GALENIA LIPIOL:ma e'uno shampoo eccezionale?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no a me non serve anche di natura ho i capelli grassi..
il bliss della nioxin è ottimo..se il galenia ti dà quell'effetto allora continua ad usare il bliss!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao danny grazie!
purtroppo devo dirti che dopo averlo usato per la seconda volta(dovrei lavarli stasera per la terza volta)ho notato delle palline strane in mezzo ai capelli...un prurito in questi giorni e'stato minimo e solo in alcuni punti della testa,tuttavia posso dirti che fino al momento in cui ho deciso di usare il GALENIA non avevo nessuna forma di prurito anche a distanza di 2/3 gg.
credo di dover tornare ad usare o il SYDNETT o il LUTSINE SEBOSKIN,e magari alternarlo a questo GALENIA.
e'una cosa molto stana ma non capisco x'si sia verificata!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
mah strano.....si vede che tutto è soggettivo! allora riprendi ad usare gli shampoo di prima..e il galenia cm dici te lo alterni!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok danny ti ringrazio!
provero'ad alternarlo e ti faccio sapere!
certo e'assuerdo che uno shampoo di questa qualita'puo'darmi questi problemi(che rimangono cmq minimi)!anche io ci sono rimasto di sasso x'mi aspettavo uno shampoo perfetto dal punto di vista del prurito!
ti faro'sapere,cosi'magari mi dai qualche altro consiglio!

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
è da tempo che lo uso, ne ho provati davvero tanti, anche per me è il migliore. L'altro ottimo, è il bioesse shampoo con serenoa. Lo trovate sempre su saninforma...

Il mio prox acquisto però sempre della galenia sara il loro shampoo al Ketoconazolo !!! Secondo me è pari o migliore del Nizoral :)

Lo trovate QUI http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1248&idSezioneRif=396

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
sn d'accordo con te fabio infatti se vedi su questo forum c'è un topic che riguarda proprio questo shampoo!

cucciolo79

Utente
25 Settembre 2006
11
0
5
scusate ma se il galenia kerion contiene ketochenazolo come puo' essere delicato?

nel senso... io nel forum ho letto che poteva essere usato anche tutti i giorni.... pero' mi sembra strano.. per quanto puo' essere delicato contiene sempre ketochenazolo

io penso che cmq dovrebbe essere alternato ad uno shampoo delicato

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
la percentuale di ketoconazolo contenuto nel galenia nn è elevata...sarà sullo 0,3/0,5%, a differenza del triatop che contiene l'1% e il nizoral 2 %, pertanto nn crea problemi ai capelli anche se lo usi quotidianamente!

cucciolo79

Utente
25 Settembre 2006
11
0
5
ah ok.... ;)

secondo voi, per me che ho la cute delicata, il kerion potrebbe essere utile per trattare la ds?

il kelual mi sembra un po' aggressivo per la mia cute; ho provato anche triatop e nizoral ma anche quelli mi sembrano un po' troppo aggressivi

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao Danny ho un diradamento abbastanza evidente in testa,sto usando il MINOX ma niente da fare...sono gia'8 mesi,benino negli altri punti,male sul vertex.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cm ti stai trovando con il lipiol leben?? se mi dici quali sn le tue aspettative di uno shampoo te ne posso consigliare un altro!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ho appena letto l'inci di questo shampoo,ci sono due ingredienti che non mi piacciono affatto,Dimeihicone e Cocamide DEA,in particolare il secondo è presente in un alta percentuale.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao danny ti ringrazio.allora aiutami tu per lo shampoo.
il LIPIOL non lo uso piu'da tempo,l'ho usato solo 2 volte ma ho visto che mi da'un leggero prurito(credo di essere allergico a qualche ingrediente)
ora sto usando il solito LUTSINE SEBOSKIN OLIMED,mi trovo bene ma mi secca i capelli.per questo dopo lo shampoo devo applicare sempre il BLISS della NIOXIN.ogni tanto(ma molto raramente)lo alterno col DUCRAY EXTRA-DELICATO ma solo x'me lo ha consigliato il dermatologo(contiene SLES,per cui meno lo uso meglio e'nonostante il parere di Campo).
cerco uno shampoo eccezionale che abbia le seguenti caratteristiche:
1)NO SLES,SLS e qualsiasi altro tipo di tensioattivo
2)zero prurito e irritazione
3)capelli puliti per almeno 2 gg(io li lavo sempre a giorni alterni ma applico il MINOX ogni giorno)
4)capelli morbidi,lucenti(non opachi,odio questo effetto!),pettinabili
5)non voglio un effetto troppo vaporoso:i capelli devono essere compatti e consistenti al tatto
6)deve tenermi sotto controllo qualsiasi possibilita'di ricomparsa di DERMATITE(gia'da tempo non ne soffro piu',ma ogni tanto vedo comprarire in mezzo ai capelli delle strane squamette,per es.col SYDNETT della NEUTROMED e col LIPIOL vedevo queste piccolissime squamette quanto applicavo su ogni riga il MINOX,col LUTSINE invece nulla)
7)che sia possibilmente uno shampoo schiumogeno e non un olioshampoo
io avevo pensato ai seguenti shampoo:
1)RESTIVOIL COMPLEX(quello con la confezione blu)o l'altro RESTIVOIL(quello con la confezione marrone)
2)SERES della DERBE(ma non so quale tipo!)
3)BILBA della CADEY(ma non quello con KETOKONAZOLO)
ho gia'provato vari shampoo reputati ottimi:
1)REVIVOGEN shampoo
2)K-MAX shampoo
3)BIOKAP anti-forfora e anti-caduta shampoo
4)HELAN ortica,edera e crescione-cortecce di conifere-miele e polline
5)SYDNETT della NEUTROMED
6)come ti dicevo su da moltissimo tempo uso LUTSINE SEBOSKIN OLIMED
ma non e'che poi mi sia trovato benissimo(forse proprio bene solo con l'HELAN miele e polline usato pero'poco tempo x'era un campioncino e col SYDNETT della NEUTROMED)
ho pero'riscontrato un problema generale degli shampoo di cui sopra:alla lunga mi hanno dato quasi tutti una sensazione di secchezza costringendomi a usare il balsamo(REVIVOGEN oppure lo SCALP THERAPY della NIOXIN.tuttavia molto dipende anche dal MINOX,x'il galenico che uso io e'iperalcoolico)
ah dimenticavo di dirti che ho usato molti altri shampoo ma non te li nomino x'con nessuno di loro mi sono trovato bene!
ti chiedo aiuto!a presto,ciao.[:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao uppo questo 3d che ha aperto mio fratello(Leben)...
dato che soffro di ds,che mi crea un po'di problemi sia sulla cute che sulla pelle del viso-altro problema questo...[V]-ho deciso,dopo aver provato il Triatop,di comprare il Nizoral,per vedere se il tutto migliora.Premetto che ho i capelli un po'lunghi,quindi capita che li lavo ogni 4 giorni perchè è una gran seccatura per me asciugarli pettinarli etc...
Considerato cio',dovrei alternare il Nizoral ad uno shampoo delicato?
E per il viso,cosa potrei usare per rendere la pelle davvero sana,senza squame?Usavo una crema a base di ketoconazolo ma era molto seccante applicarla mattino e sera...che mi consigliate?