Bene evidentemente sei uno casi particolari, quindi non la normaNon ho bisogno di chiedere, prendo fina 1 mg da una vita e tempo fa mi ha aggiunto la topica in gel della Sant'Antonio
Loz la fina topica non è una novità,viene utilizzata da una vita.Ciao a tutti
Nel 2019 ho avuto side con Propecia 1 mg
Adesso assumo Minoxidil 1 mg da 2 wks e grazie a Dio no sides
La Fina topica potrebbe essere una buona soluzione da “accoppiare” al Minoxidil 1 mg orale, oppure rischio di avere ancora “rogne” ai paesi-bassi come dopo 80 gg di assunzione di Propecia nel 2019?
Grazie a chi può aiutare.
Amo i miei capelli e non potrei vivere senza?
Be' ma la riduzione del DHT non è di circa il 70%? Meglio della stessa dutasteride assunta giornalmente! ???Loz la fina topica non è una novità,viene utilizzata da una vita.
Ed è proprio quello lo scopo, evitare sides a chi ne ha avuti.
Poi tutto è soggettivo e dipende molto dalla % di attivo contenuto.
Ma non è comunque la panacea,in quanto non potrà mai eguagliare la sistemica (almeno per quello che abbiamo imparato in questi anni)
Beh dovresti provarla tu Micheal,almeno eviti di impasticcarti ?Be' ma la riduzione del DHT non è di circa il 70%? Meglio della stessa dutasteride assunta giornalmente! ???
Viene da un doc Propecia:
"In a study in 15 healthy young male subjects, the mean bioavailability of finasteride 1-mg tablets was
65% (range 26-170%), based on the ratio of area under the curve (AUC) relative to an intravenous (IV)
reference dose. "
Il riferimento è rispetto a somministrazione endovenosa e pare che in alcuni casi orale superi il valore di assorbimento da endovenosa. Non è una quantità assoluta.
Con il gel dermatologico avresti anche PVP ed il suo veicolo "sotto", quindi potrebbe comportarsi diversamente rispetto al riferimento disponibile.
Io farei una prova con l'altro chitosano idrosolubile, perché cambia il gruppo legato per renderlo solubile che nel Pca è Pyrrolidone carboxylic acid, ma rimane il chitosano e puoi metterlo nel veicolo del brevetto a % note.
Sto cercando di capire se va bene o no davvero io nn ci ho capito niente scusate la ignoranzaÈ mostruosa quella variabilità di assorbimento e davvero potrebbe spiegare tante cose della risposta individuale, dell'efficacia, ai sides.
Continuo a pensare che l'orale non abbia nessun vantaggio, perché se i sides sono tollerati, la topica si può dosare in maniera da avere inibizione sierica pari ad orale, ottenendo pero' il vantaggio di una maggiore inibizione scalpo.
Fai vedere sto bucoCiao a tutti,
io ho 38 anni ed utilizzo Finasteride 5mg tagliata in 4 da circa 18 anni ed è stata la mi salvezza. Negli ultimi anni però la parte frontale è regredita molto (sia tempie che attaccatura). Ho anche un diradamento più accentuato proprio nella parte centrale dell'attaccatura (quasi un buco).
Pensavo di provare la finasteride topica proprio sulla parte frontale/attaccatura ma mi pare di capire che che se già assumo quella orale non posso utilizzarla salvo eccezioni, giusto?
Continui con il topico?
Si se già usi la sistemica non ha molta senso
Lello sei qui dal 2005 in questi anni ti sei sempre curato?Così a occhiometro (?) vedendo le mie foto allora che prodotto potrei usare per recuperare un po di attaccatura/frontale?
Lello sei qui dal 2005 in questi anni ti sei sempre curato?
Come topico adesso che usi?
Il diradamento c'è ed è esteso su tutta la testa .
Ultimo ma visita dal uno specialista risale a?
Allora magari potresti iniziare il minox assieme allo Stimulating.si ho sempre preso finasteride, ogni giorno (5mg diviso 4) per circa 18 anni. Un periodo prendevo anche la tua lozione, poi da quando è stata necessaria la ricetta ecc ho mollato. Come topico non usavo nulla, ho preso un mesetto fa lo spray "hair grow therapy" della kmax.
Ultima volta che sono andato da uno specialista è stato tanto tempo. Diciamo che il frontale/attaccatura si è ritratto molto in questi ultimi 2/3 anni e solo ora sto iniziando a preoccuparmi
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: