GF - Esperienza personale + QUESITI

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé. da come hai descritto la tua situazione si potrebbe affermare aga. Ma è sempre meglio affidarsi alle mani di un buon dermatologo, piuttosto che ad analisi da forum o all'autoanalisi.
Da solo non puoi diagnosticare con certezza eventuali incidenze, carenze di vario tipo, effluvi etc.
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ti ringrazio, spero proprio non sia aga :( solo che dal fatto che i capelli diventano fini penso non ci sia scampo , grrr

non so se mai faro' cure... medicinali ... adesso continuero a tentare di sgaleare :)

vedremo il dermatologo cosa mi dira'...

cmq ho capelli folti ovunque tranne nel vertex :(
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no vedi qui c'è un errore di fondo che fanno in molti.
non venite a fare GF e simili se non avete diagnosi di aga da un buon dermatologo!
se avete effluvio è totalmente inutile che state qui!

per carità, magari tu hai veramente aga avendo solo diradamento sul vertex, ma è meglio prima avere una diagnosi di un dermatologo.
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ok , ma giusto per curiosita il dermatologo mi fara' un test oppure riuscira' a capire il problema solo guardando?

scusa per la stupidita della domanda
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Vai da uno esperto!

E magari fatti trovare pronto con gli esami del sangue e degli ormoni tiroidei già fatti.
Questo è un messaggio di Claudia dato per un altro utente, ma vale anche per te:

<Come esami del sangue fai: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e se non le fai da molto TSH, FT3 e FT4.
Come altre analisi di solito si fa la videodermoscopia e se necessario il tricogramma... ma quelle te le fa il dermatologo... Le analisi del sangue invece ti consiglio di farle prima di andare alla visita.>

Cmq ti consiglio di chiedere un aiuto per la scelta del dermatologo da cui andare in base alla zona in cui risiedi, in modo da non rimanere fregato dal solito dermatologo che di tricologia non ci capisce molto e se ne lava le mani in pochi secondi.

Chiedi qui:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=41
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ragazzi vi volevo dare una chicca che supporta la tesi capellone - sgaleata

guardate questo video al 00.08 secondi circa il giocatore Nene fa il movimento in maniera naturale!!!!

lui e' capellone

fate sapere i vostri commenti!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Kxesoi-bSGo
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
ottima segnalazione lolxdlol; quella è una mini-sgaleata involontaria che dimostra che la sua galea si muove automaticamente con le espressioni facciali; sicuramente il movimento si ripete più volte al giorno dalla mattina alla sera, e non solo 10 minuti concentrati; è ciò a cui io sto puntando.
[8)]
 

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Approfitto di questa discussione per reintervenire su una questione che non riesco ancora a chiarirmi, cioe' l'esecuzione di una corretta e proficua corrugata.
Per Hagerty si ottiene tramite alzata delle sopracciglia, per Serri Pili sia tramite l'alzata che tramite l'avvicinamento. Per qualcun altro (non ricordo se Ale e/o Berialos) tenendo ferme le sopracciglia.
In base alla esperienza comune dei GF piu' esperti e/o che abbiano avuto risultati, quale e' il movimento corretto sia in termini di trofizzazione dei frontali che di risultati generali?
grazie
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
mi associo alla tua richieste luigiesse

ho appena letto il bellissimo post di Willi dell intervista a serri pili!!!

vorrei sapere dove trovare il libro se qualcuno puo darmi questa info :)

thx
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ragazzi volevo riportare un mia osservazione, su un uomo sulla 60 ina che ho incontrato di recente , ebbene sto uomo capelli tutti bianchi capigliatura foltissima! un botto di rughe sulla fronte ! ma veramente marcate.

non sono riuscito ad individuare altro

sto continuando a corrugare e sgaleare e a tenere piu tempo possibile la testa all' indietro soprattutto in posizione centrale.
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
un altra cosa , leggendo sul web ho riscontrato un analogia con il mio caso di perdita capelli nel vertex , un utente diceva questo:

'Pili si sofferma e spiega che di solito chi ha una postura errata col capo chinato in avanti spesso tende a perdere i capelli nel vertex.Inoltre chi si siede sdraiato poggiando solo la parte superiore della schiena lasciando uno spazio fra il resto della schiena e la spalliera tende a stempiarsi (non so se è vero però è proprio il mio caso!).'

ecco questo e' il mio caso , infatti questa cosa mi ha colpito subito!
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
un altra cosa , leggendo sul web ho riscontrato un analogia con il mio caso di perdita capelli nel vertex , un utente diceva questo:

'Pili si sofferma e spiega che di solito chi ha una postura errata col capo chinato in avanti spesso tende a perdere i capelli nel vertex.Inoltre chi si siede sdraiato poggiando solo la parte superiore della schiena lasciando uno spazio fra il resto della schiena e la spalliera tende a stempiarsi (non so se è vero però è proprio il mio caso!).'

ecco questo e' il mio caso , infatti questa cosa mi ha colpito subito!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ma Pili ha fatto degli studi per fare certe affermazioni? O sono sue idee, così, campate per aria????
Come fate a dare credito ad un medico(??) che fa affermazioni di questo genere.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Gabriele, non sei daccordo con i principi della gf, l'abbiamo già capito. Ora non è che ti devi mettere ad infangare ogni topic che ti capita a tiro.

No, Pili non ha fatto alcun studio, le sue sono solo idee campate in aria...
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
lol, io dico solo che nel mio caso (magari sono l' unico , lol) la sua teoria campata per aria e' vera.

problemi al vertex e posizione in avanti.
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
kenji abbi pazienza; le persone che non credono a niente e criticano insistentemente tutto sono proprio quelle più bisognose di aiuto; stesso discorso vale per Ippo che, nonostante le sue certezze accademiche, non può fare a meno di frequentare un forum anticalvizie... eppure i suoi libbroni ce li ha, e tuttavia i suoi capelli ogni giorno gli dicono ciao ciao. [8)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Piantatela di battibeccarvi.....
Gabriele, dovresti leggere tutta la sezione, o almeno i post in evidenza... poi casomai una volta che hai capito di che si tratta (pro e contro) i tuoi pareri saranno meno lapidari e più circostanziati...
Beralios, l'ho già detto... a parte che bisogna rispettare sia chi crede nella GF che chi non ci crede affatto, il tuo intervento riguardante Ippo perdonami ma lo trovo un po' infantile...
Che significa? Perchè uno crede di più nella medicina tradizionale allora non ha diritto di frequentare un forum sulla calvizie? Oppure volevi dire che se provasse la GF allora potrebbe risolvere la sua situazione? Sinceramente ho trovato le tue affermazioni anche condite di una certa cattiveria, che non mi aspettavo di trovare nei confronti di chi sta sulla tua stessa barca...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi purtroppo finora dopo tanti anni ancora si è capito della ginnastica facciale o meglio tensione muscolare..

qui nessuno dice che stando seduto male si diventa calvi , lo diceva pili anni fa ma non dimentichiamo che pili involontariamente ha unito molte coincidenze..

1-mettendo la testa indietro rilassa e scarica dalle tensioni la mandibola e gran parte dei muscoli masticatori annullando o comunque riducendo tutti i tiraggi muscolari.

2-fumava 3 pacchetti di sigarette al giorno , abbassando cosi le difese immunitarie che (parlandone con marlin) dovrebbe annullare tutte le resistenze e gli impedimenti che trova la crescita del capello..

3-sgaleava tutto il santo giorno (cosa che nessuno finora qui ha fatto ) , quindi se aveva malocclusioni o altri impedimenti posturali genetici li compensava tenendo SEMPRE la cute staccata e sgaleando..

quindi sotto sotto la medicina e studi scientifici c'entrano eccome! abbiamo pure aperto un post con tutti gli studi raccolti (sicuramente gabrile l'avrà letto tutto[:D]) il problema vero è che qui ancora si parla di ginnastica facciale pura , ma c'è molto altro dietro e infondo io gabriele lo capisco perche a distanza di tempo i risultati non sono stati cosi eclatanti..se bastasse soltanto sgaleare adesso molti di noi avrebbero cantato vittoria...ma a me qualche vellus in piu non basta e credo neanche a voi....


presto comunque ci saranno aggiornamenti..


ciao!