Fluridil (Dott gigli)

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Buongiorno Dottore lei cosa ne pensa della flutamide ad uso topico? So che per uso sistemico è molto dannosa al fegato, ma volevo avere un suo parere ad uso topico. (ad esempio eucapil) Grazie

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Buongiorno Dottore lei cosa ne pensa della flutamide ad uso topico? So che per uso sistemico è molto dannosa al fegato, ma volevo avere un suo parere ad uso topico. (ad esempio eucapil) Grazie

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Lei pensa che che per uso topico al 2% potrebbe essere pericolosa? Ho letto degli studi sui 12 mesi di utilizzo senza nessuna conotroindicazione e nessun side e risultati incoraggianti e apprezzabili. A mio parere se associata al minoxidil, ad esempio sera minox 5% e mattina fluridil 2ml potrebbe essere una cura vincente andando ad agire sul blocco dell'unione del dht al follicolo e stimolazione ricrescita da parte del minox.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il fluridil non è proprio flutamide, è un fluorurato della flutamide, quindi DOVREBBE (uso il condizionale) non avere i temuti effetti sistemici epatotossici di questa, anche se, che io sappia, non sono stati fatti studi approfonditi sulla farmacocinetica e famacodinamica del fluridil.

gli studi di binding sul recettore AR sono realizzati su un solo tipo di recettore clonato.
e facendo riferimento al recente principio SARM Selective androgen receptor modulators secondo cui una stessa molecola può possedere effetti androgeni e/o antiandrogeni di diversa potenza a secondo del distretto dell'organismo su cui va da agire (forse esistono diversi sottotipi del recettore AR!). Ad esempio tali molecole che citi potrebbero svolgere un effetto antagonista marcato a livello del testicolo o prostatico ma un effetto molto più modesto a livello del cuoio capelluto pur possedendo in vitro alti valori di binding su AR.

il mio consiglio pertanto è di lasciare perdere.

(ho conosciuto varie persone che hanno provato il fluridil, 3 anni fa, quando bisognava ordinarlo dalla Repubblica Ceca. le uniche che avevano avuto risultati erano quelle che l'avevano abbinato al minoxidil. non trovo più le foto altrimenti te le avrei fatte vedere)

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Nei forum americani c e gente che l ha usato (eucapil) con buoni risultati ma che ha riscontrato dopo i 6 - 12 mesi dolori muscolari e alle gambe con senso di formicolio.... Nessuno ha lamentato problemi sessuali o testicolari, almeno per l'esperienze che ho letto.

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Nella prima pagina nel sito ufficiale c'è scritto che anche se accidentalmente ingerito è innocuo perhcè il fluridil a contatto con l'acqua si dissolve.

http://www.eucapil-shop.eu/page/eucapil.shtml

I test inoltre sono stati effettuati a dosi più alte su animali che anno da 6 a 10 volte più dell'uomo un assorbimento topico-sistemico e che la molecola non era presente nel siero neanche in piccolissime tracce. Il fatto è che quando si assume o si applica un prodotto ogni sintomo che si avverte viene associato alla cura anche se quest'ultima non è assolutamente colpevole. Per quanto riguarda l'efficacia come un qualunque antiandrogeno ha bisogno di tempo, anche con la finasteride per vedere un miglioramento visibile ad occhio ci vogliono almeno sei mesi.
E poi fate ridere perchè anche la finasteride danneggia il fegato, e la dutasteride è anche accusata di tumore al fegato
E poi penso che non sarebbe venduto così liberamente il prodotto se fosse così dannoso, e poi se minimamente lo fosse l'azienda produttrice dovrebbe riportare i rischi per evitare la fine della philip morris che ha dovuto pagare fiumi di miliari a tutta la gente morta di cancro ai polmoni perchè sui pacchetti non era riportato nulla.

per domenico.z, quei sides da te riportati non sono verificati neanche per chi assume la flutamide ad uso sistemico

Vi ricordo inoltre che per uso sistemico la flutamide viene usata a 750mg al giorno, 125mg nelle donne per curare l'irsutismo. In ogni ampolla di eucapil ci sono solo 40 mg di fluridil, anche se ipoteticamente assorbita nel 10% (che è tanto, sto esagerando) sono solo 4mg

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La flutamide per via orale puo' dare epatiti fulminanti mortali altro che epatotossicita'generica . C'e stato direcentre un caso di una rsgaz trattata per l'acne dededuta per un pèepatire fulminante da fluitamide . ovviamente si parla di via orale sottolineo
saluti

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sentite, ma tutti, avete letto ciò che ho scritto prima?
qua continuate tutti, compreso il dott.gigli, a parlare di fluridil e flutamide come se fossero la stessa cosa, facendo anche una gran confusione. e soprattutto nessuno dovrebbe nemmeno ipotizzare lontanamente un utilizzo sistemico.

in ogni caso, e il dottore l'ha detto 1000 volte in questi anni, lasciate perdere entrambe le sostanze.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Non ho mai sentito dire dal dott gigli di lasciar perdere il fluridil, mai. Ha detto solamente che non conosce il fluridil e che non l ha mai prescritto e per questo non puo pronunciarsi.
Per Mr Hairs:
i sides: dolori muscolari, dolori alle gambe e formicolio sono sides che ho letto nei forum americani di alcuni utenti con l utilizzo di eucapil.