Finasteride ottimi risultati

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
finnikola ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
finnikola ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
ok ci risentiamo tra 10 anni. ;)

Nessuno può prevedere se peggiorerà e non è escluso che nel lungo periodo l'aga possa progredire anche se più lentamente, però non capisco il senso di questo tuo post.

Mi spiego: ok, magari tra 10 anni non sarà più come oggi, però se non avesse preso fina sarebbe arrivato a quel punto molto prima. Io ad esempio sono convinto che se non avessi iniziato a curarmi 1 anno fa per come stava evolvendo la mia aga, avrei perso moltissimo nel giro di 3 anni massimo.
Invece dopo un anno ti posso dire che non solo ho bloccato, ma sono tornato alla situazione capillifera di 10 anni fa.

Quindi se con la fina posticipo l'epilogo finale dell'aga anche solo di 10 anni secondo me non è cosa da poco

Non è che abbia molto senso ritrovarsi tra 10 anni senza capelli e con il pisello malfunzionante!

Entrambe le cose che hai detto sono comunque tue considerazioni personali che non è detto si verifichino....mentre il fatto che io per ora abbia invertito il processo di miniaturizzazione è alla luce del sole e visibile a tutti (e ripeto che io stavo andando verso la pelata sul vertex). E se pogba mette foto sarà visibile anche il suo caso.

Quindi tu parli di ipotesi...io di certezze e io allo stesso modo tuo potrei dire: era meglio rimanere diradato ed essere pelato tra 2 anni o avere dopo 1 anno di cure i capelli di 10 anni fa e il pisello che funziona?
E i miei sono dati di fatto...non ipotesi come le tue.

Se dovessi fare anch'io delle ipotesi aggiungerei a ciò da te suggerito queste:

- trovarsi tra 10 anni con meno capelli e pisello funzionate (nei limiti di un 52 enne)
- trovarsi come sono ora.

Le mie ipotesi sono forse impossibili?

Ma a 21 anni di che certezze ed ipotesi mi vuoi parlare?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Senza contare che questi non sono affatto pareri personali, ma dati di fatto! Se poi vogliamo nasconderci dietro un dito....fallo tu!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Obrero79 ha scritto:

Non è che abbia molto senso ritrovarsi tra 10 anni senza capelli e con il pisello malfunzionante!

Obrero79 ha scritto:
Senza contare che questi non sono affatto pareri personali, ma dati di fatto! Se poi vogliamo nasconderci dietro un dito....fallo tu!


Guarda... io non sono certamente quello che si nasconde dietro un dito... parliamone pure...

Tu stai dicendo che il tuo post che ho quotato qui sopra è un dato di fatto e questa è un'affermazione abbastanza pesante e drastica che lascia pensare tu abbia documentazione da condividere con un povero miscredente come me... Mi dai modo di accedere alla documentazione che ti da tale certezza?

Perché ok, io la uso da un anno e quindi non faccio testo sul uso a lungo termine, però qui c'è gente che la usa da oltre 10 anni, ha i capelli e il pisello funzionante...e QUESTI non sono forse dati di fatto che oltretutto sono presenti sul forum?
Quindi perché insistere a dire che sono dati di fatto quando già qui sul forum vengono smentiti da altri dati di fatto?

Ti faccio notare che io NON ho detto che è impossibile l'ipotesi da te formulata...ne ho solo messe altre 2 di mie...non sono forse plausibili anche queste?

Qualora non si fosse capito, ribadisco che le certezze di cui parlavo riguardano i risultati ottenuti da me o da pogba o da altri e questi sono dati di fatto ben più sicuri (in quanto già accaduti e verificabili) rispetto a ciò che POTREBBE verificarsi FORSE tra 10 anni.

Spero tu non ti nasconda dietro un dito e resto in attesa di poter leggere qualcosa che mi dia le tue certezze su ciò che accadrà tra 10 anni [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Oh ma possibile che ogni post deve finire con le apparizioni degli anti FINA ?
Veramente siete assurdi...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Proxy ha scritto:
Oh ma possibile che ogni post deve finire con le apparizioni degli anti FINA ?
Veramente siete assurdi...

Eh eh...tu parli cosi in quanto assumendola da 10 anni....sei pelato e con pisello malfunzionate....e sappi che sono dati di fatto quindi nessuno può ribattere [:D]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Proxy ha scritto:
Oh ma possibile che ogni post deve finire con le apparizioni degli anti FINA ?
Veramente siete assurdi...


Anche il titolo della discussione non è che denoti tutta questa normalità [:eek:)]

Tra l'altro avevo fatto un intervento e per quanto stupido era in tono scherzoso e me l'avete cancellato subito, vabbè, non mi scandalizzo


Ho cambiato il titolo,cosi' siamo tutti piu' contenti[;)]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
finnikola ha scritto:
Obrero79 ha scritto:

Non è che abbia molto senso ritrovarsi tra 10 anni senza capelli e con il pisello malfunzionante!

Guarda... io non sono certamente quello che si nasconde dietro un dito... parliamone pure...

Tu stai dicendo che il tuo post che ho quotato qui sopra è un dato di fatto e questa è un'affermazione abbastanza pesante e drastica che lascia pensare tu abbia documentazione da condividere con un povero miscredente come me... Mi dai modo di accedere alla documentazione che ti da tale certezza?

Perché ok, io la uso da un anno e quindi non faccio testo sul uso a lungo termine, però qui c'è gente che la usa da oltre 10 anni, ha i capelli e il pisello funzionante...e QUESTI non sono forse dati di fatto che oltretutto sono presenti sul forum?
Quindi perché insistere a dire che sono dati di fatto quando già qui sul forum vengono smentiti da altri dati di fatto?

Ti faccio notare che io NON ho detto che è impossibile l'ipotesi da te formulata...ne ho solo messe altre 2 di mie...non sono forse plausibili anche queste?

Qualora non si fosse capito, ribadisco che le certezze di cui parlavo riguardano i risultati ottenuti da me o da pogba o da altri e questi sono dati di fatto ben più sicuri (in quanto già accaduti e verificabili) rispetto a ciò che POTREBBE verificarsi FORSE tra 10 anni.

Spero tu non ti nasconda dietro un dito e resto in attesa di poter leggere qualcosa che mi dia le tue certezze su ciò che accadrà tra 10 anni [;)]

non ho molto da dire...quando uno vuole vedere solo ciò che vuole preferisco lasciar perdere!!
La documentazione te la trovi in giro da solo! Magari leggi anche quegli innunerevoli articoli negativi, non soltanto quei due-tre positivi (che poi non hanno certo gatti in testa)!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
obrero siamo dello stesso anno,che grado di calvizie hai? come la curi tu la calvizie dato che da quello che ho capito sei contro la fina e la duta inclusa...
solo con ginnastica facciale,essenze,olii naturali,spezie e shampoo e minoxidil?




Obrero79 ha scritto:
finnikola ha scritto:
Obrero79 ha scritto:

Non è che abbia molto senso ritrovarsi tra 10 anni senza capelli e con il pisello malfunzionante!

Guarda... io non sono certamente quello che si nasconde dietro un dito... parliamone pure...

Tu stai dicendo che il tuo post che ho quotato qui sopra è un dato di fatto e questa è un'affermazione abbastanza pesante e drastica che lascia pensare tu abbia documentazione da condividere con un povero miscredente come me... Mi dai modo di accedere alla documentazione che ti da tale certezza?

Perché ok, io la uso da un anno e quindi non faccio testo sul uso a lungo termine, però qui c'è gente che la usa da oltre 10 anni, ha i capelli e il pisello funzionante...e QUESTI non sono forse dati di fatto che oltretutto sono presenti sul forum?
Quindi perché insistere a dire che sono dati di fatto quando già qui sul forum vengono smentiti da altri dati di fatto?

Ti faccio notare che io NON ho detto che è impossibile l'ipotesi da te formulata...ne ho solo messe altre 2 di mie...non sono forse plausibili anche queste?

Qualora non si fosse capito, ribadisco che le certezze di cui parlavo riguardano i risultati ottenuti da me o da pogba o da altri e questi sono dati di fatto ben più sicuri (in quanto già accaduti e verificabili) rispetto a ciò che POTREBBE verificarsi FORSE tra 10 anni.

Spero tu non ti nasconda dietro un dito e resto in attesa di poter leggere qualcosa che mi dia le tue certezze su ciò che accadrà tra 10 anni [;)]

non ho molto da dire...quando uno vuole vedere solo ciò che vuole preferisco lasciar perdere!!
La documentazione te la trovi in giro da solo! Magari leggi anche quegli innunerevoli articoli negativi, non soltanto quei due-tre positivi (che poi non hanno certo gatti in testa)!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Obrero79 ha scritto:
finnikola ha scritto:
Obrero79 ha scritto:

Non è che abbia molto senso ritrovarsi tra 10 anni senza capelli e con il pisello malfunzionante!

Guarda... io non sono certamente quello che si nasconde dietro un dito... parliamone pure...

Tu stai dicendo che il tuo post che ho quotato qui sopra è un dato di fatto e questa è un'affermazione abbastanza pesante e drastica che lascia pensare tu abbia documentazione da condividere con un povero miscredente come me... Mi dai modo di accedere alla documentazione che ti da tale certezza?

Perché ok, io la uso da un anno e quindi non faccio testo sul uso a lungo termine, però qui c'è gente che la usa da oltre 10 anni, ha i capelli e il pisello funzionante...e QUESTI non sono forse dati di fatto che oltretutto sono presenti sul forum?
Quindi perché insistere a dire che sono dati di fatto quando già qui sul forum vengono smentiti da altri dati di fatto?

Ti faccio notare che io NON ho detto che è impossibile l'ipotesi da te formulata...ne ho solo messe altre 2 di mie...non sono forse plausibili anche queste?

Qualora non si fosse capito, ribadisco che le certezze di cui parlavo riguardano i risultati ottenuti da me o da pogba o da altri e questi sono dati di fatto ben più sicuri (in quanto già accaduti e verificabili) rispetto a ciò che POTREBBE verificarsi FORSE tra 10 anni.

Spero tu non ti nasconda dietro un dito e resto in attesa di poter leggere qualcosa che mi dia le tue certezze su ciò che accadrà tra 10 anni [;)]

non ho molto da dire...quando uno vuole vedere solo ciò che vuole preferisco lasciar perdere!!
La documentazione te la trovi in giro da solo! Magari leggi anche quegli innunerevoli articoli negativi, non soltanto quei due-tre positivi (che poi non hanno certo gatti in testa)!


Come volevasi dimostrare!!![;)]

Sei intervenuto con la tua battuta sintetica e ti sei scaldato quando ho chiesto chiarimenti rifiutandoti poi di argomentare...e scrivendo oltretutto inesattezze sul mio conto.

Infatti per tua informazione io leggo anche gli articoli negativi...e cerco il confronto con chi li posta...e regolarmente le persone interpellate spariscono oppure danno risposte tipo le tue per evitare il discorso.

E se leggessi i post te ne accorgeresti poiché è accaduto non meno di pochi giorni fa dove gente che interviene in post contro fina...nemmeno legge gli studi cui fa riferimento il thread (certamente non sarà il tuo caso... lungi da me fare allusioni del genere [;)]) .

Per me la situazione è chiara, ma se vuoi io sono aperto al confronto...come sempre [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Fin come al solito,solo urli e basta,
Nessuna argomentazione,nessun confronto,nulla.
Se vuoi chiarimenti,vatteli a cercare[:D][:D]

Laurenzio,ho cambiato titolo cosi siamo tutti piu'contenti[;)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Proxy ha scritto:
Fin come al solito,solo urli e basta,
Nessuna argomentazione,nessun confronto,nulla.
Se vuoi chiarimenti,vatteli a cercare[:D][:D]

Laurenzio,ho cambiato titolo cosi siamo tutti piu'contenti[;)]


Beh...a mettermi proprio a cercare gli studi negativi su fina così per hobby non ci sono ancora arrivato [:D]
Però certamente quando vedo un thread anti fina dove mettono dei link me li leggo tutti perché prima di parlare io preferisco essere documentato [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Eh scusami ma certi utenti hanno avuto una reazione allergica[:D]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Ifinnikola ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
finnikola ha scritto:
Obrero79 ha scritto:

Non è che abbia molto senso ritrovarsi tra 10 anni senza capelli e con il pisello malfunzionante!

Guarda... io non sono certamente quello che si nasconde dietro un dito... parliamone pure...

Tu stai dicendo che il tuo post che ho quotato qui sopra è un dato di fatto e questa è un'affermazione abbastanza pesante e drastica che lascia pensare tu abbia documentazione da condividere con un povero miscredente come me... Mi dai modo di accedere alla documentazione che ti da tale certezza?

Perché ok, io la uso da un anno e quindi non faccio testo sul uso a lungo termine, però qui c'è gente che la usa da oltre 10 anni, ha i capelli e il pisello funzionante...e QUESTI non sono forse dati di fatto che oltretutto sono presenti sul forum?
Quindi perché insistere a dire che sono dati di fatto quando già qui sul forum vengono smentiti da altri dati di fatto?

Ti faccio notare che io NON ho detto che è impossibile l'ipotesi da te formulata...ne ho solo messe altre 2 di mie...non sono forse plausibili anche queste?

Qualora non si fosse capito, ribadisco che le certezze di cui parlavo riguardano i risultati ottenuti da me o da pogba o da altri e questi sono dati di fatto ben più sicuri (in quanto già accaduti e verificabili) rispetto a ciò che POTREBBE verificarsi FORSE tra 10 anni.

Spero tu non ti nasconda dietro un dito e resto in attesa di poter leggere qualcosa che mi dia le tue certezze su ciò che accadrà tra 10 anni [;)]

non ho molto da dire...quando uno vuole vedere solo ciò che vuole preferisco lasciar perdere!!
La documentazione te la trovi in giro da solo! Magari leggi anche quegli innunerevoli articoli negativi, non soltanto quei due-tre positivi (che poi non hanno certo gatti in testa)!


Come volevasi dimostrare!!![;)]

Sei intervenuto con la tua battuta sintetica e ti sei scaldato quando ho chiesto chiarimenti rifiutandoti poi di argomentare...e scrivendo oltretutto inesattezze sul mio conto.

Infatti per tua informazione io leggo anche gli articoli negativi...e cerco il confronto con chi li posta...e regolarmente le persone interpellate spariscono oppure danno risposte tipo le tue per evitare il discorso.

E se leggessi i post te ne accorgeresti poiché è accaduto non meno di pochi giorni fa dove gente che interviene in post contro fina...nemmeno legge gli studi cui fa riferimento il thread (certamente non sarà il tuo caso... lungi da me fare allusioni del genere [;)]) .

Per me la situazione è chiara, ma se vuoi io sono aperto al confronto...come sempre [;)]

scaldarmi io? No, figurati! ho detto solo la pura e sacrosanta verità! Se non è condivisa pazienza! Non sarò certo io ad avere problemi fra qualche anno, per giunta con lo stesso problema che avanza inesorabilmente! Ognuno si convince di essere invincibile come meglio puó...e a ventanni riesce bene![;)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Obrero79 ha scritto:

scaldarmi io? No, figurati! ho detto solo la pura e sacrosanta verità! Se non è condivisa pazienza! Non sarò certo io ad avere problemi fra qualche anno, per giunta con lo stesso problema che avanza inesorabilmente! Ognuno si convince di essere invincibile come meglio puó...e a ventanni riesce bene![;)]


Ribadisco che si tratta di un tuo parere e di situazioni che potrebbero verificarsi come no e il fatto che ci siano esempi anche qui sul forum con assunzione più che decennale senza sides pesanti e che hanno mantenuto icapelli, significa che la tua non è la legge scolpita nella roccia ma esistono svariate possibilità...tra cui certamente anche quello che sostieni tu.
Infatti non ho assolutamente detto che fina non da sides e che ciò che hai scritto è impossibile.

Ti ho chiesto più volte se le mie ipotesi suggerite non fossero possibili....non hai risposto e quindi presumo che ritieni valida solo la tua....alla faccia di chi vuole vedere solo ciò che vuole.

Infine da ciò che scrivi mi pare di capire che non usi finasteride attualmente e non mi è chiaro se l'hai mai utilizzata e ti abbia dato problemi in passato.

 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Io ho passato da febbraio fino ad adesso a leggere tutto quello che trovavo ed informarmi, ho alle spalle ormai centinaia di ore e centinaia di pagine ho letto di tutto e di più, tutti i forum internazionali la maggior parte degli studi esistenti compresi quelli negativi, ho passato periodi a leggere ogni giorno pubmed per capire anche che la maggior parte degli studi pubblicati è pura feccia e bisogna saper distinguere quelli autorevoli e quelli no

l'idea che mi sono fatto è che sicuramente le cifre di chi ha effetti collaterali minori sono forse più alte del 2-3% ma per il resto chi vuole VERAMENTE inq uesto contesto storico provare a combattere la miniaturizzazione deve per forza passare da fina, non c'è altro ragazzi, chi è ino stadio iniziale è affetto da aga con decorso lentissimo può anche aspettare 5 anni e sperare che da allergan o cosmo arrivino alternative a fina, ma chi come me è passato da un nw2 a nw3 nel giro di un anno (e sono fortunato ad aver mantenuto abbastanza capelli da coprire ancora tuttodopo 6 e passa anni di aga non curata aspettando alternative) non ha scelta se non tentare con un approccio più scientifico e oggettivo la cura con fina facendo foto per i progressi e magari esami, l'importante è essere ben informati su tutto ed arrivare a decidere soppesando tutto i pro e i contro senza rimpianti
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Kedi ha scritto:
Io ho passato da febbraio fino ad adesso a leggere tutto quello che trovavo ed informarmi, ho alle spalle ormai centinaia di ore e centinaia di pagine ho letto di tutto e di più, tutti i forum internazionali la maggior parte degli studi esistenti compresi quelli negativi, ho passato periodi a leggere ogni giorno pubmed per capire anche che la maggior parte degli studi pubblicati è pura feccia e bisogna saper distinguere quelli autorevoli e quelli no

l'idea che mi sono fatto è che sicuramente le cifre di chi ha effetti collaterali minori sono forse più alte del 2-3% ma per il resto chi vuole VERAMENTE inq uesto contesto storico provare a combattere la miniaturizzazione deve per forza passare da fina, non c'è altro ragazzi, chi è ino stadio iniziale è affetto da aga con decorso lentissimo può anche aspettare 5 anni e sperare che da allergan o cosmo arrivino alternative a fina, ma chi come me è passato da un nw2 a nw3 nel giro di un anno (e sono fortunato ad aver mantenuto abbastanza capelli da coprire ancora tuttodopo 6 e passa anni di aga non curata aspettando alternative) non ha scelta se non tentare con un approccio più scientifico e oggettivo la cura con fina facendo foto per i progressi e magari esami, l'importante è essere ben informati su tutto ed arrivare a decidere soppesando tutto i pro e i contro senza rimpianti


AMEN [:D]
E' quello che penso anch'io....mi sono informato e cerco di avere un approccio razionale...certamente finasteride può dare sides e non lo nego, però non va cosi demonizzata come alcuni fanno...e soprattutto allo stato attuale è una delle poche cose che può dare risultati in situazione iniziale dove la miniaturizzazione è partita ma si conservano ancora parecchi capelli.

Io sono, come già detto più volte, per provare la cura e se si verificheranno i sides si valuterà se ridurre o sospendere l'assunzione.

A me il mio non sembra un approccio cosi estremista come lo si vuol far passare.