fluridil (eucapil) è vero che è tanto efficace?

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Oggi ho conosciuto un ragazzo che è prossimo alla laurea in dermatologia, è abruzzese, è in puglia perchè ha parenti. Ha seguito le orme del padre che fa questo lavoro da un bel pò di anni. Tra tanti discorsi si è finiti per parlare delle calvizie. La finasteride è quella più usata come cura e da ottimi risultati, molto efficace ha definito anche il minoxidil specie al 5%, ha detto spesso fa miracoli in alcuni soggetti. Una cosa invece che non mi aspettavo è l'aver nominato il fluridil, praticamente ha detto che pazienti che l'hanno voluto provare tutti sono rimasti soddisfatti, e qualcuno addirittura lo ha definito più efficace del minoxidil e chi lo ha scelto per interrompere la cura con la finasteride a causa dei sides sulle tempie ha ottenuto più risultati. Voci di corridoio ritengono che il fatto che l'eucapil non si sia diffuso è perchè i colossi merk pfaizer ed altri se a son fatta addosso e hanno fatto di tutto per non far diffondere il prodotto. Chissà se è vero

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Oggi ho conosciuto un ragazzo che è prossimo alla laurea in dermatologia, è abruzzese, è in puglia perchè ha parenti. Ha seguito le orme del padre che fa questo lavoro da un bel pò di anni. Tra tanti discorsi si è finiti per parlare delle calvizie. La finasteride è quella più usata come cura e da ottimi risultati, molto efficace ha definito anche il minoxidil specie al 5%, ha detto spesso fa miracoli in alcuni soggetti. Una cosa invece che non mi aspettavo è l'aver nominato il fluridil, praticamente ha detto che pazienti che l'hanno voluto provare tutti sono rimasti soddisfatti, e qualcuno addirittura lo ha definito più efficace del minoxidil e chi lo ha scelto per interrompere la cura con la finasteride a causa dei sides sulle tempie ha ottenuto più risultati. Voci di corridoio ritengono che il fatto che l'eucapil non si sia diffuso è perchè i colossi merk pfaizer ed altri se a son fatta addosso e hanno fatto di tutto per non far diffondere il prodotto. Chissà se è vero

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Si è un topico...non è una novità ma effettivamente credo che nessuno in questo forum lo abbia testato per almeno 6 mesi...

MrHairs perchè non inviti questo tuo amico a partecipare alle discussioni del forum?

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Si, è un prodotto realizzato e venduto in rep. ceca, si tratta di fiale del contenuto di 2ml di prodotto contenente il 2% di fluridil, ovvero un derivato del flutamide che blocca i recettori del dht e non viene assolutamente assorbito per via sistemica. A quanto pare in passato era già usato contro l'irsutismo e questo è un buon segno. Io sono molto interessato a questo prodotto, attualmente sto usando il minoxidil foam, funziona bene ma i capelli si infoltiscono un pò ovunque (non solo sulla testa) e questo non mi sta per niente piacendo.

http://www.eucapil.com/xhtml_en/eucapil.shtml

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Io ho usato l' Eucapil x circa 6-8 mesi.. Obiettivamente ho ottenuto come risultato un miglioramento della qualita del capello, anche in zone critiche come le tempie... non ho visto eclatanti ricrescite, qualche vellus ma niente di eccezionale. Di certo lo valuto migliore del minoxidil, che a me fa buttar via solo soldi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
L'ho fatto usare a mia mamma,che soffre di una forma di androgenetica per 5 mesi,posso dire che il miglioramento c'e' stato,nessuna ricrescita miracolosa,ma un discreto blocco della caduta e la qualita' dei capelli migliorata tantissimo.
Con questo non lo posso paragonare al minox,chissa' magari come integrante qualcosa di piu',puo' fare.

ciauzz[8D]

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Andromeda scusa, sei un ragazzo o una ragazza? Per quale motivo hai cessato l'uso? Cosa utilizzavi insieme?

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
ciao Mrhair,sono un ragazzo,soffro d'aga da 8 anni anche se non sono messo male.. da piu di 2 anni non prendo fina ( solo 3 mesi di mantenimento piu di 1 anno fa ). ho iniziato con eucapil assieme a kmax anti dht ( che mi ha dato effetti collaterali! mentre fina no! )... Beh, ho smesso xkè tenevo i capelli un po lunghi e xke sto provando cure naturali..

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Scusami l'insistenza, ma sei sicuro che fosse il k-max a darti effetti collaterali e no l'eucapil? E di naturale cosa usi?

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
In realtà non è altissimo il prezzo, 38 euro a confezione se ne prendi per 2 mesi (2 confezioni), ci sono cosmetici quasi inutili che costano ancor di più, purtroppo è la spedizione che fa crescere ancor di più la spesa. A proposito, chi vuol comprarlo con me per ridurre la spesa di spedizione?

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Secondo me sarebbe ottimo da usare associato al minoxidil, la sera 2ml di minox , la mattina 2ml di eucapil e quindi agire su stimolazione crescita e blocco unione dht al follicolo. Ma questo eucapil si usa a cicli o va usato per sempre come il minox? L'unico problema è che contiene il 98% di Isopropyl alcohol che a quanto pare alla lunga può portare problemi al fegato.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
problemi al fegato?mica quando applicato topicamente!e cmq piuttosto il problema con l'isopropilico e' che puo' scatenare effluvi!

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
rispondo in ordine a tutti e tre, johnny non lo possiede, va usato sempre come qualsiasi cura anti aga, per quanto concerne i problemi al fegato mi fate ridere in quanto si usa tantissimo la finasteride che può causare sbilanciamenti delle transaminasi e GOT, è un prodotto topico. Per quanto riguarda il discorso effluvi non so rispondere ma chi l'ha usato non ha mai riscontrato questo problema

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Buona Domenica a tutti voi carissime Amiche ed Amici!

Volevo comunicarvi la disponibilità del Prodotto in questione:

-------------------------------------------
174 <> FLURIDIL FIALE ANTICADUTA Confezione da: 30 x 2 Ml.
Produttore: EUCAPIL GERMANY
La mia Offerta: 45,90
-------------------------------------------

Come tutti i Prodotti da me offerti,
la Spedizione è GRATUITA per Raccomandata con Ricevuta di ritorno!

La Lista dei Tantissimi Prodotti disponibili potete richiederla come sempre via E-Mail.

L'Augurio di una buona Domenica
Jonny

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Si, confermo.. nessun problema.. seppur ha un forte odore di alcool, non mi ha irritato la pelle ( e ho la pelle sensibile.. ).. si asciuga in fretta anche se i capelli dopo l'applicazione sono un po'appiccicati..