Fuori i Libri

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...le tue ricerche sono finite...è mototopo colui che stai cercando...se leggi 'La Salute attraverso l'eliminazione delle scorie' vedrai che porta avanti una teoria che in parte è riconosciuta anche dalla medicina ufficiale...ossia che è possibile risalire allo stato del corpo attraverso la misurazione del PH delle urine...
Sembra infatti che 'alimentazione moderna porti ad un' acidità del corpo che in parte viene eliminata atraverso le urine, quindi :

acidità sangue alta = acidità urine alta

il punto è questo, sembra che il corpo per neutralizzare questa acidità usi vitamine, minerali,ecc sottraendoli a Denti,Ossa,Capelli portando all'invecchiamento, quindi la situazione ideale sarebbe avere sempre un 'urina poco acida...
Io sono 2 mesi che sto controllando il PH 4 volte al giorno e sto cercando di capire quali sono gli alimenti che portano acidità o no, ti dico subito che non è così semplice sembra infatti che il ph venga influenzato da molti fattori come lo sforzo fisico(acido lattico) o esposizione al sole...
Posso dire che da quando ho comprato la centrifuga e prima di pranzo mi sparo 300ml di frutta e verdura centrifugati il ph si è alzato...cmq prima di tirare delle conclusioni voglio aspettare ancora qualche mese...
In Salux in una discussione ho trovato un utente(Bordo) che è migliorato parecchio(capelli e non...) prendendo regolarmente Bicarbonato di Sodio, probabilmente perchè questo abbassa appunto questa acidità corporea...

Per misurare il ph delle urine ti consiglio :

http://cgi.ebay.it/pH-metro-Meter-Tester-Temperatura-Soluzion-ACQUARIO_W0QQitemZ230260253302QQcmdZViewItem?hash=item230260253302&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

...l'acidità del corpo è secondo me un punto fondamentale che consiglio a tutti di approfondire...+ siamo e + risultati da incrociare abbiamo...su di me ho notato(ma ancora non voglio tirare conclusioni...) che le patate alcalizzano...

...proprio l'altro giorno ho notato che avevo il ph molto basso(acido) e sul braccio mi è venuta una specie di brufolo, che è scomparso appena il ph si è normalizzato, sembrava come descritto nel libro che il corpo cercasse di eliminare in tutti i modi questa acidità anche attraverso ulcere o eruzioni cutanee...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella mototopo!

appena lo avrò letto sicuramente ne potremo riparlare meglio[;)]

hai visto a pag.208 che risultati quel tipo,quasi alla serri pili [:O][:O]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
il libro nr. 2 oltre ad avere troppi test (quasi tutto il libro) è molto strano...consiglia di seguire la dieta dell'uomo paleolitico,ma non scordiamoci che la carne di oggi è piena di farmaci,manginimi strani etc che sono stati dati in precedenza agli animali.certo se hai l'allevamento tuo è un'altra cosa.da questo libro ho imparato che devo mangiare meno cerali/pasta e magari qualche ovetto in +.è cmq un libro serio perchè consiglia sempre cibo bio,di saltare ogni tanto dei pasti,il digiuno etc e non tutti si soffermano su questi argomenti molto importanti.

il libro n.5 prima di dare un giudizio completo lo voglio leggere tutto,però posso sicuramente dire che è uno dei libri + utili per la salute che io abbia mai avuto fra le mani

gli altri 3 devo ancora iniziarli[|)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Sempre sul Ph trovo molto interessante questo testo:

- Il pH e la Dieta Ortomolecolare - L'equilibrio acido base, un fondamento della salute
Autore: Valeria Mangani - Adolfo Panfili
Contenuti: L'acidosi, ovvero l'eccesso di acidità nel sangue, è fonte di numerose patologie: dalle allergie all'emicrania, dai dolori al sovrappeso, dalla cellulite all'asma, dalla depressione a gravi malattie degenerative.
Il nostro organismo infatti è tendenzialmente basico e, perché si mantenga tale, occorre curare l'alimentazione dando la preferenza agli alimenti alcalinizzanti (in primo luogo frutta e verdura). È importante anche esercitare il corpo, svolgendo regolarmente attività fisica e mantenere il più possibile la mente libera dallo stress e dai pensieri negativi.
Nel libro gli autori si soffermano soprattutto sulla parte alimentare, consigliando i cibi e le combinazioni alimentari più adatte per ritrovare il giusto equilibrio acido-base.

Adolfo Panfili è medico chirurgo specializzato in Ortopedia all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, è autore di numerosi articoli e libri. È presidente onorario dell’Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare. È specializzato nelle complesse tecniche americane: NET (Neuro Emotional Technique) e BEST (Bio-Energetic Synchronization Technique)
Secondo il Dr. Adolfo Panfili il concetto di Salute, deve prevedere, non solo l'assenza di malattia, ma un grado di piacevole Benessere, che l'organismo Umano prova quando vengono rispettati le basi del Vivere Sano: corretta alimentazione, moto, vivere in una casa sana etc.

Di conseguenza anche il modo di pensare diviene più positivo e consapevole, con un netto miglioramento della Salute e dei rapporti Umani.

6 Novembre 2007
228
0
165

molto interessanti questi argomenti [:)] li approfondiro' anch'io ;mi affido molto all'istinto per regolare il mio stato fisico e, in linea di massima, caparbio come sono,
ho intuito molteplici argomentazioni che questi testi affrontano più scientificamente ..
vedrò di procurarmeli !

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
a proposito dell'acidità, del ph, e del libro La salute attraverso l'eliminazione delle scorie, in questo link http://xmx.forumcommunity.net/?t=942551&st=525 ho trovato questa testimonianza (di lumen42, inviato il: 6/7/2008, 00:24):

P.S. In un altro forum un signore che pratica la dieta basica diceva che quando era venuto a conoscenza della dieta ha iniziato a misurare l'acidità dell'urina e quindi in base ai risultati mangiava più cibi basici che non acidi, alla fine disse che ormai stanco di misurare in continuazione la propria acidità e a controllare il tipo di alimentazione aveva iniziato a mangiare normalmente e a prendere un tot. di volte al giorno dell'acqua con un cucchiaino di bicarbonato e che da quel momento la sua acidità era perfetta... cosa ne pensate voi??? basta prendere dosi giornaliere di bicarbonato evitando cosi di scervellarsi in diete equilibrate??? grazie a chi mi darà risposta.

ciao a tutti

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
una dieta vegana è già di per se abbastanza basica.. quella ehretista poi è perfetta!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella willi,io credo che forse quando è stato scritto il libro di ehret poteva essere valida la dieta erhetista,quando la frutta era frutta e conteneva tutta la vitalità che adesso la frutta nei negozi neanche l'ombra

secondo me per fare la dieta ehret,che ritengo la più perfetta e la più alta spiritualmente,o sia ha l'orticello,che cmq è sempre investito da radiazioni,nubi tossiche etc che al tempo di ehret non c'erano.oppure farla con la frutta scrausa-plasticona del negozietto siotto casa sia una caxxata

purtroppo,x citare un grande artista italiano,lou-x:questo è il mondo dove sono nato,io non me lo sò cercato ma è così che me lo hanno lasciato.

non voglio fare il pessimista o il presa a male però effettivamente è così.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__prevenire-contrastare_la_caduta_dei_capelli.php

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Di questi conosco soltanto l'ultimo sulla calvizie che il dottore Campo mi ha regalato ed i libri di Chopra.Cmq, se la massima siamo quello che mangiamo è vera, sono un dolce!!![:p]

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
un libro che già mi sento di poter consigliare, anche se al momento l'ho appena sfogliato:
GUARISCI TE STESSO di josé silva e robert b. stone
lo scopo di questo libro è insegnare il famoso metodo silva.
così di primo acchito mi sembra veramente spiegato bene e completo.

fonte: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__guarisci_te_stesso.php
Il training completo di quaranta giorni per l'apprendimento delle tecniche Silva.
Le tecniche illustrate in questo manuale possono aiutare voi e chi vi sta a cuore a vivere una vita sana, senza l'incubo della malattia.
Guarisci te stesso ha riscosso un grande successo nel mondo.
José Silva, ricercatore autodidatta e personalità brillante, cominciò a studiare le facoltà della mente negli anni Quaranta. Dopo numerosi esperimenti giunse alla medesima conclusione cui solo pochi maestri illuminati erano arrivati prima di lui, ossia che la mente opera a diverse frequenze.
Scoprì, inoltre, che, sintonizzandosi su una frequenza particolare, chiamata livello alfa, si attivano i processi di guarigione. Tale livello può essere il punto di partenza per il raggiungimento di uno stato di perfetto benessere: voi stessi potrete ricorrere al livello alfa per aiutare il vostro medico a curarvi e anche per curare gli altri.
Con Guarisci te stesso imparerete ad attivare le frequenze alfa ogniqualvolta lo desiderate.
Dal 1966, anno in cui José Silva cominciò a insegnare il suo metodo di controllo della mente, milioni di persone in settantadue Paesi diversi hanno aperto le porte al successo professionale, alla felicità e al benessere.

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
per alcalinizzare il corpo la mia naturopata mi fa prendere il Basenpulver
del Dr. Jakobs (ma so che anche la Pascoe lo fa)
L'unico dubbio che ho è il seguente: per evitare le cistiti ricorrenti il medico di base mi dice che dovrei mantenere le urine acide (con mirtillo e vitamina c)
Ma non è un controsenso?
La naturopata dice di no ma è stata evasiva

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
riferimento generale alla dermatologia:
(okkio che sono oltre 2000 pag.)

http://www.scribd.com/doc/3991984/color-atlas-of-clinical-dermatology

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Due libri tra i piu' interessanti che ho mai letto; sono della serie - POTERE DELLA MENTE -

Il primo e':
LA MATRIX DIVINA - GREGG BRADEN

Il secondo e'
BlEEP .... MA CHE BIP SAPPIAMO VERAMENTE - WILLIAM ARNZT

Ve li consiglio assolutamente, per chi interessato alla potenzialita' di autoguarigione nonche' di realizzare i propri obiettivi, penso siano un cult.

Entrambi sono facilmente reperibili nelle librerie nonche' nel sito<
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__what-the-bleep-do-we-know.php

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
3 ebook incrociati qua e là (uno qua [:)])

questo è: mille piante per guarire dal cancro senza chemio di giuseppe nacci:
http://www.lavocedifiore.org/SPIP/IMG/pdf/Maggio_2008-MillePiante_per_GuariredalCancrosenzaChemio-__1_.pdf

questo è: come vivere più a lungo e sentirsi meglio di Linus Pauling (già postato da Iskanderbeg e JulienSorel):
http://files.splinder.com/0346711285cde0d16e47bd1a3ce05d85.pdf

questo è: il codice del benessere di andrea fredi:
http://www.eft-italia.it/Il_Codice_del_Benessere.pdf
contenuto: http://www.disinformazione.it/eft.htm

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella regà
sono andato da feltrinelli a spizzare un p di libri sull'argomento ph