Non cambia nulla è come un minox con Glicole (che ha tempo lunghi) ed uno con transcutol ad esempioRiuppo il thread per una domanda se qualcuno di voi ne sa qualcosa in più e può darmi un opinione.
Praticamente ho cambiato farmacia per fare una semplice lozione di
-finasteride 0.025%
-ciclosilicone pentamero 16%
-alcol 96° quanto basta a 100ml
Rispetto all altra ha lo stesso odore, anche la consistenza sembra molto simile, ma quando la applico asciuga meno in fretta e lascia il capello un po più unto/bagnato, l altra asciugava praticamente all istante e seccava i capelli praticamente anche quello all istante.
Tra le due immagino che l unica differenza possa essere in quel “alcol 96° quanto basta a 100ml” come si determina quel quanto basta?
Deduco che in questa lozione che asciuga meno in fretta ci sia meno alcol?
La paura di fondo comunque è ovviamente legata all efficacia della lozione, può essere che non ci sia alcol abbastanza per essere assorbita?
Diciamo che riassumendo una era molto secca e asciugava tipo all istante quasi come se evaporasse seccando abbastanza il capello, l altra mi fa un effetto simile al minoxidil biorga, lasciando il capello non così tanto unto ma quasi e asciugando in maniera più lenta, non so quale tra le due possa essere la situazione migliore per l assorbimento..
@dr_paolo gigli mi farebbe molto piacere ricevere anche una sua opinione se avesse voglia e tempo di leggere
Se c'è più alcool ovviamente asciuga prima