Fumata Bianca! Eletto Papa Benedetto XVI

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Fumata bianca, eletto il Papa
Il Cardinale Joseph Ratzinger, con il nome di Benedetto XVI!
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
baci
Claudia

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
plastiko ma perche dici che è razzista??? dacci una motivazione sensata...e concreta..grazie

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Ma che razzista, una persona di ferro! Sono contento!

Mi piacciono da morire le persone con il coraggio di schierarsi!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La parola positivista progresso è stata, oggi, seppellita nel cuore della Chiesa Cattolica. Mi dispiace per i credenti!!!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
biondo perchè ha detto che il concilio vaticano secondo è sbagliato,ma forse non sai nemmeno cos'è,perchè era stato l'unico esempio da parte della chiesa di dire che in passato aveva sbagliato,ma forse per te il sole gira ancora intorno alla terra.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Parlando, sul serio, a volte, diamo importanza a tante cose piccole e dimentichiamo le cose più importanti. In fondo, più importante che parlare di un capo di stato sarebbe parlare di cose che possono cambiare il mondo.
Oggi, nel vedere le immagini della Piazza di San Pietro mi domandavo perché le persone si reuniscono per gli spettacoli e difficilmente lo fanno per aiutare il prossimo. In queste ultime settimane ho accompagnato dei casi che mi hanno fatto arrabbiare profondamente. Ho visto gente essere trattata come immondizia, vecchi e bambini che muoiono nelle porte degli ospedali perché i medici sono in sciopero e altri che muoiono dentro delle istituizioni perché i medici sono troppo occupati per curarli. Esiste tanta miseria nel mondo, eppure la miseria più grande penso trovarsi nei cuori umani. È tanto triste sapere che abbiamo nelle nostre mani le premesse per rendere il mondo un posto migliorare, eppure ci lasciamo condurre dalla solita mediocrità, dal solito egoismo.
Questo mio messaggio è un appello a voi tutti: noi non siamo isole;ma, parti di un continente. Oggi, nello svegliarsi, nonostante tutti i problemi che abbiate, vi prego di ricordare che una vostra azione può cambiare il mondo. Aiutate, nella misura delle vostre necessità a chi necessita, anche se regalando un semplice sorriso. Alla fine, credetemi che riceverete più di qto possiate dare.
Conto con tutti voi...
[tp][tp][tp][tp][tp][tp]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
bat io lavoravo qualche anno fà in una casa famiglia,vedevo persone che avevano la sofferenza negli occhi,spesso i vicini della casa si arrabbiavano perchè i ragazzi facevano rumore,non li volevano perchè diversi,perchè fuori dagli schemi,perchè senza famiglia...tutti poi a messa la domenica,molti sicuramente ai funerali del papa.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
scusate io volevo solo sapere da plastiko perche dice che il nuovo papa è razzista...???
rinnovo la domanda.. premetto che non conosco bene la figura del nuovo papa per cui vorrei sapere da plastiko perche dice cosi. però voglio spiegazioni chiare e riferimenti precisi.grazie.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
te l'ho scritto!!! perchè pur essendo consapevole del fatto che il papa precedente ha fatto un percorso per redimere i peccati della chiesa nei secoli e di aprirsi alle altre culture,ha molte volte affermato che la vera fede è quella cristiana che il papa ha sbagliato a fare cose come l'incontro ad assisi,e poi il concilio vaticano secondo secondo lui è sbagliato,poi ovviamente le discriminazioni sessuali,ma su quello la chiesa è sempre stata ferrea però.

anche se ora dicono che è pro giovanni paolo secondo,mah poi era filonazista da giovane...basta?

e non mi vengano a dire che era obbligatorio affiliarsi ai partiti all'epoca,ad il mio bisnonno a sabaudia aveva un negozio di orologi,più volte al giorno veniva chiamato dalle camicie nere ad andare al sabato fascista
lui ha sempre detto (rischiando) io non ho tempo da perdere in queste cose,devo lavorare,ho una famiglia e non c'è mai andato non si è mai associato,era filomonarchico con 2 gran palle (scusate la frase).

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ti capisco, Pl@astiko. Comunque, anche se l'ipocrisia e la mediocrità è dappertutto, non dobbiamo arrenderci e diventare anche noi poveri di spirito. So che il mondo è ingiusto e, probabilmente, prima o poi, saremo feriti dalle persone a cui più abbiamo dato;ma, lasciarsi prendere dall'odio per l'ingiustizia subita, non farebbe di noi superiori a quelli che hanno torto. Se pensi bene, loro già sono assai infelici colla loro mediocrità. Oppure, credi che questa gente che vive egocentricamente possa sentirsi veramente felice? In genere, sono le stesse che riempiscono le cliniche psicologiche oppure il confessionario delle chiese. Non vanno alla chiesa per amore a Dio oppure al prossimo;ma, per paura.
Fai la tua parte senza preoccuparti con gli altri!!!Ti posso assicurare che nel mondo, ci sono delle persone che valgono veramente la pena.