GfM Vs. LA Serum

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
quindi, qualcuno puo' interpellare Rinaldi che è il medico che lo prescrive e lo promuove e farsi dare info e dati?

almeno parla un medico no?

grazie

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Allora ragazzi, io ho finalmente acquistato questo GFM e l'ho appena applicato.
Naturalmente non posso esprimermi in nessun senso, ci tengo solo a precisare che a livello cosmetico lascia i capelli come nessuna lozione aveva fatto finora. Puliti, lucidi e dritti.
Per un eventuale funzionamento si vedrà in futuro.
Il costo è eccessivo, ma non mi pesa molto dal momento che è l'unico prodotto che ho acquistato per la cura dei capelli (apparte i vari shampii).
La posologia non è chiara, o meglio, non sono chiari i tempi di somministrazione. Sul foglietto illustrativo (che è identico a quello che si trova sul sito della fitologica) c'è scritto che bisogna applicare 1 flacone a giorni alterni finchè non finisce la confezione, per un totale quindi di 20 gg di trattamento (sono 10 flaconi).
Dopodichè bisognerebbe acquistare SOLTANTO un'altra confezione ed applicare, sempre a giorni alterni, 1/2 di flacone per un totale di 40 giorni.
40+ 20= 60 gg, quindi secondo la fitologica il trattamento dura solo 2 mesi. Successivamente si consiglia di ricominciare nuovamente dopo altri 6 mesi.

Quindi, ragazzi, le cose sono 2:
- o il prodotto è molto potente
- oppure si tratta di un blando cosmetico che necessita di poche applicazioni per dare risultati soddisafacenti (dal punto di vista estetico,però).
Sarebbe molto utile che qualcuno parlasse con Rinaldi per ricevere delucidazioni per quanto riguarda l'utilità nell'alopecia androgenetica.
Vi terrò aggiornati,
a presto

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
secondo me la posologia varia da caso a caso...
a me infatti l'ha detta Rinaldi durante la visita: 2 mesi di trattamento (cioè 3 confezioni) - 2 mesi di pausa - altri 2 mesi di trattamento.

Confermo che lascia i capelli davvero molto puliti e lucidi... questo è una gran cosa, dato che di solito con la maggior parte delle lozioni i capelli rimangono sporchi e opachi...

Dexter confermi che nella lista ingredienti non vi è più il
RH OLIGOPEPTIDE-2 e il RH POLIPEPTIDE-1 ??

cmq a me mi si sono davvero rinforzati i capelli, lo noto nel frontale, dove dovrebbe dare il massimo dei risultati... i capelli sono più grossi e vitali.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao christian
Rinaldi te lo prescrisse in relazione ad un'alopecia androgenetica?ti disse di metterlo a giorni alterni?
Cmq, considerando che questo è l'inci:
Aqua, alcohol denat, ethoxydiglycol, glycine, taurine, caprylyl glycol, 1,2 - hexanediol, glycerin, glycin soja oil, hydrogenated lecithin, octapeptide-2, tropolone, acetyl decapeptide-3, oligopeptide-20, sodium oleate, copper tripeptide-1, phenoxyethanol, disodium edta,

direi che mancano sicuramente gli ingredienti da te indicati.
Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Secondo me agisce piu' che altro a livello estetico sul capello,visto che notate da subito un miglioramento in questo senso..
Ha un'INCI poco convincente,poi una posologia alquanto bizzarra mah
Fateci sapere..

ciauzz[8D]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
senti proxy,
noi apprezziamo il tuo impegno con questo forum etc etc, pero' mi sta dando un po' fastidio il tuo atteggiamento contro questo prodotto.

stai denigrando palesemente questo prodotto perchè da fastidio a quel LA serum che voi vendete!

a me non interessa che lo vendi tu o chi cacchio lo vende a me interessa se funziona e quale dei due funziona di più ed è il MIGLIORE!

poi, funziona più il LA SERUM, caspita benvenga ne compro una damigiana!!!!

non prendertela, pero' cerca di capire!

saluti

[X]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
No cerca di capire tu invece:
-I fatti sono questi,l'INCI e' stata modificata ed e' piu' scarna della precedente.
-L'effetto estetico e' stato riscontrato da chi lo ha usato.

Sinceramente il Serum si vende lo stesso e non pensare che il serbatoio sia solo il forum,la maggior parte di chi acquista non conosce nemmeno l'esistenza del forum.
Comunque ho sempre scritto FATECI SAPERE,potro' dare anchio il mio parere visto che sono in casa mia.
Per me puo' anche farti il bagno con questo prodotto[:D]

Dai perfavore,veramente lascia perdere che e' meglio !!

Ultima cosa,prendilo e provalo su te stesso e valuta !!
Aspettare sempre il parere degli altri il piu' delle volte e' inutile,anche perche' rispondiamo tutti in modo diverso ai trattamenti.

ciuzz[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
pròxy però l'effetto estetico sembra essere lo stesso del la serum (che secondo me fino a prova contraria è migliore)

dovremmo riuscire ad avere la descrizione di ogni singolo elemento contenuto nel gfm come è stato fatto eccellentemente con il la serum..per me sarebbe un ottimo metodo di paragone..

se poi christian riesce a contattare rinaldi e a chiedere delucidazioni sarebbe un ulteriore passo avanti..

ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Diciamo che il serum rende il capello piu' grosso e pigmentato con il tempo(questo invece sempre gia'avere un'effetto cosmetico gia' dalle prime applicazioni),solitamente dopo 2 mesetti,almeno questo e' quello che e' stato riferito dagli utilizzatori.Quindi forse la sua azione non e' prettamente esteticca,ma agisce effettivamente sul bulbo.
Ovviamente per questo prodotto ci voglioni i feed degli utilizzatori,ecco perche' invito anche Black a provarlo e poi dire la sua.

ciauzz[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si esattamente , il serum ha molti piu feed per questo stiamo parlando di due prodotti con due storie diverse...e infatti il serum come ti ho scritto in un messaggio privato dovrei ordinarlo..sono ancora indeciso se lasciarmelo come prodotto estivo oppure usufruirne adesso..

il serum ha dalla sua , oltre all'inci, anche l'ottimo prezzo inferiore al gfm.

proxy riusciresti a fare una scheda , magari in grandi linee , oppure semplicemente spiegarci la funzione dei peptidi contenuti nel gfm?

ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ci vorrebbero un'po' piu' di info in merito,con il Serum c'era tanto materiale perche' la casa produttrice lavora esclusivamente con questo particolare tipo di attivi..Qui alla fine fitologica,non spiega nulla nei dettagli.

ciauzz[8D]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
senti proxy a me se il la serum è migliore non puo' che farmi piacere...sia perchè funziona...sia perchè costa molto meno...quindi rilassati!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Mi sembra di averti spiegato chiaramente la mia posizione,io sono calmo ma mi danno molto ma molto fastidio certe frasi,tutto qui...[:D]

ciauzz[8D]

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Dexter: si x l'a.a. Ma io prima mi ero curato con la duta e la nipo E ultra, il gfm è venuto dopo...
a giorni alterni x 2 mesi, poi 2 mesi di stop e poi altri 2 mesi di gfm.

Cmq ho scritto a Rinaldi, vediamo cosa dice x i 2 ingredienti mancanti.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
ecco la risposta di Rinaldi:

Egregio Signor *****
sono stati sostituiti i due polipeptidi con 2 ancora più recenti con
affinità maggiore per i recettori cellulari.
La scelta è stata motivata dalla maggior efficacia dei 2 nuovi polipeptidi.
Buona giornata
fabio Rinaldi

ma quali sono i 2 polipeptidi aggiunti??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
hai chiesto quali sono i due peptidi nuovi? se non sbaglio l'inci è identico al primo tranne che per la mancanza ( e non la sostituzione ) dei due peptidi..

ps grazie l'email inviata a rinaldi [:D]

ciao!

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
lista ingredienti sulla mia nuova confezione:

Aqua, Alchool, Decapeptide-10, Taurine, Copper Tripeptide-1,
Hydrogenated Lecithin, Sodium Oleate, Glycine soja, Sorbitan Oil, Glycerin,
Pinus Pinaster bark extract, Disodium EDTA, Phenoxyethanol,
Sodium phostate, Cholesterol, EDTA, Sodium hydroxide, sodium oleate,
propylparaben, phenoxyethanol, methylparaben.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
lista ingredienti postata da Dexter:

Aqua, alcohol denat, ethoxydiglycol, glycine, taurine, caprylyl glycol, 1,2 - hexanediol, glycerin, glycin soja oil, hydrogenated lecithin, octapeptide-2, tropolone, acetyl decapeptide-3, oligopeptide-20, sodium oleate, copper tripeptide-1, phenoxyethanol, disodium edta,