Fungo Chaga: ultimo grido nella lotta alla calvizie?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
27,276
1
2,015
Milano
Categorie:
Biologia dei capelli, Calvizie Comune, Calvizie Femminile, i migliori prodotti per calvizie, caduta capelli e ricrescita, Ricerca e futuro

Titolo:
Fungo Chaga: ultimo grido nella lotta alla calvizie?

Link:
calvizie.net/?p=1259304

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
27,276
1
2,015
Milano
Anche in farmacia. Qui la si paragona al minox, una curiosità, l'ho suggerita a mia madre come anti-rughe perché in rete ci sono delle foto di chi la usa in questo modo e sembrano convincenti, mia madre si è ricordata che la usava da giovane (non per le rughe) e ricorda che faceva crescere i peli, quindi è un po' restia a usarla sulla faccia. Per noi comunque è un buon indizio, visto che anche il minox ha questo effetto su tutti i peli e non solo sui capelli (che significa in sostanza che non agisce a livello ormonale).

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
3,895
0
915
sarebbe meglio una crema alla lanolina o provare la polvere del fungo in idroalcolica?

Last edited:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
27,276
1
2,015
Milano
L'attivo sarebbe il lanosterolo (e derivati) , pare che nella lanolina ce ne sia parecchio, l'unica cosa è che la lanolina è grassa, però è anche vero che la si trova in quasi tutti gli shampoo (e balsami) per animali, quindi c'è il modo per renderla utilizzabile al meglio. La lanolina è solubile in etere etilico e ben poco in alcool.

Ciao

MA - r l i n