fino a che punto

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

capisco, o forse potrei capire, chi si fa un trapianto per rimediare a una brutta chierica o comunque a forme di calvizie veramente brutte, ma chi fa una cosa del genere secondo me ha qualche problema dentro la testa, non sopra. una erronea percezione di se o della realtà, la convinzione che la propria felicità sia inversamente proporzionale alla profondità della stempiatura, una fissazione elevata all'ennesima potenza... non so, forse qualcosa di questo o forse altro.

vi chiedo cosa ne pensate.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38968

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Vetriolo,
beh il problema è sempre la percezione di sè...
Potrei dire la stessa cosa delle donne che si rifanno il seno siliconandolo al limite dell'umano... o di chi si fa ritoccare le labbra, che poi sembrano canotti... ma sai quanti sono? Almeno in questo caso, se avere una stempiatura meno profonda lo fa stare meglio, perché no...
Certo a vedere le foto passa tutta la fantasia....[xx(]
un bacio


Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io penso che i capelli in testa fanno (tutti e possibilmente ben pettinati), generalmente, un viso più bello.
Se ti pare poco..
 

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
C'è differenza tra rifarsi un seno piccolo a NON AVERE PROPRIO UN CAPELLO...

Da una storia vera vissuta per finta...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
infatti vetriolo si riferiva al link che ha postato alla fine del suo post... e non mi pare il tipo non avesse NEMMENO un capello...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
si vabè se vai da bisanga è ovvio...

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
essere spennacchiati fa ribrezzo come essere calvi come la m**da. un viso con tanti capelli e un determinato taglio fa la differenza a volte (quando non si ha un viso perfetto)

Smash
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Caspita le immagini con tutto quel sangue sono forti!!![xx(]Pazzesco!!! Spero che il risultato valga la sofferenza!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
il problema è che uno con tutti i capelli difficilmente viene definitobrutto tranne casi se non hai dei lineamenti del viso davvero bruttissimi ,uno con un viso diciamo normale ma calvo diventa brutto automaticamente purtroppo[X]
 

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
mah..secondo me è sempre soggettivo..micheal rosenbaum (lex luthor) sta meglio senza capelli che con!
 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ritornando al discorso di vetriolo secondo me un po' ha ragione, la forma di alopecia del ragazzo che si è fatto operare è davvero leggera, secondo me doveva starci davvero male psicologicamente per fare un intervento, di capelli ne aveva un bel po! Se fosse messo come me cosa farebbe? [:)]
La cosa che preoccupa quando si eseguono trapianti con casi così leggeri è: Se continua la mia alopecia cosa faccio?? Secondo me un trapianto (decisione ultima, finale, dopo aver provato a curarsi in tutti i modi) andrebbe fatto dopo anni di situazione stabile quindi non a 20/25 anni, tranne alcuni casi.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

dalle risposte date, ho la sensazione che solo claudia, batgirl e giordano valderrama abbiano guardato le foto.

magari il link è stato confuso con la mia firma, quindi riproviamo: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38968

a claudia vorrei dire che è vero che il punto è sempre la percezione di sé, ma il mio stupore deriva dal fatto che in questo caso la percezione di sé è probabilmente alterata perfino rispetto alla maggioranza di coloro che hanno problemi di capelli... o almeno, questo era quello che pensavo, mentre gli interventi nella discussione mi smentiscono clamorosamente, e mi lasciano allibito (se hanno visto le foto prima di scrivere).

voglio dire che ci dovrebbe essere un senso della misura, anche in queste cose, che invece è del tutto assente. per me fare una cosa del genere è follia e io non la farei mai. credo che anche giordano sia su questa linea.
 

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
ti quoto in pieno..comunque anch'io avevo visto le foto e per carità, ognuno fa come vuole e io certo non posso capire, ma veramente ne vale la pena?
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
anch io feci un autotrapianto a 20 anni ed ero sux giu come quel ragazzo in foto ,. lo capisco ,è brutto essere stempiati gia da giovnaissimo
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
boh io ho una stempiatura minore e nn di pochissimo eppure l'unico motivo per cui nn ho pensato al trapianto è solamente perchè la mia situazione nn è stabile (1 anno di fina e minox). Se trovassero un modo per stabilizzarmi, quel poco che ho perso me lo farei rimettere....
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Uno fa un'intervento per poi stare bene con se stessi. Per piacersi. La perdita di capelli, come per esempio un'altro difetto estetico (perchè è di difetti che stiamo parlando e la perdita di capelli è un difetto perchè non propriamente naturale) come una cicatrice sul viso o altro, per stare meglio con se stessi, piacersi e piacere, fai un'intervento chirurgico. L'ingrossamento del seno, labbra, lifting e altre s.......e varie sono solo per un fine estetico, non difetto che ti fa star male veramente, e per... non so spiegare... per me devi essere proprio un buffone/a per farlo. Non stai correggendo un difetto estetico. Una ragazza è bella anche se ha un seno piccolo, a me piace più una ragazza con un seno piccolo, normale che una con un seno grosso. Ma non mi piaciono per niente. Poi se sei completamente piatta fallo eccome l'intervento se ci vivi male.
Poi dipende tutto da persona a persona e ha quello che ha vissuto e subito. Penso che qui quelli che hanno subito di più siamo io e ronald. Lo capisco dalle cose che scrive perchè le scriverei io allo stesso modo. Per me riavere tutti i capelli sarebbe come riavere la vita, come rinascere, noi qui siamo soli e al buio e non è perchè abbiamo paura di vivere ma perchè non volgiamo più subire quello che abbiamo subito. Essere rifiutati da una ragazza per uno più brutto di te ma con tutti i capelli, avere paura del sole perchè quello str...o fa notare ed evidenzia la tua calvizia, sentirsi rifiutati...
si si c'è gente che non ci fa caso ok, ma chi? chi ha i tuoi stessi problemi! Non la ragazza che ami.

Si sono un po contorto ma cercate di capirmi.

Io le foto le ho viste e sinceramente per riavere una vita felice, sarei disposto a molto di più. Mi fa più impressione e paura continuare a vivere con questa soferenza che farmi bucare, pungere, tagliare, cucire, graffettare. Lo farei anche tutto senza anestesia perchè non c'è dolore più grande di quello che ho provato io e che continuo a provare.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl