geni capelli bianchi

agato

Utente
13 Marzo 2016
21
0
15
Io mi ritengo un soddisfatto delle attuali cure, prendo propecia da 7 anni e ho mantenuto tutti i miei capelli.
Purtroppo non mi è ricresciuto nulla, però almeno non ho mai avuto alcun effetto collaterale.

Certo uno spererebbe che nel 2016 ci sia qualcosa di migliore o comunque si sia in procinto di averla, ma ormai mi sono messo l'animo in pace, andrò avanti fino alla mezza età con propecia e poi perderò i capelli come succede alla maggior parte degli uomini invecchiando.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Le cose che ho trovato sono piuttosto note qui sul forum (cocco, nigella, hinoki, cyperus...) ma non mi piace elencarle per farne vanto stupidamente. Quelle su cui ripongo speranze devo andarle a sviluppare e comunque è interessante la convergenza di alcune ultime cose che sembrano funzionare su sostanze simili.

Le mie conoscenze in materia si sono giovate in gran parte della disponibilità di informazioni in rete, ma anche allo sviluppo di esperienze e giudizio critico dovuto alla mia formazione che è piuttosto articolata (per dirne solo una: in un'altra vita mi occupavo a tempo pieno di cosmetici e annessi...).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Marlin però se permetti xtian concettualmente ha ragione, questo studio semplicemente mette in parole e numeri (i dati dei risultati) ciò che era ovvio da tempo, ovvero che con finasteride e minoxidil ci sono dei limiti al miglioramento che uno può avere

Eppure ci sono casi di ricrescite clamorose, e comunque si è dimostrato che non è proprio impossibile fare ridiventare un vellus terminale, a prescindere poi dal sapere cosa realmente accade alle staminali, che poi il problema fosse solo bruciarle in meno tempo penso che a molti andrebbe anche bene, ti tieni i capelli per 10 anni e poi niente, invece non è proprio così

Concettualmente avrebbe ragione chi vede complotti ? Non mi pare proprio.

Questi studi ribadiscono la dura realtà dell'aga e della rigenerazione dei follicoli, quindi parlare di passaggi spericolati o selvaggi da uno studio all'altro significa ignorare il fatto che io ho solo attinto agli studi di questi giorni, ma avrei potuto riempire una pagina di studi analoghi perché non c'è nulla di più facile per chi fa ricerca che constatare le cose come stanno e questo lo si fa da anni e queste acquisizioni non vengono smentite dalla pratica di chi si cura, come ho ampiamente dimostrato sopra.

A questo proposito appunto chiedo lumi su questi vellus che si sarebbero trasformati in terminali con queste cure (l'unico caso di questo tipo è quello delle tempie di boybergamo con l'estradiolo, ma non è entrato nella letteratura scientifica...[:)], in compenso nello studio da me postato le donne che hanno usato estradiolo non hanno contato meno vellus sulla capoccia in valore assoluto...ad ogni modo, liberissimi di riempirvi di estradiolo).

Ciao

MA - r l i n

Gli estrogeni comunque hanno dimostrato che funzionano meglio negli uomini, si sa da una vita che danno risultati assurdi nei maschi e scarsi nelle donne. E lo dimostrano i casi di transessuali operati e di risultati ottenuti negli anni con gli estrogeni sistemici. Sarebbe da capire perchè questa differenza. Comunque dopo 3-4 mesi di beta estradiolo a % sconosciuta, non ho mai saputo se fosse alpha contaminato da beta o puro beta, non era solo una questione di tempie, è che avevo riavuto la stessa densità pre-aga su tutto il resto della testa, quindi vertex e mid-scalp, insieme alla hair line centrale. Le tempie erano migliorate tantissimo con solo i capelli piu vicini alla hair line, che è la zona piu glabra che ho, per intenderci, a non essere diventati terminali veri e propri ma grossissimi e visibilissimi, anche se privi di pigmentazione, in pratica erano diventati displasici. Questo in solo 3-4 mesi. Sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo in 1 o 2 anni. Probabilmente sarei morto soffocato da un mix di tette e capelli mischiati insieme ah ah ah ah! Comunque mi rivolgo al forum, di che avete paura ? Fatevi fare una lozione di beta estradiolo all'1% e ne usate poche gocce sulle tempie per qualche tempo, con sotto duta però, non solo fina. Resistete fino ala 2 di seno, copribile con abiti larghi e valutate i risultati. Tette permettendo :D

Cosi ne traerrete le conclusioni da soli e io non sarò piu tirato in ballo tutte le volte che si nomina l'estradiolo :D

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Gel ha scritto:
Marlin ha scritto:

Capisco la frustrazione, ma questo non rende le cavolate delle perle di verità...

Ciao

MA - r l i n

Perdonami Marlin ma per me le cavolate sono affermazioni del tipo per gli ottimi risponditori le cose vanno piuttosto bene

Vanno bene quando anche se funzionano arrivano ad un punto in cui perdono di efficacia (2/3 anni?) come mi sembra hai affermato anche te tra l'altro? quando non puoi star tranquillo perchè sai che i sides sono sempre dietro l'angolo e ti potranno cogliere in qualunque momento, che sia dopo 1,2,3,10,15 o 20 anni? quindi di conseguenza non puoi neanche prendere decisioni a cuor leggero tipo progettare un trapianto sapendo che se il carburante ti lascierà a piedi ti ritroverai con un sorriso nella nucca? consapevole che dovrai intossicarti per anni specie se incominci quando hai 20 anni?

Non capisco di cosa bisogna essere contenti.

Le cose vanno così bene che alla stragrande maggioranza della gente se ancora chiedi cosa fa fermare la caduta dei capelli ti risponodono: il pavimento.
Va beh che dilaga un'ignoranza su questa tematica che è allucinante, ne sono stato vittima pure io non avendo provato a fare nulla agli inizi quando ero più giovane, ma non avendo potuto avere accesso a internet l'unica cosa che mi dicevano allora era: rassegnati e fattene una ragione.
Ma io d'altronde credo anche che se tenere a bada la perdita di capelli ci si riuscirebbe già con buone cure ad oggi (e per buone intendo si che diano risultati ma senza creare altri problemi) se ne sentirebbe sicuramente di più parlare, e soprattutto non ci sarebbero così tanti calvi che ancora girano per strada, forse a loro non importa nulla dei capelli? o forse non vogliono prendersi dei rischi?
Prova ne è il fatto che le vostre cure dagli ottimi risponditori molti degli stessi medici non le approvano ma anzi sconsigliano.
Quindi per questo un motivo pur ci sarà no?

Con tutta la buona volontà e non per fare il bastian contrario ma io ho gli stessi e medesimi (ottimi) risultati da 18 anni con la stessa terapia, eccetto l'introduzione di duta e l'alfa estradiolo. Non è cambiato ASSOLUTAMENTE NULLA. Non farò testo ovviamente ma non generalizziamo comunque. Ah e niente sides, se non modifico la terapia e aggiungo altro ovviamente. [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Sì appunto non si deve generalizzare, così come non tutti quelli che assumono fina e duta hanno sides, allo stesso modo non è che tutti si lamentano che le cure non funzionano più, c'è un certo numero di persone che lo fa e qui sul forum sembrano anche di più per i soliti motivi, ossia che chi non ha di che lamentarsi non scrive sul forum.

Comunque penso proprio alle cure con cortisonici potenti che spesso sono eccezionali, ma per un tempo limitato (infatti si dice che i cortisonici esauriscano le staminali).

Ciao

MA - r l i n

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
boybergamo76 ha scritto:

Con tutta la buona volontà e non per fare il bastian contrario ma io ho gli stessi e medesimi (ottimi) risultati da 18 anni con la stessa terapia, eccetto l'introduzione di duta e l'alfa estradiolo. Non è cambiato ASSOLUTAMENTE NULLA. Non farò testo ovviamente ma non generalizziamo comunque. Ah e niente sides, se non modifico la terapia e aggiungo altro ovviamente. [:D]

Si va beh alterni con duta e alfa, senza contare tutto il resto degli estrogeni e compagnia bella che hai detto tu stesso d'aver provato nella tua vita...

Io rimango dell'idea che quelli a cui va tutto bene siano una scarna minoranza.

agato

Utente
13 Marzo 2016
21
0
15
Gel ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:

Si va beh alterni con duta e alfa, senza contare tutto il resto degli estrogeni e compagnia bella che hai detto tu stesso d'aver provato nella tua vita...

C'è uno studio del 2011 che dimostra come l'efficacia di finasteride non si esaurisca col tempo, anzi...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Gel ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:

La mia terapia base è la stessa da anni, minox e alfa estradiolo e fina alternata a duta. Le prove le ho fatte praticamente tutte con gli altri antiandrogeni attuali (spiro, cipro e proge) e nada non se ne parla, non posso aggiungere nemmeno anti androgeni naturali come il rosmarino che ho sides gravissimi. Non capisco cosa c'entrano gl estrogeni che avrei provato ( in realtà io non ho scelto di provare nulla, è stato un errore della farmacia, mi sono ritrovato il beta in lozione senza averlo chiesto) nella mia vita ? Il tutto è successo nel 2008, non penserai che il beta estradiolo usato allora, non per mio volere tra l'altro, mi stia mantenendo i risultati ad oggi o in qualche modo faccia qualcosa ancora ?

P.s news del giorno, no fidati che non appena ho smesso di usarlo, e mi sono fatto fare una lozione corretta con l'alfa estradiolo, ho lasciato tutta la testa in terra, e ci sono voluti mesi per recuperare, ovviamente con risultati infinitamente inferiori.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Sì appunto non si deve generalizzare, così come non tutti quelli che assumono fina e duta hanno sides, allo stesso modo non è che tutti si lamentano che le cure non funzionano più, c'è un certo numero di persone che lo fa e qui sul forum sembrano anche di più per i soliti motivi, ossia che chi non ha di che lamentarsi non scrive sul forum.

Comunque penso proprio alle cure con cortisonici potenti che spesso sono eccezionali, ma per un tempo limitato (infatti si dice che i cortisonici esauriscano le staminali).

Ciao

MA - r l i n

Comunque se si esauriscono anche negli umani sono uccelli per diabetici....