Gay ""guarisce"".

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
speriamobene non rompere i maroni per me da gay si guarisce e se lo dico vuol dire che non me lo sono inventato ma ho letto altre di testimonianze di gente andata a queste associzioni anche testimonianze di psicologi.
e tu cosa hai dalla tua parte invece le m**date che la tv ti mette in testa?
poi questa e la mia opinione io non sono gay quindi se alla gente piace farsi inculare faccia pure per me piu gay ci stanno e piu gnocca ce per noi etero.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
per gli scettici leggete poi se non volete credere fate come volete e un paese libero e tutti hanno il diritto di pensarla come gli pare.
http://www.acquaviva2000.com/OMOSESSUALITA/Omosessualità.htm
(questo e un bel sito con studi e testimonianze)

http://www.desertstream.org/
Associazione fondata da Andrew Comiskey, pastore protestante evangelico ed ex-gay, attualmente sposato e padre di famiglia. È un’associazione che da 25 anni si occupa delle ferite della sfera relazionale e sessuale, compresa l’omosessualità. L’esperienza di questo gruppo confessionale si è allargata dall’iniziale intervento in USA (sopratutto California) anche in Europa

http://www.narth.com/
Si tratta di una organizzazione non-profit, di ispirazione laica e scientifica, con finalità educative, dedita alla ricerca, terapia e prevenzione della omosessualità. Fondata nel 1992, è composta da psicoanalisti, psicologi di formazione psicoanalitica, operatori sociali e altri professionisti dell’area comportamentale. È arricchita dal contributo di esperti del mondo giuridico, di personalità di spicco in campo religioso (multiconfessionale) e appartenenti al mondo della scuola. Nel ricco sito web (più di 600 pagine consultabili, per lo più in lingua inglese ma anche con alcuni documenti in altre lingue, compreso l’italiano) esiste una miniera di informazioni sugli aspetti più variegati della tematica omosessuale: genetica, biologia, sociologia, psicologia, scienze comportamentali, eventi, testimonianze, recensioni di libri.

http://www.peoplecanchange.com/
Sito di testimonianze di ex-gay che rispondono, con la forza dell’esperienza vissuta in prima persona, ai dubbi di coloro che si accostano alla realtà del “cambiamento possibile”.

Segnalo il sito di due associazzioni di ispirazione cristiana che aiutano i gay a togliersi il vizio dell' omosessualità:
http://www.exodusintl.org
http://couragerc.net

http://www.fattisentire.net/modules.php?name=News&file=article&sid=2396

libri su omosessualita
http://www.lwitalia.com/

questi sono solo alcune cose da segnalare perche ce ne sono molte di piu e sono il 99 per cento in lingua inglese ma come ripeto se non credete, a me non cambia nulla ma non so perche mi sono sentito il dovere per farvi capire che ci sono studi che dimostrano che si puo uscire da una condizione omosessuale.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Jack sono commosso - e ti sono vicino - per lo scrupolo con cui hai delineato tutte le associazioni che si occupano della Mission di guarire gli omosessuali dal loro orientamento. [?] Faccio presente comunque che c'è anche una Società per la Terra Piatta che sostiene la non sfericità del globo. Della serie: si legge di tutto e il contrario di tutto.
Il fatto che tanti sociologi, medici, psicologi e preti si occupino di questa tematica per me è un fatto INSULSO. Come ribadito essere omosessuali non è una malattia, è un fenomeno che attraversa la storia dell'uomo e milioni di gay hanno vissuto con SERIETA' ed EQUILIBRIO la loro condizione. Per quanto mi riguarda io non desidero diventare eterosessuale perchè i maschi mi piacciono da uno a mille = duemila.
Caro Jack, spero di innamorarmi per la 40ma volta, di prendere fregature, di tirare fregature, mi auguro di non ammalarmi ma di vivere qualche momento di felicità perchè io sono cosi': esattamente come l'imperatore Adriano.
[:D][:D][:D]
Amen
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da cloud
jack
quello che scirvi ai miei occhi appare osceno a dire poco.
continui a usare il verbo guarire,ma secondo me tu sei omofobo. l'omosessualità è un instinto,non un malanno,perchè una persona dovrebbe guarire da un instinto? potrebbe scoprire di essere bisessuale,ma cambiare completamente facendosi fare il lavaggio del cervello da associazioni religiose denota solo dei problemi personali e psicologici nell'accettazione di sè.
il tizio dell'articolo se la sarà passata così male psicologicamente che avrà voluto conformarsi a quella che il mondo crede normalità per vivere con più facilità, ma non può diventare eterosessuale,perchè è un fattore innato,non legato alla volontà,non patologico. si sarà autoconvinto o meglio avrà voluto convincere il resto del mondo. tra l'altro queste associazioni religiose si basano sul concetto di senso di colpa e di espiazione dei propri peccati, e l'essere omosessuale viene visto come un peccato da perdonare ed è una oscenità tutto questo.. uno commette peccato ad essere quello che è assecondando le sue inclunazioni? e dove sarebbe tutta questa tolleranza che si ostinano a dire di predicare?

i gay sono persone come te o me ma con gusti sessuali differenti,punto. tra l'altro molte persone potenzilmante sono bisessuali,hanno solo timore ad ammettere la loro curiosità.


Non si sono prove che sia un fattore innato
 

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
forse un ulteriore metodo x fare soldi?
secondo me è impossbile che uno cambi seppur in anni e anni...
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
http://digilander.libero.it/falcemar/varie/omo/nasce.htm
Nell'articolo in sostanza si dice che GAY NON SI NASCE.Non è che noi abbiamo scelto di essere etero,siamo nati così,come te,come tutti.
Sempre nell'articolo infatti si dice che nasciamo tutti etero,ma qualcuno ha una predisposizione ad essere attratto dal proprio sesso,dipende poi dall'ambiente dove si cresce se verrà fuori o no.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Mi stupisce veramente la veememza e sicurezza con cui si dice che cosa la omoessualità è o NON è, e soprattuto la fede nella psicanalisi come riferimento principe per stabilirlo.[X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ivo, visto che sei come Adriano spero che non finisca ammazzando un bello Antioco!!![:p]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Caro Jack sono commosso - e ti sono vicino - per lo scrupolo con cui hai delineato tutte le associazioni che si occupano della Mission di guarire gli omosessuali dal loro orientamento. [?] Faccio presente comunque che c'è anche una Società per la Terra Piatta che sostiene la non sfericità del globo. Della serie: si legge di tutto e il contrario di tutto.
Il fatto che tanti sociologi, medici, psicologi e preti si occupino di questa tematica per me è un fatto INSULSO. Come ribadito essere omosessuali non è una malattia, è un fenomeno che attraversa la storia dell'uomo e milioni di gay hanno vissuto con SERIETA' ed EQUILIBRIO la loro condizione. Per quanto mi riguarda io non desidero diventare eterosessuale perchè i maschi mi piacciono da uno a mille = duemila.
Caro Jack, spero di innamorarmi per la 40ma volta, di prendere fregature, di tirare fregature, mi auguro di non ammalarmi ma di vivere qualche momento di felicità perchè io sono cosi': esattamente come l'imperatore Adriano.
[:D][:D][:D]
Amen



Ivo, il paragone imperiale non è che giustifica la tua normalità (il virgolettato è d'obbligo).

E come dice Ronald, se l'istinto è buono in se e per sè e non va represso...anche i pedofili o i serial killer hanno l'istinto..ma questo non vuol dire che non siano malati (o giudicati tali). In questo caso l'istinto omoessuale non è giudicato una malattia: perchè? C'è solo una valutazione di merito, alla fine, che pesa: quella dei bambini che vanno giustamente protetti, mentre l'Habeas Corpus è un diritto primario di qualsiasi adulto consenziente.

Per la cronaca non ritengo paragonabile il pedofilo all'omosessuale (ritengo gravissimo e condanno chi è pedofilo, mentro chi è omosessuale non è certo un criminale) ma un uomo di cultura come te che mi tira fuori Adriano..per accreditare di essere come tutti gli altri...un pedofilo ti potrebbe tirar fuori Epicuro, Alcibidade, Socrate e saremmo 1-3....e si può andare ai supplementari e ai rigori...

Non è così che si può portare in modo credibile la propria opinione.[X]
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
E' evidente che un forum che raccoglie gente che vuole suicidarsi per un diradamento sia popolato da idioti.
Faccio le sentite condoglianze a tutti.

Ll.
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jack
per gli scettici leggete poi se non volete credere fate come volete e un paese libero e tutti hanno il diritto di pensarla come gli pare.


Dici bene! Pensa che a parer mio sono gli omofobici ad essere malati ed a dover essere curati.
Poi, tutte queste associazioni cattoliche e cristiane...boh, io il vangelo l'ho letto un'infinità di volte e non ho mai letto una frase di Gesù contro i gay. Invece ne ho lette moltissime,ad esempio, contro i ricchi ed i benestanti.
Non ci sono corsi cristiani che insegnano ai politici, ai manager di multinazionali, agli amministratori delegati di grandi società di abbandonare tutto il patrimonio personale e dedicarsi esclusivamente all'aiuto del prossimo ed alla preghiera?
Forse è molto più comodo mantenere questo accanimento su quello che è comunque un sentimento d'amore piuttosto che applicare quello che è davvero scritto sul vangelo,perche' la strada che ci indica Gesù comporta un cambiamento di noi stessi, non degli altri.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
io non volevo scrivere ma cavolo eucanaia ma che cavolo di vangelo hai letto quello scritto da wanna marchi?
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
e l'ultima cosa che scrivo su questo argomento perche non ci sto a sentire delle cose assurde.
nel vangelo direttamente e vero non vi e nulla ma indirettamente si:
Matteo 19,4
Ed egli rispose loro: «Non avete letto che il Creatore, da principio, li creò maschio e femmina e che disse:


Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà con sua moglie, e i due saranno una sola carne.

vi sono anche altri passi che indirettamente vanno contro l'omosessualita.
ti ricordo comunque che i vangeli sono nella bibbia perche leggere solo quello che conviene e comodo per tutti.

un'ultima cosa che ci tengo a dire non ci sto a essere chiamato omofobo perche non lo sono, perche io non ho niente contro gli omosessuali ma sono contrario a i loro rapporti sessuali contro natura (fatti passare per normale) a matrimoni e adozioni.

se leggete bene dio non giudica un omosessuale ma giudica quello che fa giusto per la cronica per farvi capire che nessuno e contro di voi masturbarsi per dio e un peccato mortale e solo per questo se si muore nel peccato si va all'inferno poi potete credere o non credere non sono certo io il dio che giudica.
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Era solo per dire che non capisco come possano occuparsi associazioni religiose della cura di quella che e', comunque, una forma d'amore,anche se non condivisibile.
Ciao!
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
una forma di tollerenza sarebbe per chi se ne fa portatore, accettare senza dare giudizi morali quello che Jack sta dicendo.
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Jack, la risata era riferita alla battuta sul vangelo di Wanna Marchi(15:23) riferita al mio precedente commento, se noti il mio mex(16:33) ed il tuo successivo mex(16:29)sono a pochi minuti di distanza, io non lo avevo ancora letto, mai mi sarei permesso di commentare con una risata un messaggio del genere prima di leggerlo.Per evitare fraintendimenti (che ci sono stati, leggendo il mex di Brasileiro)la censuro dal mex precendente.
Tornando a noi, la natura a me ancora non ha detto che l'omosessualità le da fastidio ed il vangelo è pieno zeppo di passi in cui vengono accusati i ricchi, ma associazioni cristiane che curano la malattia della ricchezza non ce ne sono (e questo non significa che tutte le associazioni cristiane non facciano del bene, spesso,se si vuole operare per quanto riguarda gli aiuti al prossimo,si scopre che le associazioni cattoliche che agiscono in tal senso sono numerosissime).
Il discorso delle adozioni va un po' oltre ed evito di esprimere opinioni perchè non credo di saperne abbastanza.
Come dici tu(anche se con scopi opposti) alla fine ognuno interpreta il vangelo come più gli fa comodo, ed io credo che il messaggio più importante del sacro testo sia quello di amare il prossimo, e, con una riflessione successiva, che a questo mondo c'e' spazio per ogni tipo di amore.
Ciaooo!
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Uecanaia, il mio rilievo era in realtà generale. non rivolto a te.

Chi si mette a dire determinate cose sulla omosessualità si becca quasi sempre dei ridicoli discorsi moralistici, fatti da chi ripete a memoria delle frasi fatte e rifatte, senza nessuna base logica e scientifica.

Il dibattito sulla natura della omosessualità è aperto nel senso vero della parola. Non c'è alcuna elemento per dire che sia una malattia, così come non c'è alcun elemento per assimilarla ad una condizione di normalità sorretta da cavolate tipo tanti uomini in pasasto, anche geni, lo sono stati, o da un'altra è solo una differenza di gusti come prendere il gelato. La normalità è un concetto statistico, con una deviazione standard dalla media che varia a seconda del contesto culturale e sociale che, unito al nostre personali convinzioni, ci fa ritenere ciò che è accettabile o no. Nella antica grecia essere pedofili era ritenuto assolutamente normale, eppure io non credo che questo sarebbe un argomento per sdoganare i pedofili e riconoscere loro dei diritti. Ripeto che non assimilo gli omoessuali ai pedofili, faccio questo esempio solo per spiegare quanto sbagliato sia ricorrere a questo ordine di paragoni per dare accettabilità alla condizione omosessuale.

Ci sono altre considerazioni, molto più complesse, che possono portare a valutazioni diverse sul ruolo che i gay debbano avere in quanti tali nella società. E su queste, che lo si voglia o no, il dibattito è molto più vivo di quanto considerazione di banalità sconvolgente fatte da pseudo menti aperte e tolleranti possano fare.

ciao

B.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Cari amici, ho proprio ora letto che la senatrice Binetti (Margherita) sta contattando queste associazioni strampalate di terapeuti dell'omosessualità per segnalarle mediante la stampa cattolica (Avvenire, Famiglia Cristiana e altre) alle persone omosessuali che vogliano guarire dal vizio contro natura. [?]
Meno male che abbiamo degli onorevoli che anzichè occuparsi della casa, del lavoro, della scuola e dell'università che vanno a rotoli, dell'economia, della criminalità, della perdita di potere d'acquisto di salari e pensioni, della sanità colabrodo MENO MALE CHE SI OCCUPANO DI COSE SERIE come quella di guarire lo scrivente dall'omosessualità. [8D]
Speriamo che queste donne pie si occupino anche del mio Parroco coinvolto in una vicenda di ragazzi marchettari - che pagava coi soldini della Curia - speriamo anche che si occupino di alti prelati notoriamente omosessuali, fra questi almeno 6 esponenti del collegio cardinalizio italiano. [cc]
OMNIA MUNDA MUNDIS