Foto dopo quasi due anni situazione con minoxidil

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si, forse il minoxidil accelerando le fasi follicolari semplicemente accentua il fenomeno e noti questa caduta aumentata ma se persiste fatti controllare
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non vi accorgete nemmeno quando cadono quelli da aga...
Questo è proprio un effluvio in cui nessun agato si riconosce

Es: Donald Trump li ha tutti miniaturizzati che non sono più capelli, ma mica gli crescono di 3 cm.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
I capelli displasici e miniaturizzati hanno una fase anagen molto inferiore a quella dei capelli sani.
Mi pare che sia massimo di 6 mesi, dopo cadono.
Potrebbe essere che quelli che ti stanno cadendo siano capelli miniaturizzati, rientrerebbe nella norma, dovresti fare una visita se la situazione fosse persistente, quanto meno per capire i capelli che cadono che tipo di capelli sono.

È sempre quello che ho pensato io, dalle foto magari non si vede ma sono molto più chiari poco colore, sottili e corti rispetto al resto. Però sono mesi che succede sta cosa e non ho avuto miglioramenti nellultimo semestre. Io però sono convinto che la secchezza della pelle per via del minoxidil ( alcuni minoxidil ) aumenti questa cosa facendo del male al capello e non più del bene. Io però con i minoxidil industriali ho avuto miglioramenti maggiori e di molto rispetto ai galenici, ma ormai, dopo pochi giorni mi si secca troppo la cute i capelli e in comincio a squamarmi e poi nascono croste di sangue. Cosa che il primo anno sera di tutto ciò mi lavavo i capelli ogni 4-5 giorni e con il minox della sera prima i capelli erano più pettinabili e gonfi. Riguardo i miglioramenti non so se sia per via del glicole o cosa che magari riescono a fare penetrare di più il minoxidil. Sicuramente si hanno maggior effetti collaterali.
L'ultimo miglioramento tangibile l'ho avuto ad agosto quando usavo in simbiosi Kirkland e spectral SNC n, con nanosomi e rame di peptidi. Riuscivo a contrastare la secchezza e dopo dei mesi i capelli migliorarono. Poi ho smesso e iniziato nanoxidil l'EXSTRA, poi FMS in solfato e via di peggioramento
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
È sempre quello che ho pensato io, dalle foto magari non si vede ma sono molto più chiari poco colore, sottili e corti rispetto al resto. Però sono mesi che succede sta cosa e non ho avuto miglioramenti nellultimo semestre. Io però sono convinto che la secchezza della pelle per via del minoxidil ( alcuni minoxidil ) aumenti questa cosa facendo del male al capello e non più del bene. Io però con i minoxidil industriali ho avuto miglioramenti maggiori e di molto rispetto ai galenici, ma ormai, dopo pochi giorni mi si secca troppo la cute i capelli e in comincio a squamarmi e poi nascono croste di sangue. Cosa che il primo anno sera di tutto ciò mi lavavo i capelli ogni 4-5 giorni e con il minox della sera prima i capelli erano più pettinabili e gonfi. Riguardo i miglioramenti non so se sia per via del glicole o cosa che magari riescono a fare penetrare di più il minoxidil. Sicuramente si hanno maggior effetti collaterali.
L'ultimo miglioramento tangibile l'ho avuto ad agosto quando usavo in simbiosi Kirkland e spectral SNC n, con nanosomi e rame di peptidi. Riuscivo a contrastare la secchezza e dopo dei mesi i capelli migliorarono. Poi ho smesso e iniziato nanoxidil l'EXSTRA, poi FMS in solfato e via di peggioramento

Se l'aga avanza, naturalmente si miniaturizzano di più ed il processo di caduta diventa sempre più veloce.
Non so che curi usi, ma il minoxidil è solo uno stimolatore, non inverte il processo di miniaturizzazione, che evidentemente in questi mesi/anni è avanzata.
Il minoxidil non fa cadere i capelli, ma non li fa neanche rimanere in testa se la miniaturizzazione diventa eccessiva.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Se l'aga avanza, naturalmente si miniaturizzano di più ed il processo di caduta diventa sempre più veloce.
Non so che curi usi, ma il minoxidil è solo uno stimolatore, non inverte il processo di miniaturizzazione, che evidentemente in questi mesi/anni è avanzata.
Il minoxidil non fa cadere i capelli, ma non li fa neanche rimanere in testa se la miniaturizzazione diventa eccessiva.

fidati che se avessi la pelle secca con desquamazione croste e sangue, voglio vedere cosa cresce. Devono esserci le.condizione per la quale il capello possa crescere. Sicuramente ho piu aga rispetto due anni fa, ma addirittura da non sentire la finasteride? cioe sono miglirato un botto con il 2% passo al 5 niente passo a fina niente. Vuoi dirmi che laga nel giro di poichi mesi e diventata cosi forte da superare cure decissmente piu potenti? dopo i risultati con il 2? a me.puzza
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
fidati che se avessi la pelle secca con desquamazione croste e sangue, voglio vedere cosa cresce. Devono esserci le.condizione per la quale il capello possa crescere. Sicuramente ho piu aga rispetto due anni fa, ma addirittura da non sentire la finasteride? cioe sono miglirato un botto con il 2% passo al 5 niente passo a fina niente. Vuoi dirmi che laga nel giro di poichi mesi e diventata cosi forte da superare cure decissmente piu potenti? dopo i risultati con il 2? a me.puzza

Non ho seguito il tuo caso, non so se usi finasteride o meno. Ho detto semplicemente che i capelli miniaturizzati hanno un ciclo di vita breve o brevissimo a seconda delle condizioni del capello. Non conosco i tuoi capelli e quanti ce ne siano di miniaturizzati, quello lo sai tu e chi ti segue naturalmente.
Non sapevo che usassi finasteride, da quanto la assumi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Da Settembre, però lui ha continui alti e bassi.
Migliora,peggiora,boh c'è qualcosa di anomalo ,glielo avevo fatto presente ai primi suoi post.
La prima visita fatta a Settembre (non ricordo se con dermoscopia o meno) prima si curava col fai da te dal 2017.
Trovi tutto nelle prime due tre pg
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Donald Trump é un vecchio che ha manifestati segni di afa dai 28 anni, quindi cicli su cicli su cicli su cicli di rinnovo. Ora i suoi capelli sono tutti displasici e se li aggiusta come fossero una nuvoletta per far massa. Non mi sembra proprio che i suoi capelli abbiano anagen breve
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Da Settembre, però lui ha continui alti e bassi.
Migliora,peggiora,boh c'è qualcosa di anomalo ,glielo avevo fatto presente ai primi suoi post.
La prima visita fatta a Settembre (non ricordo se con dermoscopia o meno) prima si curava col fai da te dal 2017.
Trovi tutto nelle prime due tre pg

Ma in realtà io da gennaio scorso peggiorò in modo graduale, è vero ci sono stati mesi che perdevo tantissimi capelli, tipo marzo, poi si rimetteva a posto la chioma ma all fin fine son peggiorato fino ora. Ma se dovessi fare un paragone un anno e mezzo fa ad ora, capelli completamente diversi. Un anno e mezzo fa avevo recuperato tutto anche le tempie. La cosa anomala è sta caduta, la cosa che ficco il pettine tra i capelli e ne tiro via decine e decine. Ogni giorno. Dopo un mese se perdo 150-200 capelli al giorno, sono 6000, facciamo che 2000 sono caduta normale standard, 4000 capelli persi al mese. Ovvero se non li perdessi dopo due mesi ne avrei 8000 in più dopo 4 mesi 16000. Ovvio devono anche essere spessi e coprire, però così sarebbe tutta un altra storia.
Io appena iniziato il minox a settembre 2017 perdevo tanti capelli ma penso sia stata caduta indotta terminata in 1 mese e mezzo, poi fino a marzo 2018 ne perdevo pochissimi, infatti in quel periodo ho solo recuperato, a marzo effluvio, e poi ripreso fino ad agosto, settembre effluvio, ripreso e poi verso gennaio dello scorso anno incominciata questa caduta. Coincide anche con l'inizio di varie desquazioni da minoxidil quel periodo
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
diradamento generale e capelli molto sottili che si vedono anche a occhio nudo biondissimi quasi bianchi