mah, non credo c'entri nulla la %. Perché farsi fare una lozione a parte allo 0,025% quando puoi inserirla direttamente nell'altra. Tra l'altro io al tuo posto non accetterei il consiglio di provare quella allo 0,25%, penso si riferiscano al caretopic, e tutti si sono lamentati delle modalità di applicazione, quindi meglio continuare con la galenica come stai facendo. Comunque continua a non quadrarmi il fatto delle 2 lozioni, da sempre si è sempre consigliato un'unica lozione, e ne ho visti di prescrizioni negli ultimi 15 anni da ovunque, in qualsiasi forum, in qualsiasi lingua.
Caretopic mi sa che eroga per la dose raccomandata che son tipo 4 spruzzi circa 0,45mg di finasteride ed ha un costo veramente ingiustificato per quanto mi riguarda, oltretutto sarebbe veramente difficoltoso e poco utile applicarla come dicevi anche tu in certi casi.
Meno che mai la userei se fosse allo 0.25% per applicazione, come primo tentativo di finasteridein lozione ho provato con 0.1% data dal mio curante, applicando 2,5 anche 3ml complessivamente mettevo uno 0.3% circa, non mi sono trovato bene e confrontandomi col medico anche riguardo gli studi sulle percentuali di assorbimento della fina topica in idroalcolica (praticamente a 0.25 o 0.3% fai direttamente prima a prendere la sistemica) abbiamo cercato una percentuale che potesse evitarmi fastidi anche minimi e dare dei risultati (ho un po’ di miniaturizzazione zona vertex da tenere sotto controllo preventivamente ancora nulla di grave o avanzato per fortuna)quindi mi ha messo uno 0.025% che applicandone 3ml circa diventa uno 0.075%, una via di mezzo fra una mazzarella e le percentuali un pó più alte che di solito vengono usate, una dose un pochino più alta e sicuramente di migliore applicazione rispetto al caretopic (senza considerare il prezzo).
A questo ci abbino anche la serenoa ogni giorno 320mg al 88-90% che qualcosina pure dovrebbe aggiungere sul fronte DHT.
Minoxidil per ora sto usando il biorga 5% visto che una formulazione galenica che mi avevan fatto al 3% con veicolanti poco adatti non mi convinceva.
Se continua a non darmi prurito, un po’ me ne aveva dato il mese scorso, continuo con quello, sennò mi farò fare un galenico 5% con transcutol e tutto il necessario per renderlo stabile ed efficace.
Anche sommando questi costi di due lozioni mi viene sempre una spesa minore che per il solo caretopic