Futuro calvo?

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
E ogni pillola ha lo stesso principio? E' questo il punto che vi chiedevo...
e inoltre.. il mio medico me la può prescrivere? oppure si prende solo per 28 giorni? help [xx(]
 

francesco2226

Utente
15 Febbraio 2005
18
0
5
Raptor devi farti prescrivere dal tuo dottore il proscar,mi raccomando insieme al proscar devi ordinare anche il genius che ti serve per dividere le pastiglie di proscar in 4.
Il dottere se nn vuole farti la ricetta, tu devi spiegargli che ti serve divisa in quattro per nn spendere 50 euro al mese per il propecia.
Nel foglietto del dottor campo c'è a scritto come devi seguire la terapia,mi raccomando segui bene la terapia!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Figliolo.....Proscar e Propecia sono 2 farmaci a base dello stesso principio che è il(o la) finasteride.Proscar ne contiene 5 mg,previsti per curare l'ipertrofia prostatica,propecia 1mg previsto ,a costi esorbitanti,per curare e invertire il processo dell'androgenetica che miniaturizza i capelli.Se tu dal tuo medico di base ti fai prescrivere proscar spiegandogli ciò che lui sà già,cioè che è un furto pagare alla merck quei soldi per propecia quando la stessa merck commercializza il proscar che contiene 5 volte la stessa dose a molto meno,ebbene LO STESSO MEDICO TUO DI BASE,potrebbe addivenire a umane conclusioni e prescriverti il proscar che avresti in quel caso aggratis....vedi tu.
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
cioè sono confuso assai.


Se le qualità e la composizione è identica, per quale motivo non si può prescrivere? Almeno parlamene, cioè dammi propecia, poi strizza l'occhio e parlami del proscar.. mah
 

francesco2226

Utente
15 Febbraio 2005
18
0
5
Perchè i medici nn possono dirti di andare da un altro medico per farti dare una medicina che nn c'entra nulla con la tua patologia.

I dermatologi secondo me hanno delle direttive come tutti i medici...sui farmaci!!

Mi raccomando segui bene la terapia,sei nn sei sicuro rivai da lui è fatti rispiegare tutto!
 

francesco2226

Utente
15 Febbraio 2005
18
0
5
Mi sembra strano che devi apliccare la lozione solo ogni due giorno,il dottor campo a me mi ha dato una lozione da mettere 2 volte al giorno e sono pure io ai primi 3 mesi di terapia!
La nostra situazione si assomiglia molto..chissà perchè?
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Non so.. forse tu hai più secrezione seborroica...


cmq lo chiamo in settimana allo studio e chiedo se il posso prendere il proscar invece che il propecia
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Allora...

2 mesetti di cura...

Volevo chiedervi qualcosina...
a me la situazione sembra stia peggiorando..
mi cadono più capelli di prima.. boh sarà una mia impressione!
Ora la cosa strana è che mi cadono i capelli anche dietro la nuca, se ci passo la mano... e per dietro la nuca intendo la parte più bassa e vicina al collo... lì dopo non cadono a nessuno!
Ma è normale? Sul vertex mi cadono capelli di tutti i tipi, sia grandi e belli sia fini fini, quasi invisibili che sembrano addirittura bianchi per quanto sono fini, tutti rovinati e nemmeno tanto dritti.. nel senso che sembrano quasi bruciati...
E' normale tutto ciò? :D
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Ebbene signori... oggi la seconda visita dal dottor campo!!

Mi ha visto la testa... e a suo parere il mio cuoio capelluto è perfetto

Ha letto le mie analisi

Ferritina 119
Prolattina 35
TSH 1.45
FT34
FT4 1.4

Spiegandomi che la prolattina alta sicuramente non è la tiroide (tsh normale), ma può essere stress o cose varie...
Dovrò ripetere l'esame prolattina altre 3-4 volte per vedere come va.. e se rimarrà alta farò accertamenti.
Gli ho fatto vedere la mia alopecia sulla barba... ha detto che è alopecia da stress alla quale non si può far nulla (ma è vero??!!)

Poi ha detto.. ora cominciamo la parte stimolatoria e impegnativa della cura!! Sigh!

La cura è questa:

- Shampoo delicato tersum a giorni alterni o tutti i giorni
- Triatop 1 volta a settimana
- Propecia una compressa al dì
- Una compressa della quale non riesco a tradurre una sostanza... una cosa come Fitotoce tirenale e Biotina 1 al giorno
- Lozione con minoxidill 2%, estrone base, idrocortisone, e altre cose incomprensibili da mettere due volte al giorno (un 1ml abbondante mattina e sera)

Appuntamento al 13 ottobre. Mi ha detto che più avanti i nostri appuntamenti diventeranno molto più radi... Io ho sentito molti che si lamentavano perchè gli appuntamenti erano fissi ogni 3 mesi... boh! Vai a capirci
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Eccomi quì.. dopo 3 mesi di minox 2% a portarvi la mie impressioni.
Voglio soprattutto dirvi che vero fine agosto il mio recupero (che era basso da avere ed è limitato sul frontale) era dell'80% circa, con arresto caduta, limitata a pochi capelli nel momento in cui mettevo il minox. Ora la cosa con un leggero effluvio autunnale è peggiorata un po', ma niente di grave e non ai livelli di inizio cura.
I miei capelli sono diventati grossi e belli, non cadono, o ne cadono pochi, i problemi sono solo sul frontale (pochi problemi in effetti, ma non ho più il frontale di 5 anni fa).

Ho fatto l'ultima visita da campo l'altro giorno. Lui dice che la mia testa è perfetta nella pelle, e i capelli stanno bene. Mi ha alzato il minox a 2,4 e modificato le pillole per renderle più sebonormalizzanti, poichè ho un ecceso di sebo in questo periodo post estate.
Finalmente il pensiero dei capelli è scomparso... o quasi! Incrocio le dita :)

La prossima visita ad aprile, e campo dice che le faremo sempre più di rado! :)
Grazie a questo sito posso dire che ne sono quasi uscito... ora mantenimento e rispetto dei miei capelli!
Un bacio a tutti!
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
che bello sentire queste testimonanze[:)][:)][:)]
xraptor tutto questo solo con minoxidil 2%? che integratori hai preso? senza fina vero?