GF - Esperienza personale + QUESITI

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Bene.
Per restare in tema, posso aggiungere che è da metà febbraio che sgaleo ininterrottamente. La sgaleata va anche bene anche se, in effetti, è un collaterale della ginnastica facciale che, come noto, è un po' più articolata. E ritengo che l'eventuale soluzione al nostro comune PROBLEMA (i capelli) non dovrebbe essere ridotta alla semplice, ancorchè efficace sgaleata, bensì alla ginnastica facciale in toto. E seriamente.
Perchè la ginnastica facciale FA BENE!!!!!
Comunque, anche io ho notato dei peletti (incolori, forse bianchi...) su di una tempia; non ne so attribuire la paternità, né l'origine. E' g.f.? Mah!!
E' molto difficile stabilirlo....
...dite la vostra.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Per restare in tema, posso aggiungere che è da metà febbraio che sgaleo ininterrottamente.

Ma allora andiamo di pari passo! Io ho iniziato verso il 12 febbraio e anch'io sgaleo un po' tutto il giorno.
Teniamoci aggiornati sugli sviluppi. Perché non ti fai una scheda?
[8)]

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
la scheda non è altro che un topic che crei tu e dove ci puoi scrivere solo tu.
Vai in questa sezione:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=34

clicchi alla voce Nuova discussione che trovi al centro della pagina in alto.
Nella discussione creata metti un titolo che nel tuo caso è Scheda di ozzupa e poi ci scrivi dentro.

Però prima di creare la scheda, leggi quelle degli altri per farla un po' uniforme: all'inizio ci andrebbe qualche dato personale, poi una breve storia della decadenza capillifera e poi la cura che stai facendo. Periodicamente aggiorni la tua scheda scrivendo le novità.

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ciao ozzupa
dunque mi sa che ero un po troppo gasato , i peletti adesso non sono sicuro che siano dovuti alla gf adesso che ci penso
poi non capisco , per quanto riguarda le orecchie era un falso allarme , ho notato che non riesco a muoverle ma si muovono automaticamente in su quando tiro su le sopraciglia, non riesco a far stare femre le sopraciglia... quando provo a muovere le orecchie...

ragazzi rispondetemi qui che sono confuso anche se ho letto la guida...

sgaleare vuol dire? muovere le orecchie all indietro??? perche se cosi fosse ancora non ho mai sgaleato (lol)

io cerco di far muovere tutto e per sentire i movimento metto le mani sulla testa , e sento che va tutto in avanti, questo e' sinonimo di sgaleata corretta?

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
lolxdol la vera sgaleata si fa tenendo ferme le sopracciglia e muovendo avanti/indietro lo scalpo come insegna Franco Franchi (guarda caso capellone) in questo video tra 2'30'' e 2'35''; osserva attentamente il suo movimento.
http://www.youtube.com/watch?v=NSalH1m6_NQ

Ma per imparare a sgaleare, le prime volte bisogna alzare ed abbassare le sopracciglia come fa questo tizio:
http://www.youtube.com/watch?v=vIasrzwz97I

La sgaleata da esercitazione è costituita da due fasi
1) alzi le sopracciglia contraendo i muscoli frontali; questo porta la cute in avanti (cioé a scendere)
2) abbassi le sopraciglia portando indietro le orecchie, cioé contraendo i muscoli occipitali e rilasciando quelli frontali; questo ti porta a far indietreggiare la cute.

Se le orecchie e/o la cuta non si muovono è perché hai i muscoli atrofizzati; è dimostrato che tutti i muscoli della faccia sono collegati, per lo meno a livello nervoso, a quelli della galea, cioé ai muscoli frontali e occipitali; per risvegliarli ti conviene usare anche i muscoli facciali facendo le seguenti smorfie contemporaneamente ai due movimenti precedenti:
1) quello che ho scritto prima + tiri in avanti le labbra per fare la smorfia del pesce, cioé come se volessi baciare
2) quello che ho scritto prima + fai un sorriso/ghigno da clown, tipo quello di joker, il cattivo di batman.

[8)]

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
wow beralios grazie per i video , che idolo franco franchi!!! sgaleava a manetta ahaha

ok quindi io finora non ho mai veramente sgaleato... ho fatto l'esercizio delle ciglia che mi fanno andare in avanti lo scalpo adesso sto provando il ghigno
adesso mi allenero' soprattutto sull' esercizio 2

secondo voi il nesso c'e' tra chi sa sgaleare e l'essere capelloni? franco franchi lo era...
anche il ragazzo di colore nell' altro video e' ben messo!
bisogna portare altri esempi di sgaleatori dalla nascita capelloni!!!
solo che non ho la piu pallida idea di chi siano...

vi teng aggiornati

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
secondo voi il nesso c'e' tra chi sa sgaleare e l'essere capelloni
Un nesso? il segreto è tutto qui!
i capelloni hanno la galea scollata per natura e involontariamente la muovono, poco o tanto, non interessa, ma la muovono tutto il giorno, quando parlando, quando mangiano, quando fanno una espressione facciale... la galea è sempre in movimento, è un po' quello che dicevo in un altro topic; più si muove la galea e più aumenta l'irrorazione sanguigna. Prova a riguardare il video di Franco Franchi, non solo in quegli istanti che ti ho segnato dove il comico appositamente muove i capelli per far ridere; quando lui parla, se ci fai attenzine, involontariamente muove anche i capelli.
Prova a guardare altri capelloni, chessò Little Tony oppure qualche tuo amico o famigliare, noterai che muovono sempre la galea, magari a livello impercettibile, ma la muovono.
Prova ad osservare i pelati, o i quasi pelati: hanno sempre la galea tirata, sottile e fissa... casomai a loro si muove un pochino ai lati, giusto perché quei muscoli vengono stimolati durante la masticazione, ecco perché molti pelati hanno la coroncia.
Io sono convinto che fare qualche sessione di 10 minuti al giorni non serva più di tanto; bisogna automatizzare la sgaleata per tutto il giorno, ma non come una ossessione, come qualcosa di naturale.

[8)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione: bisogna automatizzare la sgaleata per tutto il giorno, ma non come una ossessione, come qualcosa di naturale.

qui siamo rimasti propro alla preistoria......non aggiungo altro..

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Allora credo che sia ora di richiamare qualche vecchia osservazione per i nuovi visto che la fantaisa vada oltre.
Ragazzi non tutti i capelloni muovono la galea. C'è chi sicuaramente ce l'avrà incollata, ma non perderà mai i capelli!
Perchè?
Perchè sono, diciamo, geneticamente baciati dalla fortuna. Coloro che sarebbero destinati a perdere i capelli possono essere divisi in due categorie: quelli che li perderanno perchè la loro galea per una serie di motivi peggiorerà sempre più (fibrosi, assottigliamento, infiammazioni...cose che potrebbero essere espressione del 'buon lavoro' eseguito dal dht. Cmq leggetevi gli studi a favore della gf che vi farà bene!) e coloro che grazie all'innata predisposizione alla sgaleata li conserveranno o li perderanno molto molto lentamente (quanto lentamente è influenzato da fattori diversi, come la malocclusione, la postura ed altro).
Noi facciamo parte di coloro che cercano di remare controcorrente per riaverli e dobbiamo darci molto ma molto da fare, in tutti i modi possibili.
Non sgaleate tutto il giorno come matti ossesionati che non credo sia positivo. Piuttosto fate qualche sessione, e sopratutto integrate la ginnastica facciale nel vostro modo di esternarvi. C'è bisogno di tempo, ma dopo un pò diventa naturale. Dovete trasformare ogni movimento del vostro viso in una catena cinetica che porti a muovere il maggior numero di muscoli possibile, senza per questo essere ossessionati dalla gf. Deve semplicamente diventare parte del vostro modo di esprimervi.

Vi rinnovo il consiglio di andare a leggere gli studi a favore della gf, perchè vi risparmierebbero un sacco di domande e vi darebbero qualche risposta e della fiducia in più, sopratutto il grafico che trovate lì.

Ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma ragazzi NOI/VOI abbiamo avuto una fortuna immensa....scoprire quello che causa una malocclusione , i disordini posturali ecc , scommetto che TUTTI voi che perdete i capelli , nelle zone dove avete piu diradamento o zone glabre non avete consistenza della cute a causa della mancanza del pannicolo adiposo (N.B. che pizzicare le tempie senza difficolta non siglifica che quella sia una parte trofica e completa di pannicolo adiposo)

la causa sta qua secondo me..

ciao!

8 Maggio 2009
316
0
265
hai detto bene kris, è una fortuna immensa essere giunti fino qua a giudicare anche da quanta gente si vede in giro con sbilanciamenti notevoli che non sa nemmeno di averli...

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
si ervin, la penso come te anche se forse mi sono espresso diversamente; non dico di sgaleare come dei pazzi, ma di tenere in quasi continuo movimento la galea; per movimento non intendo necessariamente il movimento completo tipico della sgaleata, ma anche (e non solo) piccole contrazioni involontare; io continuo ad osservare i capelloni e più ci metto attenzione e più mi rendo conto di quanto la loro galea sia in continua fibrillazione.
kris i discorsi sulla postura e malocclusione (sarebbe questa l'evoluzione?) credo che facciano solo da contorno come delle patatine fritte, e acquisiscano validità in certi casi particolari; la bistecca rimane comunque la mobilità dello scalpo o meglio l'irrorazione sanguigna che la mobilità può dare; tu mi dici che sono rimasto alla preistoria, va bene, parliamo di preistoria: i nostri antenati ci vengono descritti come ominidi pelosi e capelloni e incurvati in avanti; sono diventati erecti successivamente (altro che problemi di sbilanciamento).... anzi, se vogliamo dirla tutta la vera evoluzione dell'uomo ha previsto il raddrizzamento della postura e contemporaneamente la riduzione della peluria (compresi i capelli).
Vi faccio poi notare che la barba, le ciglia, le sopracciglia, i peli delle ascelle e i peli pubici non soffrono di calvizia, né di errate posture, e hanno tutti una cosa in comune: si trovano su superfici in continuo movimento (ci avete mai fatto caso? no, allora fateci caso ora). Poi vabé ci sono sempre le eccezioni, tipo quello calvo che non ha neanche un ciglio... ma sono casi particolari.

Comunque ragazzi, io la penso così, voi pensatela come volete ma ricordatevi che i problemi della vita sono ben altri; meglio discutere di capelli facendo quattro risate piuttosto che stabilire chi ha ragione; tanto nessuno è riuscito ad ottenere miracoli alla Seri Pili.

[8)]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Che magnifico intervento kris, trasformare un limite in una risorsa. Spero davvero che questa cosa della malocclusione funzioni e dia risultati tangibili in modo da poterne, in futuro, usufruire tutti.
Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Che magnifico intervento kris, trasformare un limite in una risorsa. Spero davvero che questa cosa della malocclusione funzioni e dia risultati tangibili in modo da poterne, in futuro, usufruire tutti.
Ciao

si dexter , io ultimamente posto meno proprio perche mi sto concentrando su questo argomento della malocclusione , sò che questa è la strada giusta almeno per i miei problemi..

spero di cantare vittoria fra un po di tempo[:D]

ciao!

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
raga avrei una domanda da porvi anche se un po Ot

come faccio a diagnosticare il tipo di caduta di capelli con certezza? se e' aga o no

io come ho detto ho problemi al vertex... con un buco e i capelli che perdono di spessore :( che tristezza...

esistono cure apposite per il vertex?

scusate ot