ciao danny ti ringrazio.allora aiutami tu per lo shampoo.
il LIPIOL non lo uso piu'da tempo,l'ho usato solo 2 volte ma ho visto che mi da'un leggero prurito(credo di essere allergico a qualche ingrediente)
ora sto usando il solito LUTSINE SEBOSKIN OLIMED,mi trovo bene ma mi secca i capelli.per questo dopo lo shampoo devo applicare sempre il BLISS della NIOXIN.ogni tanto(ma molto raramente)lo alterno col DUCRAY EXTRA-DELICATO ma solo x'me lo ha consigliato il dermatologo(contiene SLES,per cui meno lo uso meglio e'nonostante il parere di Campo).
cerco uno shampoo eccezionale che abbia le seguenti caratteristiche:
1)NO SLES,SLS e qualsiasi altro tipo di tensioattivo
2)zero prurito e irritazione
3)capelli puliti per almeno 2 gg(io li lavo sempre a giorni alterni ma applico il MINOX ogni giorno)
4)capelli morbidi,lucenti(non opachi,odio questo effetto!),pettinabili
5)non voglio un effetto troppo vaporoso:i capelli devono essere compatti e consistenti al tatto
6)deve tenermi sotto controllo qualsiasi possibilita'di ricomparsa di DERMATITE(gia'da tempo non ne soffro piu',ma ogni tanto vedo comprarire in mezzo ai capelli delle strane squamette,per es.col SYDNETT della NEUTROMED e col LIPIOL vedevo queste piccolissime squamette quanto applicavo su ogni riga il MINOX,col LUTSINE invece nulla)
7)che sia possibilmente uno shampoo schiumogeno e non un olioshampoo
io avevo pensato ai seguenti shampoo:
1)RESTIVOIL COMPLEX(quello con la confezione blu)o l'altro RESTIVOIL(quello con la confezione marrone)
2)SERES della DERBE(ma non so quale tipo!)
3)BILBA della CADEY(ma non quello con KETOKONAZOLO)
ho gia'provato vari shampoo reputati ottimi:
1)REVIVOGEN shampoo
2)K-MAX shampoo
3)BIOKAP anti-forfora e anti-caduta shampoo
4)HELAN ortica,edera e crescione-cortecce di conifere-miele e polline
5)SYDNETT della NEUTROMED
6)come ti dicevo su da moltissimo tempo uso LUTSINE SEBOSKIN OLIMED
ma non e'che poi mi sia trovato benissimo(forse proprio bene solo con l'HELAN miele e polline usato pero'poco tempo x'era un campioncino e col SYDNETT della NEUTROMED)
ho pero'riscontrato un problema generale degli shampoo di cui sopra:alla lunga mi hanno dato quasi tutti una sensazione di secchezza costringendomi a usare il balsamo(REVIVOGEN oppure lo SCALP THERAPY della NIOXIN.tuttavia molto dipende anche dal MINOX,x'il galenico che uso io e'iperalcoolico)
ah dimenticavo di dirti che ho usato molti altri shampoo ma non te li nomino x'con nessuno di loro mi sono trovato bene!
ti chiedo aiuto!a presto,ciao.[
]