Finasteride Topica, capire il tipo di concentrazione

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Si ma ho notato che se interrompo melannurca nel giro di una settimana i capelli non dico che peggiorano ma risultano meno pieni, e credo che sia proprio l'effetto che da la mela, vuol dire che funziona.
Ogni tanto quando mi finisce il pacco resto una settimana senza, poi le prime settimane faccio mattina e sera e ritorno con una sola capsula
Ma in una settimana come fanno i capelli a perdere colorazione? Il fusto non può perdere colore, resta quello che è indipendentemente da quello che assumi una volta che sia già fuori dalla cute.
Questo ti fa capire il peso dell'effetto placebo.

gmv

Utente
15 Agosto 2020
28
1
15
Io ricordo che con melannurca avevo meno fastidi al cuoio capelluto, meno infiammazioni e capelli meno grassi. Non so se è stato un caso oppure se in qualche modo andava ad incidere su quello. Però la utilizzai giusto per un mese scarso

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Io ricordo che con melannurca avevo meno fastidi al cuoio capelluto, meno infiammazioni e capelli meno grassi. Non so se è stato un caso oppure se in qualche modo andava ad incidere su quello. Però la utilizzai giusto per un mese scarso
Appunto, al cuoio capelluto. Come pure il sebo, che viene prodotto dalle ghiandole che stanno nella cute... Certamente non cambiano gli steli dei capelli già cresciuti.

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
228
58
165
Ma in una settimana come fanno i capelli a perdere colorazione? Il fusto non può perdere colore, resta quello che è indipendentemente da quello che assumi una volta che sia già fuori dalla cute.
Questo ti fa capire il peso dell'effetto placebo.
Aumenta il diametro del fusto, quindi li noti piu pieni/folti e "neri"

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Aumenta il diametro del fusto, quindi li noti piu pieni/folti e "neri"
Sì, ma aumentano i diametri dei capelli che devono crescere, quindi a partire dalla radice. I fusti che stanno già fuori non vengono toccati. Per questo ti dico che è placebo in una settimana. Devono passare almeno un paio di mesi perché ci possa essere un effetto a tutto tondo.

È come la ricrescita dopo aver fatto la tinta: non è che il tuo colore naturale si diffonde sulle lunghezze colorate dalla tinta, ma lo vedi solo alla radice.

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
283
59
265
Ma la finasteride sia tipica e/o orale dopo quando raggiunge il picco? Xké c'è chi dice 12 mesi mentre chi dice 24 mesi ..c'è un anno di differenza

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
228
58
165
Ma la finasteride sia tipica e/o orale dopo quando raggiunge il picco? Xké c'è chi dice 12 mesi mentre chi dice 24 mesi ..c'è un anno di differenza
Secondo me dopo un anno sei gia ad un buon punto ma per avere il top due annetti.
La topica a 0,25% funziona benissimo, sola senza minoxidill.
Iniziate prima che sia troppo tardi, che poi fare il trapianto non avrete mai la densità e pienezza dei tuoi, oltre all'attaccatura dove vedo delle schifezze..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Quindi natural con FINA topica interessante. Fai anche microneedling o altre terapie complementari?
Quindi natural con FINA topica interessante

è una prassi molto comune per dare una mano alla topica,che come sappiamo è un compromesso

Anto1234

Utente
7 Ottobre 2025
5
1
5
Secondo me dopo un anno sei gia ad un buon punto ma per avere il top due annetti.
Iniziate prima che sia troppo tardi, che poi fare il trapianto non avrete mai la densità e pienezza dei tuoi, oltre all'attaccatura dove vedo delle schifezze..
Ciao stardust,
ciao stardust,
Quanti ml di fina topica applichi al giorno, e lo fai in tutta la testa o solo in alcuni punti?
Io ho 22 anni ed ho una leggera miniaturizzazione nella parte del vertex e da poco ho iniziato anche io fina topica allo 0,25% senza minoxidil, ma non so se nel mio caso la sola finasteride basta per contrastare o andrebbe applicato anche il minoxidil

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ciao stardust,

ciao stardust,
Quanti ml di fina topica applichi al giorno, e lo fai in tutta la testa o solo in alcuni punti?
Io ho 22 anni ed ho una leggera miniaturizzazione nella parte del vertex e da poco ho iniziato anche io fina topica allo 0,25% senza minoxidil, ma non so se nel mio caso la sola finasteride basta per contrastare o andrebbe applicato anche il minoxidil

dovremmo conoscere la tua situazione prima di darti consigli

Anto1234

Utente
7 Ottobre 2025
5
1
5

dovremmo conoscere la tua situazione prima di darti consigli
Hai ragione, apro subito un nuovo thread

• Mi Piace
Reazioni: proxy