geni capelli bianchi

carlos

Utente
21 Ottobre 2004
64
0
65
http://www.corriere.it/salute/dermatologia/16_marzo_01/brizzolati-colpa-dna-scoperto-gene-capelli-bianchi-2fbd85d0-dfcd-11e5-86bb-b40835b4a5ca.shtml

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si visto e lo volevo postare, ma non dici nulla di più se non i probabili motivi dell'incanutimento...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Strano questo gene, perché alla fine i capelli bianchi se li beccano tutti, basta aspettare che gli anni passino. Altra cosa è dire che il gene predispone alla canizie precoce...ma nel mio caso quando si svilupperà sarà invece ritardata.[:)]

Ciao

MA - r l i n

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Tanto, indipendentemente da quanti geni e nuove cause scoprano per incanutimento o aga, il mercato non ha alcun interesse a lavorare su soluzioni, quindi, al solito, sono tutte letture di diletto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Il mercato non ha alcun interesse, ma tutti quelli che vogliono sbancare il mercato ce l'hanno e non sono pochi...[:)]

Ciao

MA - r l i n

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Che scemenza queste teorie per cui lo stato delle cure è ridicolo, le lobby farmaceutiche non vogliono trovare una cura, ecc ecc. Capisco il fastidio, ce l'ho pure io, ma basterebbe riconoscere che l'aga è complessa per prima cosa. Seconda cosa, come dice Marlin, tutti vorrebbero sbancare il mercato e togliere sostanziose quote di utili a chi vende fina, minox e balle varie, ma evidentemente non è cosa così facile.

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Eppure Follicept: sparito; Dr Brotzu: si allontana rapidamente dall'orizzonte; è un prodotto tedesco esce sul mercato questa estate dopo trent'anni dalla sua scoperta... Ma che scemenza!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non so, io vorrei sbancare il mercato, però non sono così presuntuoso da credere di essere l'unico...

Ciao

MA - r l i n

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
xtian ha scritto:
Meno male che ci sono geni come te a far chiarezza....

Classica risposta che non vuol dire niente. Io non sono genio, semplicemente non mi nascondo dietro a teoria complittistiche o altre fesserie. Marlin ha una certa esperienza e competenza a riguardo, ha ripetuto più volte che l'aga è una patologia complessa e difficile da trattare senza compromettere altri equilibri. Ci sono due strade, o farsene una ragione e accettare che ci siano molti tentativi e molti fallimenti, oppure scaricare la colpa addosso a qualcuno dicendo che chi di dovere non vuole trovare una soluzione.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
e vero che molti hanno interesse all'immobilismo, ma come dice marlin é altrettanto vero che c'è chi ha interesse a trovasse una cura per sbancare

mi viene in mente per la miopia,
20 anni fa nessuno avrebbe pensato a una cura (complotto dei produttori di lentina comtatto e occhiali)
eppure poi si è arrivati al laser a eccimeri che ha liberato dagli occhiali
centinaia di migliaia di persone,me compreso..quello che avrei speso per gli occhi l'ho speso per i capelli[:D]

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
zimmerman ha scritto:

mi viene in mente per la miopia,
20 anni fa nessuno avrebbe pensato a una cura (complotto dei produttori di lentina comtatto e occhiali)
eppure poi si è arrivati al laser a eccimeri che ha liberato dagli occhiali
centinaia di migliaia di persone,me compreso..quello che avrei speso per gli occhi l'ho speso per i capelli[:D]

Io invece li devo spendere per entrambi [:)]

Sarà sicuramente difficile da trattare la calvizie (non credo ai complotti) ma è altrettanto vero che lo stato attuale delle cure è veramente pietoso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
E' pietoso per chi ha la sfortuna di non essere un buon risponditore, per chi lo è le cose vanno piuttosto bene. Questo non toglie che ci si continui a impegnare anche per risolvere i casi meno favorevoli. Personalmente non uso farmaci e non ho fatto trapianti, ma avendo usato minox secoli fa senza grossi miglioramenti non mi ritengo un buon risponditore alle cure standard, quindi le potrei ritenere pure io pietose, ma so di non rappresentare tutti quelli con problemi di capelli...

Ciao

MA - r l i n

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Quello che non capisco è perché dire che il mercato non ha alcun interesse venga immediatamente relegato, da alcuni ignoranti in vena di polemica, alla teoria complottistica e opposto in atteggiamento al modello della 'accettazione'. Perché si creano opposizioni tra atteggiamenti che di fatto, possono anche essere compatibili tra loro. Dire che il mercato non ha interesse, per me, soggettivamente, significa essere consapevole di una certa forma di vischiosità del mercato, in particolare di quello orientato dalla medicina e dalla scienza, dove le case farmaceutiche, oltre a doversi destreggiare tra le burocrazie dei requisiti di efficacia e profili di tossicità, sono spesso orientate allo sfruttamento dei loro brevetti e dei costi di ricerca di prodotti già sul mercato. Detto questo, ovvio, sono consapevole che l'aga è una patologia complessa - grazie per l'illuminante e profonda analisi - ma sono anche consapevole che dietro questa esibita 'complessità' c'è anche il pezzo giustificatorio di chi si prende i tuoi soldi senza assumersi la responsabilità della cura che ti offre. Perché, quando il soggetto umano è implicato, non vi è nulla che non sia complesso, eppure le cure si trovano. Ma nel caso dell'aga, mi interrogo quanto meno sul perché in 30 anni di tempo siamo ancora al Minoxidil-Finasteride-Keto o giù di lì. Tutto qui. Niente paranoie da complotto, niente 'scaricare addosso blah blah blah e idiozie varie'.
Per sua struttura, la scienza tende a chiudersi entro i suoi paradigmi e, fortunatamente, prima o poi, sono persone come Socrate, Copernico, Galilei, Newton, Freud... che sfidano questi paradigmi a caro prezzo di una fama spesso acquisita solo in modo postumo. Questo a dispetto di chi pensa che l'unica via sia una miope 'accettazione' genuflessa e capra e che alla fine vedrà salvi gli ultimi peli che si trova sul deretano solo da chi ha saputo guardare oltre.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Il perché lo puoi leggere qui:

http://www.genengnews.com/gen-news-highlights/hair-raising-stem-cell-find-overactive-follicles-sparser-pates/81252437/

...se le cose stanno così (ed è solo l'ultimo studio a dire che stanno così), non c'è scienza che tenga, le cose sono davvero complicate.

Ciao

MA - r l i n

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Marlin ha scritto:
E' pietoso per chi ha la sfortuna di non essere un buon risponditore, per chi lo è le cose vanno piuttosto bene. Questo non toglie che ci si continui a impegnare anche per risolvere i casi meno favorevoli. Personalmente non uso farmaci e non ho fatto trapianti, ma avendo usato minox secoli fa senza grossi miglioramenti non mi ritengo un buon risponditore alle cure standard, quindi le potrei ritenere pure io pietose, ma so di non rappresentare tutti quelli con problemi di capelli...

Ciao

MA - r l i n

Per i buoni rispoditori LE COSE VANNO PIUTTOSTO BENE??? [:136]

Ma spero tu stia veramente scherzando, o sei sotto effetto di qualche sostanza, o qualcuno si sia impossessato del tuo PC a tua insaputa, perchè sentire affermazioni del genere da persone del tuo calibro mi fa veramente... cadere i maroni.

Buon risponditore? ma a che prezzo?
Se è per quello saremmo tutti buoni risponditori, basta farsi di duta beta estradiolo e comagnia bella e ci ricrescerebbero i capelli anche nelle orecchie; ma con che contro? e soprattutto è il modo giusto di curarla?
Il buon stato attuale delle cure è prendere la cosa dal lato sbagliato tramite una scorciatoia?
Un giovane di 20 anni che se vuole tenersi i capelli in testa deve scegliere di rischiare di compromettere o inibire la propria vita sessuale, ed essere contento che gli si prospettino anni e anni di sta m...?
Per poi ottenere cosa al massimo? mantenere quello che si ha...
Ma per favore.

Minoxidil, le tue erbette e intrugli vari scusami ma non li tengo neanche in considerazione.