FOLLICA

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Preso dalla foga della lozione di Brotzu era da un po che non controllavo il sito di follica http://www.follicabio.com/ e con mia grande sorpresa è stato aggiornato dopo tanto tempo che non lo era.
Sembra facciano sul serio finalmente, con un attrezzo per i dermatologi, un'altro per eseguire le operazioni a casa, un app su smartphone per monitorare i risultati. Addirittura sul sito c'è la foto delle scatole degli strumenti.
Piacevole sorpresa, dopo la stroncata di Fidia.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
anche io seguivo questo oltre histogen. Mi ha dato la stessa impressione, cioè affidabilità, ma non vorrei che sia solo il risultato di un sito di ottimo impatto. [:D]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì ne avevamo già parlato. Sembra che il primo intervento si debba fare da loro o comunque con macchinari forniti da loro, poi ti danno un kit per continuare a casa. Non so a che punto siano con i trial, ovviamente foto ancora non sono presenti

Io spero solo che la frase iniziale del cotsa non si riveli una sparata alla broz
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
io ho dei dubbi perché già esiste un laser per le cicatrici che agisce similmente a questo, ossia provoca dei piccoli fori su tutta la cicatrice che poi dovrebbe sparire, ma nelle testimonianze si legge poca soddisfazione sul risultato e si dice che sia una cosa molto dolorosa che scortica la zona trattata ecc.... a me pare fantascienza che spuntino capelli dai fori solo perché ci mettono qualche sostanza...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Però il laser fa solo i fori e i fori abbiamo detto che non sono sufficienti per avere capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
appunto come ho detto la novità sarebbe la sostanza e non i fori che già si possono fare.... ma mi pare strano che da un foro una sostanza faccia spuntare un capello... che razza di sostanza è? e se ha tale capacità perché non lo farebbe senza dover forare? cmq rimane il fatto che i fori da laser sono dolorosi e figuriamoci farli in testa dove anche le punture fanno molto più male che altrove ... poi magari il laser brucia pure un po di cellule cerebrali ... anche se il fascio è definito c'è sempre la zona più adiacente alterata ... il laser non ha un confine netto ...
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
mr. poseidon ha scritto:
appunto come ho detto la novità sarebbe la sostanza e non i fori che già si possono fare.... ma mi pare strano che da un foro una sostanza faccia spuntare un capello... che razza di sostanza è? e se ha tale capacità perché non lo farebbe senza dover forare? cmq rimane il fatto che i fori da laser sono dolorosi e figuriamoci farli in testa dove anche le punture fanno molto più male che altrove ... poi magari il laser brucia pure un po di cellule cerebrali ... anche se il fascio è definito c'è sempre la zona più adiacente alterata ... il laser non ha un confine netto ...
ma come non ha un confine netto? O passa o non passa. E non credo che passo la calotta cranica
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
La rigenerazione della cute con le micro-ferite (di questo si tratta e non sono molto dolorose) porta a le staminali a rigenerare sopratutto la cute stessa, ma può essere forzata a rigenerare follicoli piliferi con apposito fattore di crescita.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
se cerchi le esperienze con il laser per le cicatrici smagliature ecc vedrai cosa dicono.... e si tratta sempre di forare le zone in molti punti e in profondità per sostituire il tessuto cicatriziale ....

(il confine netto : immagina la spada di guerre stellari, dove vedi la luce c'è il laser coi suoi parametri ma la zona limitrofa anche solo a pochi millimetri un po' viene influenzata... il confine non è netto come in un sasso , viene generata un'onda elettromagnetica tutt'intorno al fascio laser... il cervello è una specie di spugna parecchio sensibile, non è come farlo su una gamba.. ).
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Marlin ha scritto:
La rigenerazione della cute con le micro-ferite (di questo si tratta e non sono molto dolorose) porta a le staminali a rigenerare sopratutto la cute stessa, ma può essere forzata a rigenerare follicoli piliferi con apposito fattore di crescita.

Ciao

MA - r l i n


Ma sono riusciti a dimostrare che la neogenesi in questo modo avviene e il capello è di buona qualità e spessore?
Perchè è un po che non li seguo,ed ero rimasto a supposizioni teoriche o a qualche evidenza che ciò avveniva nei topi, ma negli umani scarseggiavano i risultati.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
A a a a a a [:D]
Spada laser [:D]
Il laser brucia le cellule cerebrali [:D]

Vabbè se fosse uno scherzo farebbe quasi ridere. Purtroppo non lo è

Ad oggi non si ha notizia di ricrescita reale su umani, comunque sembra che lo stiano provando. Il kit in italia verrà distribuito dalla fidia [:I] e broz ha già detto che funziona [:I]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
So che stanno andando avanti e che come al solito trapela poco dei loro test. Non mi risultano però test che abbiano dato esito negativi sull'uomo.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ma te pensi che il taglio del laser sia come quello di un coltello? il laser dove taglia produce calore circostante e campi elettromagnetici e mi sembra che al cervello non facciano mai bene . qua si parla di praticare migliaia di fori tramite un fortissimo aumento di temperatura in un'area molto limitata per poi spegnersi quando raggiunge la temperatura nominale e ciò per ogni foro, quindi ci vuole tempo e il laser opererà su tutta la zona . Per te che sei un genio ovviamente è tutto ok . beh io non mi fido vai avanti tu. per esempio il laser per epilazione anche se è di altro tipo non riesce a bruciare solo il bulbo del pelo ma innalza la temperatura nella zona e lo hanno perfezionato negli anni per evitare tale effetto. OK bruciare dove c'è il pelo , ma quanto preciso e affidabile deve essere un laser forante su un cuoi capelluto che ha uno spessore finissimo . Sei tu che spero stia scherzando sulla spada laser che era solo una specie di disegno immaginario mentale per dire che la zona della circonferenza esterna dove ci sarebbe l'aria intorno al laser colorato non può essere inalterata quanto meno come campo elettromagnetico. TAC risonanza magnetica ma anche il cellulare lo alterano con effetti non noti (e si parla di cellule cerebrali che vengono bruciate) , figuriamoci un laser che opera a pochi millimetri dal cervello .

A parte il solito polemico con la sua inutile ironia, mi pare più utile chiedersi perché questi fori necessitino del laser e non di semplici fori praticabili con strumenti chirurgici se non con il roller... visto che cio' che conta sarebbe il fattore di crescita , non sarà per poter motivi di busness?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
So che stanno andando avanti e che come al solito trapela poco dei loro test. Non mi risultano però test che abbiano dato esito negativi sull'uomo.

Ciao

MA - r l i n

Basta che una cavolo di società tra tutte trovi qualcosa di buono... a parte tsuji che sicuramente riuscirà nell'impresa.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Forse perché il laser sarebbe più preciso, ma nessuno ha mai detto che non potrebbe funzionare in qualche modo anche con strumenti tipo roller o pen. Il problema resta il fattore, che a quanto si sa è FGF9, però non si è capito se lo usano direttamente o usano una sostanza che ne stimola la produzione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Va anche detto che l'ultima uscita di Cotsarelis era del tipo ad ognuno la propria sostanza, che qualche ombra la lascia su tutto il progetto.

Ciao

MA - r l i n
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
L'alone della spada laser come tesi è meraviglioso.

Il laser è invisibile per definizione e caratteristiche, non fa nessun alone. Al massimo quando colpisce una superficie può essere reso visibile e di diverso colore.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Confirmation of First Half 2017 Pivotal Study Initiation

In the above webcast, Follica confirmed (this slide is also in the 105-106 minute section) that its delayed pivotal study would be initiated during the first half of 2017. In an earlier post from April this year, I mentioned Follica’s plans to start this study in the second half of 2016 with a best case product release date of 2018. A few months ago they then announced the delay of the pivotal study into 2017 and this is now confirmed. I would guess that the above best case product release scenario date must have now shifted to 2019?

It should also be noted that throughout this latest extremely lengthy and interesting PureTech presentation (I only skimmed through bits and pieces of it), one gets the feeling that hair loss is almost insignificant in terms of their overall focus. Medical issues take far greater precedence over cosmetic ones.

Estratto da hlc2020, a quanto dice iniziano nella prima parte di quest anno le sperimentazioni, poi danno almeno due anni per il rilascio del prodotto