FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Ciao no_one9, volevo chiederti: dove l'hai trovato?
Io ho fatto delle ricerche su internet e sembra che non sia stato ancora commercializzato online dove solitamente si risparmia qualcosa.
Ciao, l'ho trovata in farmacia, non ti so dire se sia acquistabile anche online però
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,480
3,275
2,015
Milano
Probabilmente è in corso la prima distribuzione, questa scheda è del 4 Maggio scorso:


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,480
3,275
2,015
Milano
Chiedi alla tua farmacia se lo ha o te lo procura. Carefinast è orale Caretopic...topico.

Ciao

MA - r l i n
 

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Io sono al 4 mese di finasteride sistemica. Per ora non vedo ancora cenno di ricrescita ma in compenso libido ed erezioni non sono certo come 4 mesi fa???? e non è psicologico è tutto reale!

Sinceramente mi chiedo se optare per fina topica sia il compromesso giusto. Magari prima è meglio che attenda di vedere se con 6 mesi di sistemica qualcosina ottengo e poi valuto se passando a topica quella possibile futura ricrescita si mantiene o se invece regredisce e quindi stabilendo che devo stare sul sistemico.
 

Tico

Utente
Io sono al 4 mese di finasteride sistemica. Per ora non vedo ancora cenno di ricrescita ma in compenso libido ed erezioni non sono certo come 4 mesi fa???? e non è psicologico è tutto reale!

Sinceramente mi chiedo se optare per fina topica sia il compromesso giusto. Magari prima è meglio che attenda di vedere se con 6 mesi di sistemica qualcosina ottengo e poi valuto se passando a topica quella possibile futura ricrescita si mantiene o se invece regredisce e quindi stabilendo che devo stare sul sistemico.
Sei nel gota dei sides io ho 43anni e prendo fina da 21anni e stamattina mi son svegliato che il c... Mi bucava lo stomaco..prova e vedere se fosse la vitamina d il problema invece di pensare alla fina
 
  • Haha
Reazioni: proxy

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Sei nel gota dei sides io ho 43anni e prendo fina da 21anni e stamattina mi son svegliato che il c... Mi bucava lo stomaco..prova e vedere se fosse la vitamina d il problema invece di pensare alla fina

Sì certo la vitamina D allora gli scandinavi sono tutti impotenti :p... se nota il problema come conseguenza di assunzione di finasteride orale mi sembra assurdo andare a cercare spiegazioni così fantasiose, poi ci mancherebbe, buon per te che non ti è successo
 

Tico

Utente
Sì certo la vitamina D allora gli scandinavi sono tutti impotenti :p... se nota il problema come conseguenza di assunzione di finasteride orale mi sembra assurdo andare a cercare spiegazioni così fantasiose, poi ci mancherebbe, buon per te che non ti è successo
Se proprio lo vuoi sapere hanno visto che la mancanza di vitamina d provocava anke suicidi ..ora infatti nei paesi dove c'è poche ore di sole consigliano di esporsi a una luce tipo hps tutte le mattine per un ora almeno
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ma certo, lo so che un'insufficienza di vitamina d va sempre evitata, quel che dico è che se l'unica cosa che ha cambiato Lele-88 negli ultimi 4 mesi è stato iniziare una terapia di blocco sistemico del 70% dell'ormone androgeno più potente che c'è, e nota quest'effetto su di sè, -effetto prevedibile e descritto anche nel bugiardino-, ipotizzare in prima battuta una colpa della vitamina d mi sembra negazionismo. Senza offesa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
La vitamina D già sotto i 26 ng/ml comincia a innescare un meccanismo di risposta glicemica alto con conseguente entrata in circolo di più insulina del dovuto, questa presenza anomala di insulina starebbe alla base dell'iper produzione di DHT fino a 100 volte di più, fenomeno sostenuto anche dalla libera circolazione di quote superiori di IGF-1 e testosterone liberi non legati alle proteine leganti, cioè l'enzima 5 alfa reduttasi sarebbe iper stimolato a trasformare il testosterone in DHT.
Considerando che la maggior parte della popolazione mondiale sta sotto i 26 ng/ml e che un'eventuale integrazione di vitamina D non risolve questo problema pensiamo a quanto sia importante l'esposizione solare e soprattutto come bisogna farla anche rispetto al proprio fototipo, per i fototipi bassi I e II gli indici UV di riferimento vanno da 2 a massimo 4 e prevedono 10 minuti (davanti e dietro) per i fototipi I e 20 minuti per i fototipi II, mentre per i fototipi III e IV gli indici UV di riferimento vanno da 3 a 5 e abbiamo rispettivamente 20 e 30 minuti, ogni esposizione in costume con il doppio lato (e protezione solare solo a viso e mani) fa salire la vitamina D di un punto sulle analisi, a fine estate per affrontare bene il periodo invernale bisognerebbe stare da analisi a 50 ng/ml, se per esempio le analisi di primavera danno come risultato 15 ng/ml sappiamo che serviranno 35 esposizioni solari totali per arrivare a 50 ng/ml, nell'arco della giornata si possono fare massimo 2 esposizioni, una la mattina e l'altra il pomeriggio
Un andamento normale della vitamina D dovrebbe prevedere per le analisi di primavera un valore di 30 ng/ml considerata la punta minima e a fine estate un valore di 50 ng/ml considerata la punta massima, l'integrazione di vitamina D andrebbe soltanto utilizzata se si sta in forte carenza e comunque almeno sotto i 20 ng/ml, infatti l'integrazione va bene fino a raggiungere i 20 ng/ml, oltre serve l'esposizione solare, attualmente di regola il medico curante dovrebbe prescrivere vitamina D solo in presenza di analisi inferiori a 20 ng/ml, esclusi casi particolari di patologie.
Una delle poche app funzionali per verificare gli indici UV è la UVLens, sempre in mancanza di un rilevatore di indici UV che sarebbe la scelta migliore, ma ovviamente ha un costo.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
ok rega alla grande io lo compro ce gia c'è ... vado? quando andrà applicato di mattina? le lozioni io le applico di sera..

ma è vero quello che si legge che diminuisce del 70% l'azione del dht o sono tutte cavolate??
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
sto parlando con la sant'antonio che a quanto pare riesce a farla galenica spray identica a costo nettamente inferiore a 0,22 o 0,25 scontato sui 20euro 50ml... riusciamo a combinare qualcosa tu proxy cosa ne pensi??
 
Ultima modifica: