GENERICI , EQUIVALENTI,PROSCAR SPEZZATO

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Molti si chiedono se i farmaci generici o equivalenti siano di qualita'.
Dovete sapere che la maggior parte dei GENERICI viene prodotta dagli stessi marchi dei farmaci ORIGINALI es:
Vedi Sandoz=Novartis:
Teva che collabora e partecipa con:

Le aziende più famose e importanti sono: Doc generici. Mylan. Sandoz.



Qui AFIA(Agenzia Italiana del farmaco),spiega le qualita' che deve avere un generico:

Basta affidarsi a nomi noti,per avere un prodotto sicuro,qui sul forum per la finasteride moltissimi usano Teva o Sandoz.

------------------------------------------------------------------
PROSCAR 5mg SPEZZATO:
Il proscar spezzato in 4 parti,e' il sistema piu' utilizzato in tutto il mondo per risparmiare sulla terapia(dato che costa pochissimo)
Ci sono anche generici tipo EG, Mylan,Sandoz.si spezzano ancora meglio in 4 parti(sono tonde).Quindi si puo' usare tranquillamente al posto Propecia,anche se viene assunto qualcosa di piu' di 1 mg,questo compensa i giorni in cui se ne assume qualcosa di meno(questo dovuto alla rottura della compressa durante il taglio)
Non fatevi influenzare dalla leggende metropolitane o studi pilotati

Esistono anche allestimenti galenici(capsule o compresse)che potete richiedere alla vostra farmacia di fiducia(la scelta più conveniente)

Ovviamente non è possibile acquistare Finasteride online in Italia,nemmeno con ricetta, attenzione !!!
ACQUISTARE FINASTERIDE ALL'ESTERO E' REATO:
:

Per dovere di cronaca,volevo far presente che acquistare all'estero farmaci(vedi finasteride) gia' presenti nel territorio nazionale e' reato,l'ho purtroppo scoperto personalmente.
Non si possono avere neppure se si ha una ricetta del proprio medico,l'acquisto di farmaci all'estero puo' avvenire solo nel caso non sia presente in Italia e con una procedura particolare.
Tutti coloro che acquistano,potrebbero essere denunciti nel caso il pacco fosse bloccato e si risalisse a chi acquista.
Regolatevi di conseguenza.
Inoltre richiamo quei pochi che ancora si ostinano a fare annunci di vendita sul forum,state molto attenti a quello che fate.

ALCUNI DEI PRODOTTI COMMERCIALI A BASE DI FINASTERIDE 1MG:
PROPECIA---EG---TEVA---FID---MYLAN---PHAR---PENSA---FID---FINACAPIL---MYLAN---BIORGA---CAREFINAST---AHLC

basta la ricetta del proprio medico di base
 
Ultima modifica:

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Anch'io da un po' di tempo acquisto TEVA per evidenti risparmi economici rispetto a Finasteride, divido la pillola in 4 (non sempre operazione facile) ed assumo quindi circa poco più di 1 mg. al giorno. Mi confermate quindi la sostanza e quindi l'effetto sono identici essendo il principio attivo lo stesso?? Non ho mai sentito invece parlare di Mylan (letto sopra). Me lo consigliereste rispetto a Proscar? Grazie per eventuali informazioni
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Tutti a base di finasteride 5 mg, quindi vanno bene tutti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Però con la finasteride 1mg è giusto passare ai generici perchè la differenza di prezzo è notevole ( si passa dai 50 euro e passa per una confezione da 28 compresse di propecia ai 58.50 euro per una confezione da 84 compresse di biorga o finacapil) , ma per il proscar anche comprando non il generico da 5mg la differenza è poca, anche il proscar diviso 4 viene solo 5 euro mensili.
 

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
Io ho lavorato per Novartis e poi Sandoz per piu' di dieci anni e vi posso dire che il farmaco generico ha la stessa identica efficacia di un brand.... per cui prendere una finasteride generica (mylan, sandoz, teva o doc che sia) dividerla in 4 e assumerla un tocco al giorno non fa alcuna differenza con il propecia a parte che l'ultimo ti prosciuga il portafoglio.....in merito alla suddivisionr, il generico e' 5mg, calcolando un mg circa che va disperso nell'operazione, il risultato e' equivalente, se poi te ne esce un pezzo piu' grande o piu' piccolo, nessun problema tanto compensa il pezzo complementare...... tranquilli.....
 

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
i siti di produzione del generico sono, piu' o meno, gli stessi del brand e le case che li fanno produrre sono le stesse che producono i brand.... per le benzodiazepine (tavor, lexotan, ecc....), il generico ha già sostituito il brand come diffusione e con gli stessi risultati....in Italia, purtroppo e' pieno di idioti che credono, comprando il generico, di comprare roba di bassa qualità.... ve lo ripeto: E' UNA PU77ANATA!!!! Il generico e' sicuro ed efficace come il brand..... argomento chiuso.....
 

Eriberti

Utente
21 Marzo 2020
14
1
5
Padova
A me il medico di base non vuole assolutamente che acquisti proscar e la dividi perché ha detto che è un farmaco che può creare problemi alla salute.
il dott. Gigli come equivalente mi ha fatto prendere finacapil
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma finacapil se non sbaglio è da 1mg a compressa, il proscar è da 5mg e va divisa, il dotto gigli ti prescrive tranquillamente anche il proscar.
 

Eriberti

Utente
21 Marzo 2020
14
1
5
Padova
Si sì io mi riferivo a proscar divisa..il mio medico di base non mi rinnovava più l’impegnativa nonostante le avessi dichiarato l’uso
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Salve. Volevo cogliere l'occasione di sottoporre all'attenzione di questo forum una interessante questione inerente le differenze tra Propecia della Merk ed i generici come i vari Carefinast, Finacapil. In particolare, volevo chiedere se qualcuno ha notato un minore effetto del generico rispetto a quello Merk. Secondo il mio pensiero qualche differenza c'è soprattutto in merito all'emivita del generico rispetto a quello Merk. Il generico sembra resistere di meno nel circolo sanguigno e a dispiegare un minore effetto antiDHT durante l'arco della giornata. Secondo me potrebbe essere dovuto ad una differente composizione dell'involucro dello stesso rispetto a quello Merk. Voi che ne pensate? Pensate che un diverso dosaggio rispetto inferiore ad 1 mg di Minoxidil possa incidere con Propecia generica con possibile effetto rebaund essendo questo causa di una cattiva sinergia dei due prodotti? Vi ringrazio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
per me stessa efficacia , non cambia niente, proscar diviso, generico da 5mg, generico da 1mg, propecia, sempre finasteride è, le eventuali micro differenze si annullano e si compensano sul lungo periodo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Esattamente, tutti quelli (me compreso) che prende il Galenico,dovrebbe essere calva se non fosse efficace il solo principio attivo ?
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Quindi pensate che non dovrebbe succedere nulla? Perchè vedevo da alcuni post in qualche forum che purtroppo alcuni hanno notato un peggioramento della loro condizione. Per questo considerate qualche generico migliore di altri al pari di Propecia della Merk?
 

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
16
1
5
Personalmente però ho notato una differenza passando dal Propecia, poi a Pilus, Biorga ed ora Carefinast. E' come se la sensazione di formicolio che con Merk scompare con questi generici riprende andando poi a determinare una miniaturizzazione del bulbo. In passato feci 2 anni con Merk inizialmente e recuperai totalmente. Che ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Allora continua con Merck
Cosa vuoi che ti dico,io uso generici, Galenici da almeno 20 anni
Ultimo consiglio Mylan 5 mg, tagliato in 4
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.