fregarsene dei capelli ed essere liberi

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Raviolo ha scritto:
Certo, un uomo vorrebbe tutte le donne (viceversa una donna vuole solo un uomo)...


Conosco molte donne che non la pensano cosi!!!
Sembrano innocenti [:D]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Raviolo ha scritto:
L'importante è non avere l'ambizione di poter conquistare centinaia di donne... Certo, un uomo vorrebbe tutte le donne (viceversa una donna vuole solo un uomo)... ma se si accontenta di una, al momento giusto (ovvero quando vuole lei) non ha bisogno di altro...

Ahahahah, bella raviolo! L' ovvero quando vuole lei racchiude il vero signifcato/risposta a tanti e tanti thread che ho visto in questa sezione. E poi dicono che Sigmung Freud sbagliava.... Ma anche no! [:)]
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
La storia di cui hai scritto e il classico esempio che fa capire una cosa:
Ogni caso è a se.
E tutto soggettivo[:D] varia da persona a persona,faccio tipo il mio di esempio
ho quasi 23 anni ed ho problemi coi capelli,mentre mio padre,e mio nonno paterno,capelli sanissimi.
Le cose che mi buttano giù di morale sono due cose:
1) La giovane età
2) E il non avere un padre con aga
se mio padre aveva aga,ed io avessi cominciato a stempiarmi verso i 30,beh sarebbe stato differente[:)]
Nonostante la cosa mi rattrista a periodi,invece quando sono lucido ripensando a ciò mi vien solo da dire che Questo problema causa la perdita di una parte di noi,cioè il look,ed in secondo e perfino capace di far perdere il carattere che cicontradistingue,la tristezza per tale problema ti cambia sia fuori che dentro.
Perciò la storia di cui hai parlato è ciò di cui spesso c'è bisogno per trovare un certo senso di pace,la calvizie ti ingabbia diciamo.
Poi,beh,ognuno ha il proprio modo di vederla e vive la cosa in modo differente,ma a lungo andare ciò che la gente vuole e la serenità con se stessi[:)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Secondo me le sofferenze tricologiche sono molto soggettive e ognuno le elabora in base al proprio carattere (siamo noi a ingabbiarci). C'è chi si chiude in se stesso e chi se ne frega del giudizio degli altri, chi si cura energicamente, chi fa un trapianto, chi rade tutto a zero e non ci pensa più. C'è chi sta bene anche calvo/rasato e chi sta male anche con i capelli. C'è anche gente che ha avuto successo grazie alla calvizie (Yul Brinner era un mito per mia madre e le sue amiche) ma anche attori come Vin Diesel o Jason Sthatam non mi sembrano proprio delle cime come bellezza eppure a molte donne piacciono moltissimo ed hanno delle facce normali e non hanno gli occhi azzurri, fisicamente tozzo il primo (anzi direi truzzo), definito ma molto magrolino il secondo (anzi Statham a me sembra una scimmia con gli addominali, la faccia schiacciata e uno sguardo da pitbull), insomma non li definirei dei fisici statuari ne dei fotomodelli eppure hanno riscosso grande successo forse proprio perché assomigliano di più all'uomo medio rispetto a un Brad Pitt o a un Colin Farrel.

Del resto fregarsene se non ci sono alternative è l'unica scappatoia perché se non te ne freghi ci soffri di più magari migliorando un po l'aspetto fisico in generale limando pancetta e fianchi e allenando un po tutto il resto.

Ps: sento che pioveranno critiche a catinelle [:D]
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Essere normopeso è comunque importante. Tu Nich dai per scontata questa cosa ma non è così per tutti. Questa condizione si ottiene comunque gratis con il passare del tempo. Cioè più si va avanti con l'età più il metabolismo rallenta, quindi chi è sottopeso a vent'anni, a trenta/trentacinque sarà normopeso.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Da come scrivi Nich,mi sembra di capire cosa tu possa provare a riguardo,anche perchè non lo scrivo cosi tanto per dire.La caduta dei capelli mi ha rattristato anche a me,fatto pensare e cosi via.Quando ho appreso la cosa,il mio primo pensiero e stato quello di sapere come sarei stato senza,allora ho preso il rasoio e mi sono rapato a 0[:D]
aggiungo che io sono 1.70 e faccio 60kg,mi alleno di mio,il fisico e tonico eed asciutto,ed ho un viso comune credo,ma ammetto che ho un sorriso da faccia da ca**o[8D]
Ma visto il tutto,di mio sto capendo ( anche se a malincuore ) che è una cosa personale che va superata,c'è chi la vede in un modo e chi in un altro,ma se poi riesci a trovare la serenità per quanto riguarda te stesso,poi la cosa e storia passata.
Senno è vero,lo stato di tristezza etc etc che ti da la calvizie,ti porta via ben di più del look [:)]
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Non per offesa o altro,ma vedendo che è il tuo viso che ti crea tale pensiero,mi viene naturale la curiosità di chiedermi da cosa nasce ciò,cai Fb? non ti preoccupa,sono etero[:D]
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
No problem,come scritto sopra,era per curiosità[:256]
comunque,ameno ché tu non aspiri ad avere una top model,la ragazza la si trova.
Sempre che tu cerchi una ragazza per come fatta dentro e non fuori.
Di ragazze con la testa ce ne sono[:D]
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ecco perchè ci sbattono fuori da questo locale! Ci sbattono fuori! Ti sbatto fuori! Arrivano due ragazzine, siamo due cugine. Se lasci il lavoro oh eh è il prossimo cliente, ma si abbiamo lavorato nell'azienda ha avuto una disputa, un cd? Lo faccio sentire a mio figlio sicuramente gli piace.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
[:256][:260]( sono per Poldo )
Pensala come vuoi Nich,non mi offendo,ognuno la vede come vuole,per te può essere semplice ingenuità,ma se ci rifletti,una persona gira cosi tanto intorno ad un problema,che poi fa cerchi sempre più larghi,per poi vedere che quelli più stretti sono quelli più vicini al problema.
Vabbè,pseudo-Filosofia a parte,se solo i soldi potranno darti serenità,allora è la strada su cui devi camminare[:D]
 

alesss

Utente
6 Marzo 2009
16
0
5
io credo k il lace per un calvo sia la soluzione migliore...la felicità non dipende dai capelli k hai in testa
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
I cerchi di cui parla Ryo sono i castelli mentali sempre più complicati che una persona si costruisce intorno a un problema ma ahimè ha ragione Nich, come ho giá detto tante volte. L'unico appunto è questo: se Nich non avesse difetti estetici riuscirebbe ad avere una vita sentimentale decente oppure tutta la rabbia e il rancore accumulato negli anni gli impedirebbero comunque di essere felice?
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
E tutto soggettivo,poi beh,da come la vede nich,gli rimane da vivere il lato sentimentale con seghe e mignotte( poi dipende pure dalla mignotta in questione )[8D]
scherzi a parte riguardo le libere professioniste,non so se tale vita può dare serenità a lungo termine.
Perciò cerco di filosofeggiare,poi alla fine è l'amor proprio che conta,odiati e vivrai male anche coi miliardi,amati e camperai la vita con piacere anche con tutte le cose brutte che la vita ti dà.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Scusami Nich, per favore non arrabbiarti con me ma vorrei dirti una cosa: trovo molto giusto il ragionamento sul distacco dei sentimenti. Effettivamente i sentimenti sono un'arma a doppio taglio ma allora chiedo: e distaccarsi anche dalla propria esteriorità? In questi giorni ho conosciuto dei secchioni universitari, avete presente il film sui Nerds?

6 ragazzi tra i 20 e i 28 anni di cui 4 calvi completamente presi a 360° dalla loro attività di studio e formazione, ragazzi davvero felici e totalmente immersi nel loro mondo.

Secondo me è una dimostrazione che c'è gente giovane capace di fregarsene totalmente dei canoni dettati dal mondo attuale e alla fine una compagna la troveranno certamente.

Credo che esista una società parallela fatta di schemi diversi dove l'estetica non ha il peso che gli diamo noi perché evidentemente i riferimenti sono altri.

Allora se come scriveva Nich ci si può distaccare questa è una grande vittoria ma distaccarsi non significa a priori isolarsi significa semplicemente vivere il proprio mondo.

Non siete d'accordo?

Ps: io mi reputo piacente, son stato con delle gran gnocche ma alla fine facendo due conti non me ne frega nulla, non mi hanno dato una medaglia, sono solo storie o avventure ma io da una donna voglio altro seriamente parlando e due occhi azzurri, due gambe da cavalla e tanta puzza sotto il naso alla fine vi assicuro che stancano.

Ciaoo
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Leggevo il tuo pensiero DE rossi,ci riflettevo,ma poi hai scritto di donne con gambe da cavalla[:D] ed ho dimenticato ciò che volevo scrive..[:260]
Tornando seri,ci sono vari sentimenti,l'amore quello in questione è sempre a doppio taglio,che tu sia bello,ricco,intelligente o povero,brutto e stupido.
L'abbandono di tale sentimento,può toglierti tanto dolore..ma poi ne vale la pena per ciò che si lascia?
Nich,è sicuro che capirai cosa fare strada facendo,scusami se sembro uno che fa la paternale,dato che credo abbiamo la stessa età[:)]
ma la sofferenza va a pari passo con i sentimenti che si hanno con le persone a noi care,da questo possiamo capire la risposta per i nostri casi personali.
Dammi pure dell'ingenuo o altro,ma ti esprimo il mio pensiero perchè mi sei simpatico dopo tutto[:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nich92 ha scritto:
Sapeste quante volte le persone vengono a chiedermi consiglio. Se solo sapessero quanto poco mi importa di loro.


E pensi che ciò ti renderà una persona migliore?
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ti compatiscono tutti Nich. Raggiunto il tuo livello non dovresti più offenderti per i comportamenti altrui. In questo trovo una contraddizione: io semplicemente ho i valori sociali annullati, tu invece ti offendi se qualcuno ti compatisce e poi dici di essere cinico. Con ''valori sociali annullati'' intendo dire che la gente può compatirmi, deridermi, stimarmi ma a me non importa nulla. Tu invece dici di offenderti.