa qui sotto

30 minuti di corrugamento dove ogni ripetizione e composta dalle seguenti fasi:
1. alzo le sopraciglia e la galea si sposta in avanti​
2. rilascio le sopracciglia la galea torna centrale​
3. Contraggo gli occipitali e la galea si sposta indietro​
1 ora durante la quale ogni ripetizione e composta dalle seguenti fasi:
1. alzo le sopraciglia e la galea si sposta in avanti, mantengo la posizione per 3 minuti​
2. rilascio le sopracciglia la galea torna centrale, per 20 secondi​
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Ricordo che da qualche parte qualcuno aveva indicato un metodo alternativo ai pesetti da fissare ai capelli con gancetti per coloro che hanno i capelli molto corti. Era tipo un peso da fissare al cranio con una fascia che penzolava dietro alla schiena o qualcosa di simile.
Ricordo anche dei disegnetti/schemini esplicativi al riguardo.

Non riesco più a trovarli però qui sul forum.
Qualcuno ricorda dove erano stati postati?