GF - Esperienza personale + QUESITI

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
aggiornamento ad oggi diciamo un mese e mezzo dall'inizio gf.

dunque ho preso controllo degli occipitali e la mia testa si muove avanti e indietro, cerco di stare il piu possibile con la testa all indietro come il mito Pili insegna!! maggico Pili!!

da quando ho iniziato a mettere la testa indietro ho fatto grandi progressi nel muovere la galea, e spero che la bastarda si scolli al piu presto!!

gia solo il fatto di muovere la testa mi da beneficio placebo , in piu sembra che non ne possa fare piu a meno, mi piace ! LOL

fatemi sapere i vostri progressi!!

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ragazzi sto continuando il metodo pili, testa reclinata emovimento sopracciglia .

avrei una domanda : cosa sono le palline bianche in fondo ai capelli che cadono ?

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
è l'aga? ... LOL

ok quindi tutto nella norma,

avrei un altra domanda per ALE :

si puo rimuovere il triangolino ? il famoso triangolino della galea?

l'unico metodo è testa reclinata piu corrugamento?

grazie
ps: io riaprirei il topic ginnastica facciale 2

senza esso la sezione perde un po secondo me (mia opinione)

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
lolxdlol ,con l'applicazione si può tutto ! Se i capelli si rinforzeranno vuol dire che lo scalpo avrà acquistato un nuovo spessore, avverti tutto dalla forza e dalla pettinabilità dei capelli,quando sono piu forti piu pettinabili sei sulla strada giusta...

Il metodo pili è molto buono,ciao!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Appena nasciamo significa che siamo pronti,tutto l'embrione si è formato bene per dar vita al nostro corpo.

Eppure molti di noi ,la maggior parte,nasce gia con i capelli,anche se lo sviluppo dell'essenziale genetico è terminato,ci sono ancora alcune raffinatezze che si devono continuare a formare fuori,una volta nati,per quello i capelli non sono folti.

Naciamo però,nonostante questo,già con 1-2cm di capelli. Questo significa che appena ci sono le condizioni,appena il corpo è formato nella pancia della mamma,già lì i capelli cominciano a crescere.
Non ci hanno messo 8-9 mesi,poichè fino al 7 mese non si può dire che siamo degli individui geneticamente in tutto e per tutto formati,poichè gli organi e le funzioni vitali continuano a formarsi fino a che non arriva il momento di nascere.
Ci hanno messo 1 mese,appena si sono create le condizioni genetiche proprie degli esseri umani,i capelli hanno cominciato a crescere.Ed in fatti in 1 mese sono cresciuti 1 cm. La velocità di crescita del capello. O 1mm ogni 3 giorni.

Perchè questo discorso vi chiederete? Perchè se ci sono le condizioni, il capello non aspetta di crescere,ma cresce,perchè così è,così la natura vuole. Non appena lo scalpo sarà completamente sano quindi,il capello crescerà dal fondo dell'ipoderma 1millimentro ogni 3 giorni.E continuerà a crescere per anni fino a che non terminerà la fase di crescita,non appena cadrà ce ne sarà un altro già pronto a rimpiazzarlo_Ogni capello ha il suo ciclo indipendente.
La fase di crescita dura 2-4 anni per noi maschi. Ma il capello non ci mette 2-4 anni a spuntare se lo scalpo è SANO.Il capello cresce,spunta dall'epidermide e vive per 2-4 anni,continuando a crescere.Questo vuol dire che Se lo scalpo dovesse per ipotesi diventare SANO da un momento all'altro,il capello ci metterebbe il tempo che è la sua velocità di crescita,1mm ogni 3 giorni,dandogli il tempo di salire nel derma,ci vorranno forse 5-6 giorni per vederlo spuntare. Non sono discorsi assurdi,se lo scalpo è sano il capello cresce 1cm al mese,è naturale.

Quindi Non aspettate con la scusa che ci vuole tempo,datevi da fare e i capelli ricresceranno subito,se raggiungerete la condizione naturale e sana dello scalpo, -in proporzione a QUANTO riuscirete a raggiungere quella condizione - il capello crescerà piu' o meno forte.Perchè anche ai calvi crescono i capelli,ma sono invisibili,sono peluria debolissima e invisibile che non ce la fa ad uscire quasi dall'epidermide,ma se ci fate caso c'è.
E' vero che a Pili gli sono ricresciuti in 4 mesi. 4 mesi 4 cm . 4 mesi dopo aver reso lo scalpo sano,nelle condizioni naturali o genetiche che gli sono proprie.

Se prima non c'erano le condizioni,e da un momento all'altro CI SONO,cosa aspetta il capello a crescere?Cresce,è una naturale conseguenza.Piu' è spessa la cute(piu' è sano lo scalpo),piu' il pelo è terminale poichè può affondare le sue radici piu' in basso nell'ipoderma. Affrettatevi a ripristinare il vostro scalpo e vederete da soli!

Il tempo serve semmai a far tornare sano lo scalpo,ed è quello il motivo per cui i capelli stentano a crescere,non serve tempo invece per far crescere i capelli,una volta raggiunte le condizioni sane dello scalpo,cresceranno con la velocità che gli è propria,questo è il punto chiave.

E' un discorso naturale, e se qualcuno può dire in merito a questo discorso che così non è,è come se stesse affermando che non è vero che i capelli crescono 1 cm al mese in un soggetto sano -che è quello che in fondo io sto dicendo- ed è come se stesse affermando che i capelli non possono crescere,di conseguenza non crede al fatto che i capelli gli possono ricrescere,ed è proprio per quello che non gli crescono,perchè in fondo,nel suo inconscio,non ci crede.Invece i capelli crescono eccome,è una verità a cui noi dobbiamo svegliarci,ho costruito questo post intorno alla verità banale che i capelli crescono 1cm al mese, dobbiamo però,prima di tutto,essere sani noi affinchè ciò avvenga!Il tempo serve per quello,quindi,non attendiamo il tempo per vedere crescere i capelli,poichè per quello non serve tempo, sfruttiamo invece il tempo per lavorare su noi stessi,verso una ricerca di salute e di equilibrio,i capelli ricresceranno subito.

Questo è un post di incoraggiamento,niente piu'. Ciao!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Q U O T O A L E!

E, soprattutto, privilegiare uno stile di vita S A N O.......il più possibile!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
...a proposito di trofismo dello scalpo.
Il cuoio capelluto, in prossimità della nuca, è trofico. E' notorio (ma non so il perchè)!.
Anche per la canizie, ho visto, è resistente alla comparsa dei capelli bianchi; persino Pieferdinando Casini, proprio sulla nuca ha capelli neri.
E' anche qui un problema ormonale?
Mah!
Per me NO!. Parlo per me.
Qui c'entra qualcosa con l'irrorazione....il nutrimento...il terreno fertile...

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
ottimo ale davvero un ottimo intervento!

assolutamente da quotare!

il dht fa danni probabilmente perchè qualcosa nel nostro corpo funziona male (altrimenti farebbe secchi tutti e non taluni individui)
Il corpo umano è una macchina perfetta ed è proprio per quello che se una minima cosa non funziona adeguatamente crea squilibri e problemi.
Ma se quello che prima non andava bene viene in qualche modo ripristinato ecco li che tutto riprende il suo normale corso naturale

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Anche il ripristino della salute del follicolo in un calvo è da implicare nel tempo che ci vuole a far tornare sano lo scalpo e non nel tempo della ricrescita.Il tempo di crescita dei capelli è noto,e quello rimane,se c'è una condizione SANA sotto.E' alla salute che dobbiamo mirare,salute psichica-fisica, e non ai capelli.L'atteggiamento di Stare lì ogni giorno a controllare se c'è qualche capello in piu' o qualche capello in meno implica la paura che i capelli non crescano!Implica la paura di perdere tante cose oltre che i capelli! Questa paura significa automaticamente la non-crescita dei capelli! Dobbiamo non pensare a queste cose,dobbiamo pensare invece a ricercare l'equilibrio psichico-fisico.

Questo equilibrio si può trovare sia bilanciando l'aspetto fisico(e qui mi riferisco ai bilanciamenti mandibolari)
sia equilibrando la psiche,il risultato che si ottiene è lo stesso,l'equilibrio psichico-fisico.

Il corpo sbilanciato è il prodotto della nostra condizione psichica squilibrata, Bilanciando il corpo,ridonando simmetria al corpo,si ridona equilibrio alla psiche, e viceversa, un radicale cambiamento a livello psichico che riequilibri la mente,va a ridonare simmetria e bilanciamento al corpo.Quello che si ottiene in tutti e due i casi è l'equilibrio psichico-fisico, l'omeostasi delle funzioni vitali secondo natura.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ahimè, non sono d'accordo su molte affermazioni, ma quest'ultima di ALE la quoto.
Mi ricorda un po' quella interessantissima che avevamo avuto con... (Jackbrown?)
Citazione:L'atteggiamento di Stare lì ogni giorno a controllare se c'è qualche capello in piu' o qualche capello in meno implica la paura che i capelli non crescano!
Questo potrebbe effettivamente trattarsi di un circuito chiuso. Anche quando la situazione va' bene, ci si concentra sui capelli e nasce la paura di prerderli. Di li a sentirsi stressati, a non riconoscersi più, a non voler più uscire di casa il passo e veramente breve.
Però tutto questo dovrebbe rimanere nell'ambito delle incidenze. Sicuramente un approccio positivo e con un occhio alla salute porta a comportarsi in un certo modo, che può sicuramente risultare utile per i capelli, ma probabilmente meno per il decorso androgenetico. Ma, come abbiamo visto, probabilmente le aga pure potrebbero comunque essere poche, e togliendo di mezzo tanti elementi deleteri, questa potrebbe certamente proseguire in maniera lenta e blanda in molti casi.

Sui capelli canuti non mi esprimo, purtroppo non ne conosco i meccanismi, ne se sia genetico o cosa.
Però, perdonatemi la piccola freccia, ma voi che affermate di una qualche utilità per la canizie, sapete come funziona questa? Mi piacerebbe che ognuno conoscesse come funziona il problema al quale si sta' approcciando, prima di proporre una certa utilità per quella o quell'altra cosa. Senza rancore eh. [:)]
Anzi, piccola domanda ai ginnasti? Abbiamo tra noi qualcuno con capelli bianchi?

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
grazie ale per le precedenti risposte .

ora avrei due quesiti LOL :

1) si riesce ad avere una testimonianza fotografica dell'avvenuto distacco della galea? ad esempio , le rughe della fronte prima, con triangolino, e dopo senza triangolino?

2)ho notato premendo nelle zone laterali e tenendo le mani a guisa di pinza che nei 2 lati le ossa o forse la galea ? non so penso siano andate verso l'esterno col passare del tempo (non ricordavo fossereo cosi anni fa) e nel mezzo zona del vertex , sia sia assottigliato il tutto con conseguente riduzione dei capelli e miniaturizzazione...

continuerò a premerenei due lati per tenere stacato il piu possibile... ma è molto faticoso...

fate sapere se avete qualche consiglio
thx

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quoto. Fascia elastica e panca ad inversione (anche se quest'ultima non lavora facendo forza sui temporali).

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ok . specifico che mi si muove tutta la testa cmq.
raga mi fareste un disegno con paint su come mettere la fascia?