Finasteride + Post Trapianto -> Situazione Bulbi?

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Grazie mille matter. Forse è Serkan il dottore?

Si scusa, non ricordavo il nome.
Tutto dipende da quanto è grande l'intervento che devi fare. Ti faccio un esempio banale, ma concreto a cui nessun pensa.
Se devi fare un intervento da 5000 bulbi, in una clinica di queste con motore automatizzato, con 6 ore hai fatto tutto.
Sono cliniche enormi, piene di medici, paghi poco, impiegano poco tempo, e non c'è quasi tempo di attesa.
Se vai da un Pekiner ad esempio, per fare 5000 bulbi, ti costa 4 volte tanto, mesi (o anni, non saprei) di attesa, e 3 giorni di intervento.
3 giorni di intervento sono una mazzata impressionante, torni a casa sconvolto. Quindi per un intervento "grande" come il mio, tornerei senza dubbio in una di queste cliniche. Per un intervento più piccolo, come quello di mio fratello, 800 bulbi, la situazione è completamente opposta.
Le cliniche tipo Serkan applicano tariffario fisso, quindi se sono 200 bulbi, o 5000, è lo stesso prezzo.
800 bulbi in una clinica che fa prezzo forfettario ti costano circa 3000€, se vai da Pekiner che ha un costo più alto, vedrai che per assurdo paghi meno su un lavoro più piccolo, rispetto a una clinica di queste grandi. Non solo, fino a 1500 bulbi, anche chi lavora in manuale riesce a farti l'intervento in una sola giornata, ed i tempi di attesa si riducono molto perchè dovendo prenotare 1 giorno, e non 3 attaccati di fila, trovi quasi subito disponibilità.
Quindi il punto è : quanto è grande l'intervento da fare? In relazione a quello, ci sono considerazioni diverse.
Tornassi indietro, farei le stesse scelte, che sono appunto dovute a queste considerazioni che ho fatto sia per me, che per mio fratello.


Oh chi si rivede!! Wow sempre fantastico, sono contento, come mai finasteride la prendi la sera? Curiosità

ahaha ciao Simeone!
In realtà la prendo quando capita. Magari faccio 1 mese di mattina, e 2 mesi di sera, a volte salto il turno perchè parto un weekend, non mi porto nulla, e quando torno a casa la prendo, e poi proseguo a prenderla sempre in quell'orario. Ora la mischio anche ai pasti, prima la prendevo solo prima di aver mangiato, ora anche subito dopo cena, o subito prima di cenare. Non so se l'effetto è inferiore, ma se lo fosse, anche di poco, a me andrebbe bene così.
Perchè con 1 mg ci sguazzo, nel senso che mi ha risolto ogni problema e non ho più nessun tipo di caduta, capelli forti e resistenti.
Probabilmente per stare bene, anche una dose inferiore nel mio caso andrebbe bene, però avendo paura di fare esperimenti per capire quale dose è nell'intervallo limite (magari è 0.4, 0,7, non saprei) la mangio prima dei pasti, pur sapendo che non cambia nulla, penso sempre che un pasto la "depotenzi".
In questo modo prendo 1mg, sperando inconsciamente che il pasto la renda un pelo meno efficace, così da avere una dose inferiore :ROFLMAO:
Ormai sono anni che faccio la stessa cosa, mai un problema. Poi ho preso l'abitudine quando faccio un weekend fuori, prima preparavo le pasticche, ora le lascio a casa, così magari un paio di giorni ogni tanto non la prendo.