GF - Esperienza personale + QUESITI

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
SALVE A TUTTI!!
sono nuovo del forum , molto interessante!!
anche io ho iniziato la ginnastica facciale da quasi 2 settimane

vorrei avere delle delucidazioni dagli esperti, perche' ho letto gli articoli ma vorrei avere conferma diretta

dunque:

i movimenti che faccio dovrebbero essere: la sgaleata (io per sgaleata intendo tirare su le sopracciglia come dice hagerty, mi confermate? non le corrugo quando le tiro su)non faccio mai la corrugata ossia fare convergere le soparcciglia al centro come se fosse un broncio giusto, correggetemi se sbaglio :)
e provo a muovere le orecchie ma non ci riesco... mi vanno su le sopraciglia lo stesso ... e mi si muovono in verticale ma non e' quello il movimento giusto
quando tiro su le sopraciglia mi si muove in avanti il tutto , ma ho notato che a volte dopo un po che lo faccio non ci riesco , forse a causa di un affaticamento dei muscoli? allora mi riposo...

ho provato a fare il movimento di tirare su le sopracciglia lentamente per sentire il bruciore, ma non ha funzionato , forse sbaglio...

ho aperto questo topic cosi postero qui gli sviluppi

la faccio durante tutti i ritagli di tempo dove non ce' nessuno ahah
e prima di dormire

dopo 2 settimane mi e' sembrato che dei micro peletti siano cresciuti nella zona vertex sta di fatto che il buco si vede ancora :)

fortunatamente sono riccio e riesco a coprire il tutto bene haha :p

raga fatemi sapere le vostre impressioni e domande

W la GF!

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
SALVE A TUTTI!!

vorrei avere delle delucidazioni dagli esperti, perche' ho letto gli articoli ma vorrei avere conferma diretta

dunque:

i movimenti che faccio dovrebbero essere: la sgaleata (io per sgaleata intendo tirare su le sopracciglia come dice hagerty, mi confermate? non le corrugo quando le tiro su)non faccio mai la corrugata ossia fare convergere le soparcciglia al centro come se fosse un broncio giusto, correggetemi se sbaglio :)
e provo a muovere le orecchie ma non ci riesco... mi vanno su le sopraciglia lo stesso ... e mi si muovono in verticale ma non e' quello il movimento giusto
quando tiro su le sopraciglia mi si muove in avanti il tutto , ma ho notato che a volte dopo un po che lo faccio non ci riesco , forse a causa di un affaticamento dei muscoli? allora mi riposo...

ho provato a fare il movimento di tirare su le sopracciglia lentamente per sentire il bruciore, ma non ha funzionato , forse sbaglio...

e prima di dormire

dopo 2 settimane mi e' sembrato che dei micro peletti siano cresciuti nella zona vertex sta di fatto che il buco si vede ancora :)

W la GF!

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
SALVE A TUTTI!!

dunque:

e prima di dormire

W la GF!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Anzitutto benvenuto lol!
La cosa migliore per fare la gf non sarebbe tirare su le sopracciglia con gli orbicolari, bensì tirare avanti la galea con l'uso dei frontali (muscoli difficili da muovere stand alone) e, soprattutto, i tanto osannati occipitali (i muscoli posizionati dietro la nuca).

Non starò a darti grandi consigli, in merito sono già stati aperti decine e decine di topic (tra cui uno sulle orecchie che sta' qui in prima pagina in questi giorni), devi solo spulciare un po' nella sezione.
Sono argomenti triti e ritriti che abbiamo già esplorato a fondo (ma ogni tanto si scopre sempre qualcosa di nuovo), l'uynico consiglio che quindi mi sento di darti veramente è quindi di curiosare in giro per la sezione, cercando di apprendere quanto possibile.

Detto questo, ancora una volta, benvenuto!

P.S: dai prima un'occhiata alle guide, casomai non l'abbia fatto. C'è quella di elvix in rilievo e quella di ALE nella sua firma.

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
grazie mille!!

premesso che ho spulciato gia' :p e ho aperto il topic per avere conferme visto che sono molto insicuro alle interpretazioni personali ahah

a me si muove tutta la parte superiore quando alzo le sopracciglia

andro' a rileggere le guide vorrei cmq avere conferme diciamo dirette perche non mi fido del mio comprendonio LOL

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
devi fidarti delle tue sensazioni invece. è molto importante.

sono anni che lo ripeto ai vari ginnasti: nessuno può dire tanto bene se state eseguendo un esercizio bene quanto le le sensazioni che il vostro stesso organismo vi comunica.

qualsiasi terapia per qualsiasi problema è sempre un viaggio conoscitivo che intraprendiamo dentro noi stessi, il nostro ambiente, ecc.. e ci fa cogliere il tutto da prospettive diverse rispetto a prima.

il come è sempre poco importante, mentre quel che conta è l'obbiettivo. L'obbiettivo nel nostro caso è rilassare tutta la muscolatura del cranio in modo tale che la cute della testa si rilassi e si ripristini lo spessore sottocutaneo che permette quelle modifiche biochimiche necessarie allo sviluppo di una capigliatura trofica.

ci sono tante strade.
c'è che fa ginnastica facciale, c'è chi si appende a testa in giù, c'è chi fa meditazione, c'è chi reclina la testa all'indietro, c'è chi fa massaggi, c'è chi usa la fascia elastica, ecc..
ovviamente i più faranno una combinazione di questi fattori, cercheranno quelli che sono più consoni alla loro indole/conformazione.

ma ipoteticamente niente ti vieta di inventarti un nuovo metodo per raggiungere lo scopo!

e se ne trovi uno valido, ben venga!

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
molto bene!!
ho letto la guida di elvix veramente molto interessante!

ho risolto alcuni dei miei dubbi
adesso nelle prossime due settimane provero' a sensibilizzare i muscoli per muovere le orecchie, guardando i piedi da sdraiato e tentando di muovere le orecchie anche se non si muoveranno (lol)

il primo step di muovere i frontali e' andato , mi si muove tutto quando li muovo , ma da come ho capito l' esercizio piu importante e' quello di muovere gli occipitali e quindi le orecchie , io faro questi esercizi e ogni tanto qualche tibetano per sciogliere e sbloccare la schiena, tutto in maniera molto tranquilla.

visto che utilizzero' questo topic per le mie domande , vorrei porgerne una anche se e' un po OT,

cosa usare al posto dello shampoo? qualcosa di economico e naturale tipo x esempio farina o cose di questo tipo

gli shampi delicati costano molto e non sono benestante... ahime'

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Lolxdol uno shampoo che costa pochissimo ed ha tanto prodotto è lo shultz alla camomilla. E' un ottimo shampoo a dispetto del suo prezzo!Ed è anche molto delicato.
Lo trovi a circa 2 euro e mezzo e lo vendono in varie catene di ipermercati. Te lo consiglio!

Ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
LOL, leggiti la guida di ALE, e poi un consiglio: il post di willi fallo tuo, che ha detto una cosa giustissima. Infatti non credere che qui facciamo tutti le stesse cose, e anzi, non credere nemmeno che quelli che eseguono la stessa tecnica, la facciano in maniera identica tra di loro! Esistono delle basi, abbiamo delle basi: si parte tutti da li, ma poi con il tempo e l'esperienza ci si crea la propria cura personale.

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Credo che quanto detto da willi sia sacrosanto, fidati innanzitutto delle tue sensazione, in più vorrei farti presente una cosa che dice sempre anche Kenji: è meglio concentrarsi nel fare la gf anche se per poco tempo al giorno piuttosto che sgaleare alla ca**o di cane tutto il giorno senza metterci impegno

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
In bocca al lupo loxdlol!!!
Ti hanno già risposto gli altri in maniera completa. Facci sapere nel corso del tempo come ti sei trovato.
Ciao!

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ahaha in effetti i primi giorni ho sgaleato alla razzo di cane tutto il di , LOL

ma poi ho limitato il tutto in sessioni dove riesco a concentrarmi un po meglio...

adesso sto cercando di muovere le orecchie una sfida con me stesso...
provero' a comprare lo shultz, ma giusto per sapere che colore ha la confezione? e quanti ml contiene ?

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Contiene 250 ml e porta la dicitura extradelicato, anche se lo classificherie semplicemente come uno shampoo delicato. E' trasparente con il colore interno giallo (è alla camomilla) e quindi il tutto sembra giallo!Il bello è che non contiene agenti chimici agressivi tipo SLS od altro, per cui puoi usarlo anche tutti i giorni volendo!

Ciao!

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
va be io sono biondo!

cmq ragazzi gia' sento le orecchie vive !! sento che a breve ne avro' il controllo!!

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ragazzi mi chiedevo se qualcuno potesse postare le foto di jacopo fo prima e dopo , giusto per prendere fiducia a palate :p

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ciao lolxdlol, ho letto i tuoi post...circa l'entusiamo per la g.f.
Lo posso condividere; anch'io mi sto cimentando in questa attività.
Tuttavia, ti chiedo: ma in due settimane di alzata delle sopracciglia già ti sono spuntati i peletti? Sono contentissimo, ma ho qualche legittima perplessità.
Non discuto, comunque, la tua osservazione. Ci mancherebbe. E' una testimonianza più che importante.!
La ginnastica facciale è un'attività serie e di per sè complessa e segue una metodologia ben definita. I muscoli che vengono riattivati sono quelli pellicciai. Quindi, i frontali, che si trofizzano con la corrugazione, (e non con una semplica alzata delle sopracciglia) interagiscono con gli occipitali e da li c'è tutta una serie di esercizi che vanno seguti.
Autorevoli amici del forum sono senz'altro più edotti del sottoscritto (Ale, ad esempio, ha stilato una pregevole guida in tal senso).
Io la sto seguendo. La mia AGA è alquanto datata e non sono un ragazzino, anzi....sono un ultracinquantenne. Mi dicono che la g.f. funzionerebbe più sui soggetti come me (per situazioni di stabilità ormonale).
Allora, potresti, cortesemente descrivere meglio la tua esperienza in merito? Mi riferisco, soprattutto, all'esercizio che predisponi ed a risultati strabilianti che hai ottenuto in quindici giorni?
Ad ogni modo...VAI FORTE ed IN BOCCA AL LUPO!!!!

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
ciao ozzupa, anch'io dopo 20-30 giorni ho notato alcuni peletti su una stempiatura e alcuni di questi si stanno allungando... solo che non sicuro che siano nati in seguito alla g.f... cioé forse ce li avevo prima e non me ne sono mai accorto. Se vuoi vedere la mia scheda è qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46001