FOLLICA

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
laurenzio ha scritto:

Estratto da hlc2020, a quanto dice iniziano nella prima parte di quest anno le sperimentazioni, poi danno almeno due anni per il rilascio del prodotto

che poi saranno 5, 6, 7.....esce=non serve a una cippa!

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
https://www.sciencedaily.com/releases/2017/01/170105160225.htm

è recente, ma non dice cosa usano, ovviamente [V]

interessante la parte in cui dice che prima si Xxxxxxx il follicolo e poi di conseguenza per mezzo di BMP anche il grasso circostante

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Su HLT c'è grande fermento per follica..
Speriamo bene..
Sembra che un dermatologo ha lasciato un post su Twitter molto positivo su Follica appunto..
Dopo aver visitato la loro sede..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
anche beps (brotzu jr) ha lasciato un parere, e guarda ora, tutti disperati perchè non è stato come ha detto lui

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
228
17
165
Ho visto il primo post su FOLLICA su Hlt datato 2008 !!! Altro che Fidia un altro po' son passati 10 anni ... mi sa tanto di .... bhe lasciamo stare

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://events.r20.constantcontact.com/register/event?llr=yg7upzxab&oeidk=a07ednyvgbe1f6b45da ci sarà un meeting il 4 marzo. Speriamo si veda qualcosa.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non saprei, per i trial stando alle ultime lette questa data sembra troppo vicina per fornire dati. Forse hanno qualcosa della fase precedente, ma come sappiamo bene spesso fanno questi eventi solo per blaterare

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Non dovrebbero essere nella fase conclusiva della fase 3 ? Magari niente foto ma qualche dato (che forse è meglio). Poi dal titolo della presentazione sembrano convinti di poter riattivare i follicoli (ma magari...[:D])

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se non mi confondo con qualche altro prodotto, hanno iniziato i trial adesso, forse a gennaio, non so, marzo mi sembra un po' presto per avere risultati. Poi se per caso in due mesi ti ricrescono tutti prenotiamo subito per las vegas, sconto comitiva ieson. Sarebbe bello fare un viaggio per i capelli tutti noi del forum insieme

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
A mio avviso per quanto riguarda follica e su cosa aspettarsi rimane ancora molto attuale lintervista che Desmond, uno storico utente di Baldtruthalk, fece a Cotsarelis nel 2014 durante un congresso in Korea mi pare.
Egli affermò che follica stava cercando finanziamenti per sviluppare e lanciare un prodotto non completamente risolutivo ma più efficace di fina e minox. Mentre per un prodotto risolutivo, che facesse ricrescere a un Norwood elevato una Full Head of Hair, ha dichiarato di essere ancora molto lontano dal risultato.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Beh sul sito dicono cose molto diverse. E se davvero riescono a creare un follicolo nuovo non vedo come potrebbero esserci limiti. Ciò non vuol dire che credo a quello che dicono, semplicemente quella è un'intervista, parlano e parlano ma a noi interessano i fatti. Non ho idea del perché il cotsa abbia detto una cosa del genere, lui che è stato sempre convinto che possa esistere la possibilità di una definitiva

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Anche nella presentazione dell'evento si parla di rigenerazione di follicoli. Ok che si puó sbagliare (anche volontariamente), però se presenti un evento per un prodotto che dovrebbe rigenerare i follicoli e poi durante la presentazione dici he non è proprio vero che rigeneriamo i follicoli. Riusciamo a far mantenere i capelli che il paziente ha, una bellissima figura non ce la fai xD. Poi non credo possa essere una soluzione definitiva, anche se lo spero, come sempre...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
https://www.instagram.com/p/BPvzd4sgY9Q/

Questo il commento di un doc a seguito di una visita agli uffici follica un paio di mesi fa se non erro

Questo è il commento di un utente che di hairloss2020 che sembra abbastanza informato:

Ok, a lot confusion about follica.

1. Financial report says : “Follica has
completed three human clinical studies of patients with androgenetic alopecia to demonstrate hair
growth and new hair follicle formation following application of its technology. Follica has also performed and funded preclinical work which, together with research from the University of Pennsylvania, serve as 25 the foundational observations on which the technology is based. Follica plans to initiate a registration study in the second half of 2016, with data read-out in 2017. If the data are favourable, Follica would
potentially plan to seek FDA clearance in 2017, with commercial release to follow as soon as 2018.” – 2016 pure tech.

2. Same thing in 2015 presentation indicating 2018 possible start
and 3 human studies done + results pics. http://www.jefferies.com/CMSFiles/Jefferies.com/files/Conferences/111815/Presentations/Pure%20Tech%20Health.pdf

3. 2 supporting publications proving method (obviously there’s unpublished staff as well), with one published in Nature (big shot science journal)
Studies are :
Dhurat, R., Sukesh, M. S., Avhad, G., Dandale, A., Pal, A., & Pund, P. (2013). A Randomized Evaluator Blinded Study of Effect of Microneedling in Androgenetic Alopecia: A Pilot Study. International Journal Of Trichology, 5(1), 6-11. doi:10.4103/0974-7753.114700

to, M., Yang, Z., Andl, T., Cui, C., Kim, N., Millar, S. E., & Cotsarelis, G. (2007). Wnt-dependent de novo hair follicle regeneration in adult mouse skin after wounding. Nature, 447(7142), 316-320. doi:10.1038/nature05766 – theory mainly -The regenerated hair follicles establish a stem cell population, express known molecular markers of follicle differentiation, produce a hair shaft and progress through all stages of the hair follicle cycle.

I guess people care about results: so for those that cannot access this papers and see some pics available: Dhurat paper results from n= 100, using Follica’s approach as a third party. The mean change in hair count at week 12 was significantly greater for the Microneedling group compared to the Minoxidil group (91.4+-49 (n=50) vs. 22.2 +-19 (n=44) respectively, P = 0.039). Mean hair count for dermaroller group at 12 weeks increased from 226 to 317, minoxidil group 201 -218. after 8 monthsof completion of the study, at the time of writing the manuscript, all patients in the Microneedling group
reported a sustainable response

So does it work? Hell ya, at least statistically. Unpublished data probably contains way more staff, I do not expect follica to release them anytime soon. Those interested further read Cotsarelis’s new papers

Riporto solo, la mia idea resta la stessa, peró questo utente sembra uno che ,piuttosto che speculare (come facciamo molti di noi), si attiene al contenuto dei documenti che ha letto. Non sono andato a verificare che il contenuto si effettivamente quello. Mi auguro di si xD

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Se follica produce mantenimento per molti che non stanno messi malissimo è meglio. Avrei terrore di sapere che la gente pensa di me che sono un imparuccato o trapiantato o che ho avuto un rintoltimento anomalo e improvviso.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Anche io ho un timore del genere ma limitato ai trapianti. Se dovesse uscire qualcosa come follica in grado di restituirmi capelli miei non avrei timori. Sono sempre stati miei, non li ho redistribuiti sullo scalpo. Il parrucchino poi non potrei mai.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
D'accordo con bhobho, non vedo il problema, con trapianto o parrucca invece avrei vergogna. Forse la cosa migliore è cambiare città e mettersi una parrucca, il problema è che prima o poi qualcuno se ne accorge

Per quanto dicono sopra, ovviamente aspettiamo questa data e speriamo che abbiano davvero qualcosa di concreto. E che ci sia qualche foto. Forse chiedo troppo. Più facile siano solo chiacchiere, alle quali siamo abituati