Ginnastica facciale modificata. Illusione ottica o netto miglioramento?

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
effettivamente sembra esserci un miglioramento, specie tra prima e ultima foto. Considera che io sono uno degli scettici e non ho mai creduto a questa pratica, sicuro di non usare minox?! ? perdona la domanda/battuta che hai già chiarito, ma ovviamente su un forum non si conosce l'interlocutore e una parte della mia natura mi porta sempre a dubitare su tante delle cose a cui vado in contro ogni giorno. Però ripeto, a me sembra che ci sia un effettivo miglioramento nonostante la differente lunghezza di capelli. Però ora dovresti dirci che metodo utilizzi ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Buongiorno Dalton, con riferimento al cuoio capelluto lo sento più spesso ed elastico. Con riferimento all'infiammazione in alcune parti del cuoio capelluto ho la psoriasi, quindi la mia infiammazione spesso può dipendere da quello.
Avendo seguito per anni il forum, ho notato che molti, con riferimento alla ginnastica facciale, in mancanza di risultati visibili, prendevano come metro di misura per verificare l'efficacia della ginnastica, l'elasticità, lo spessore e l'infiammazione dello scalpo. Nel mio caso, invece, il metro di paragone diventa il report dei capelli che sto mettendo nel forum e non più la soggettività di uno scalpo elastico, spesso o infiammato

Felicissimo di sapere che condividerai con noi i risultati sperati in termini di recupero dei capelli. La mia domanda nasce dal fatto che un cuoio capelluto affetto da AGA ha problematiche legate a spessore, capillarizzazione, e conseguente infiammazione che secondo le teorie dei ginnasti (e non solo) favoriscono la miniaturizzazione sotto azione del DHT, e via dicendo.
Dalle tue foto mi sembra di vedere che il tuo cuoio capelluto invece di risultare più bianco (o "grigio", paragonabile al colore dei parietali per intenderci, che sono sempre correttamente vascolarizzati), è rimasto sempre dello stesso colore della pelle del viso. Se riuscirai a recuperare capelli nonostante questo ben venga, dimostrerà nuovamente un tuo successo nei confronti delle teorie ginniche finora non supportate da sufficienti testimonianze e magari aprirà nuove riflessioni sul tema.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
effettivamente sembra esserci un miglioramento, specie tra prima e ultima foto. Considera che io sono uno degli scettici e non ho mai creduto a questa pratica, sicuro di non usare minox?! ? perdona la domanda/battuta che hai già chiarito, ma ovviamente su un forum non si conosce l'interlocutore e una parte della mia natura mi porta sempre a dubitare su tante delle cose a cui vado in contro ogni giorno. Però ripeto, a me sembra che ci sia un effettivo miglioramento nonostante la differente lunghezza di capelli. Però ora dovresti dirci che metodo utilizzi ?
Buonasera Fiv, gli unici integratori che ho preso sono la biotina e un preparato di olio di oliva, olio di rosmarino e olio di borragine utilizzato per un paio di mesi, per il resto solo tecniche.
Bisogna aver presente,e questo lo dico a tutti quelli che mi chiedono del metodo, che qui non parliamo di due semplici sgaleate messe in croce. Ma parliamo di una metodologia che in quanto nuova spesso presenta delle sorprese anche per me?.
Se avessi reso pubblico il metodo quando mi è stato richiesto, avrei dovuto fare dei piccoli cambiamenti molte volte e non posso chiedere alla gente di seguirmi in modo maniacale su un metodo se poi lo modifico strada facendo. Anche perché ragazzi, dovrete perderci almeno una mezz'ora al giorno???. Datemi tempo
Saluti e grazie del riscontro.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Buonasera Fiv, gli unici integratori che ho preso sono la biotina e un preparato di olio di oliva, olio di rosmarino e olio di borragine utilizzato per un paio di mesi, per il resto solo tecniche.
Bisogna aver presente,e questo lo dico a tutti quelli che mi chiedono del metodo, che qui non parliamo di due semplici sgaleate messe in croce. Ma parliamo di una metodologia che in quanto nuova spesso presenta delle sorprese anche per me?.
Se avessi reso pubblico il metodo quando mi è stato richiesto, avrei dovuto fare dei piccoli cambiamenti molte volte e non posso chiedere alla gente di seguirmi in modo maniacale su un metodo se poi lo modifico strada facendo. Anche perché ragazzi, dovrete perderci almeno una mezz'ora al giorno???. Datemi tempo
Saluti e grazie del riscontro.
va bene, continuerò a seguire questo post e a vedere se riuscirai ancor di più a dissipare le mie perplessità. Ti auguro una buona serata e una buona prosecuzione della terapia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
effettivamente vedendo ste foto sembrerebbe che ci sia un miglioramento però cambiano le condizioni di luce (possono fare una grossa differenza). Per avere qualcosa di più attendibile le dovresti fare sempre nello stesso posto
La prima foto è una delle prime che ho fatto. Capello displasico tenuto sempre corto per non dare l'effetto spelucchiamento ma da un'idea della situazione iniziale.
Le altre due sono fatte con la stessa luce e sulla stessa mattanolla. Potrebbero esserci delle divergenze con riferimento all'inclinazione della testa ma cmq a mio vedere il risultato rimane buono.
Grazie del riscontro e alla prossima
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and KR90

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265

Queste sono le foto di un mio amico che sto seguendo io direttamente con la fase iniziale delle tecniche. Per correttezza vi informo che il mio amico ha smesso il minoxidil da un paio di mesi e che ora sta prendendo solamente biotina e un preparato con olio di oliva e rosmarino. Una foto e del 7 aprile mentre l'altra è di oggi. La posizione è la stessa ed è uguale anche la luce che come vedete va ad illuminare la stessa parte della testa in entrambe le foto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
È ORA DI FARE SUL SERIO!!!
Con il permesso degli amministratori ricerco volontari con problemi di diradamento sul frontale . Attendo candidature che saranno scelte dagli amministratori per dimostrarvi la mia buona fede.
Agli stessi sarà divulgata esclusivamente la tecnica da adoperare sul frontale.
Attendo il permesso degli amministratori e delucidazioni sul da farsi.
Grazie a tutti dell'attenzione
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Che t devono dire, non stiamo mica parlando d qualche farmaco da assumere?? Mi sembra che s tratta d qualcosa d molto naturale, la gf esiste da più d un decennio oramai, tu hai fatto le tue brave modifiche, ben venga, illustrale cosicché tutti ne possiamo beneficiare. T dico che io stesso qualche anno fa ne ebbi enormi benefici risistemando tutta la hairline..
 

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Purtroppo Momo, il tuo tentativo è encomiabile, ma temo non troverà la stessa fortuna dei trial organizzati su questo forum, per molteplici motivi:
- è una tecnica ginnica che potrebbe essere facilmente comunicata ai partecipanti senza "segretezza"
- non ha avuto ancora un riscontro palese (tipo test di laboratorio che si cerca di replicare tra gli iscritti al forum), pertanto lo staff è scettico, come lo è nei confronti della GF in generale
- non permette un ritorno economico allo staff, né di partnership o pubblicità, non distribuendo integratori o farmaci ai partecipanti
- molti utenti leggono ma senza partecipare, aspettando soltanto di vedere i risultati sperati, e difficilmente posterebbero proprie foto

Il tempo degli utenti pionieri della GF è terminato, e si aspetta una nuova ondata
La mia speranza è che tu riesca a smuovere le acque, ma i tempi mi sembrano ancora poco maturi purtroppo
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ribon

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Purtroppo Momo, il tuo tentativo è encomiabile, ma temo non troverà la stessa fortuna dei trial organizzati su questo forum, per molteplici motivi:
- è una tecnica ginnica che potrebbe essere facilmente comunicata ai partecipanti senza "segretezza"
- non ha avuto ancora un riscontro palese (tipo test di laboratorio che si cerca di replicare tra gli iscritti al forum), pertanto lo staff è scettico, come lo è nei confronti della GF in generale
- non permette un ritorno economico allo staff, né di partnership o pubblicità, non distribuendo integratori o farmaci ai partecipanti
- molti utenti leggono ma senza partecipare, aspettando soltanto di vedere i risultati sperati, e difficilmente posterebbero proprie foto

Il tempo degli utenti pionieri della GF è terminato, e si aspetta una nuova ondata
La mia speranza è che tu riesca a smuovere le acque, ma i tempi mi sembrano ancora poco maturi purtroppo
A questo punto non mi resta che aprire un altro thread e descrivere la tecnica del frontale e vedere cosa esce fuori. Tu che consigli?