per gli scettici leggete poi se non volete credere fate come volete e un paese libero e tutti hanno il diritto di pensarla come gli pare.
http://www.acquaviva2000.com/OMOSESSUALITA/Omosessualità.htm
(questo e un bel sito con studi e testimonianze)
http://www.desertstream.org/
Associazione fondata da Andrew Comiskey, pastore protestante evangelico ed ex-gay, attualmente sposato e padre di famiglia. È un’associazione che da 25 anni si occupa delle ferite della sfera relazionale e sessuale, compresa l’omosessualità. L’esperienza di questo gruppo confessionale si è allargata dall’iniziale intervento in USA (sopratutto California) anche in Europa
http://www.narth.com/
Si tratta di una organizzazione non-profit, di ispirazione laica e scientifica, con finalità educative, dedita alla ricerca, terapia e prevenzione della omosessualità. Fondata nel 1992, è composta da psicoanalisti, psicologi di formazione psicoanalitica, operatori sociali e altri professionisti dell’area comportamentale. È arricchita dal contributo di esperti del mondo giuridico, di personalità di spicco in campo religioso (multiconfessionale) e appartenenti al mondo della scuola. Nel ricco sito web (più di 600 pagine consultabili, per lo più in lingua inglese ma anche con alcuni documenti in altre lingue, compreso l’italiano) esiste una miniera di informazioni sugli aspetti più variegati della tematica omosessuale: genetica, biologia, sociologia, psicologia, scienze comportamentali, eventi, testimonianze, recensioni di libri.
http://www.peoplecanchange.com/
Sito di testimonianze di ex-gay che rispondono, con la forza dell’esperienza vissuta in prima persona, ai dubbi di coloro che si accostano alla realtà del “cambiamento possibile”.
Segnalo il sito di due associazzioni di ispirazione cristiana che aiutano i gay a togliersi il vizio dell' omosessualità:
http://www.exodusintl.org
http://couragerc.net
http://www.fattisentire.net/modules.php?name=News&file=article&sid=2396
libri su omosessualita
http://www.lwitalia.com/
questi sono solo alcune cose da segnalare perche ce ne sono molte di piu e sono il 99 per cento in lingua inglese ma come ripeto se non credete, a me non cambia nulla ma non so perche mi sono sentito il dovere per farvi capire che ci sono studi che dimostrano che si puo uscire da una condizione omosessuale.