Finasteride orale nei pazienti con propensione ad ansia e depressione

Trsts

Utente
8 Marzo 2025
3
1
5
Ciao darl bundren,
posso chiederti dove prendi il gel? e per quanto riguarda il rapporto costo/durata com'è rispetto al caretopic?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,537
8,644
2,015
A vedi te
La mia Lozione si asciuga in 30 minuti e ricorda che deve andare solo sulla cute(quindi usa una pipetta a punta fine, applichi, picchietti e stop)
Se applichi e vai a letto non è il massimo

• Mi Piace
Reazioni: darl bundren

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
95
0
65
Ciao darl bundren,
posso chiederti dove prendi il gel? e per quanto riguarda il rapporto costo/durata com'è rispetto al caretopic?
La prendo dalla Sant'Antonio, ma anche la Parati ha la sua. E' la formulazione di Gigli allo 0.25. Credo che come costo sia vicino a quello folle del Caretopic - non ho mai fatto il calcolo, è possibile sia qualcosa di meno.
Pro: è possibile applicarla su una zona MOLTO più estesa, visto che con due puff riesco a splamarla su 2/3 della testa. Soggetivamente, mi sembra idrati di più i capelli.
Contro: non è un prodotto commerciale. Non ha il famoso chitosano. Quando sta per terminare diventa meno pratica da dosare. Devi fartela preparare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,537
8,644
2,015
-il problema è se porti i capelli lunghetti,come hai descritto tu,ne perdi la metà sui capelli.
Con un versione liquida, questo problema è molto trascurabile
-Gigli è stato il primi ad utilizzare questa formulazione in gel (da molti anni, quindi con una certa esperienza clinica)
non ha il chitosano ma utilizza una sostanza simili per evitate il troppo assorbimento

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
95
0
65
-il problema è se porti i capelli lunghetti,come hai descritto tu,ne perdi la metà sui capelli.
Con un versione liquida, questo problema è molto trascurabile
-Gigli è stato il primi ad utilizzare questa formulazione in gel (da molti anni, quindi con una certa esperienza clinica)
non ha il chitosano ma utilizza una sostanza simili per evitate il troppo assorbimento
1) Come dicevo, nella mia esperienza è il contrario. Caretopic lo posso vedere viabile per chi ha la classica stempiata e chierica, ma anche in quel caso servirebbero almeno tre spruzzi. Io avendo una AGA diffusa mi ritrovavo a dover arbitrariamente erogare i due spruzzi sul capo, senza che la fina andasse però in altre zone colpite dalla miniaturizzazione. Con il gel, se sposto con il pettine le ciocche, riesco a farlo andare sulla cute e poi a spalmarlo anche nelle zone limitrofe. Soggettivamente, come dicevo, la percezione è che vada a contatto su una zona MOLTO più estesa.
2) Quali sono queste sostanze?

Trsts

Utente
8 Marzo 2025
3
1
5
La prendo dalla Sant'Antonio, ma anche la Parati ha la sua. E' la formulazione di Gigli allo 0.25. Credo che come costo sia vicino a quello folle del Caretopic - non ho mai fatto il calcolo, è possibile sia qualcosa di meno.
Pro: è possibile applicarla su una zona MOLTO più estesa, visto che con due puff riesco a splamarla su 2/3 della testa. Soggetivamente, mi sembra idrati di più i capelli.
Contro: non è un prodotto commerciale. Non ha il famoso chitosano. Quando sta per terminare diventa meno pratica da dosare. Devi fartela preparare.
grazie mille, sei stato gentilissimo

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,537
8,644
2,015
1 però dici che rende o capello morbido induce che una buona parte va a finire sugli steli
Caretopic viene nebulizzato, quindi una sorte di aerosol che viene
2 un mix di hydroxypropyl cellulose,Poloxamer

• Mi Piace

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
95
0
65
1 però dici che rende o capello morbido induce che una buona parte va a finire sugli steli
Caretopic viene nebulizzato, quindi una sorte di aerosol che viene
2 un mix di hydroxypropyl cellulose,Poloxamer
Si, inevitabilmente va anche sui capelli, c'è poco da fare. Ma essendo, fisicamente, di più il prodotto, mi sembra ne vada anche più sulla cute. Alla fine è un compromesso fra zona da trattare e contatto con la cute. Se avessi la classica chierica non c'è dubbio che userei Caretopic, ma avendo provato entrambi per anni, mi sembra il gel faccia più al caso mio. Poi, ripeto, difficile dire cosa funzioni meglio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,537
8,644
2,015
E solo per far capire che buona parte del prodotto inevitabilmente non va dove dovrebbe,anche in un ottica costi-beneficio ( e anche per il discorso puramente di gestione,vedi il problema cuscino ecc ecc )
questo è il problema di tutti i gel

Ultima modifica:

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
95
0
65
Ma non sono sicuro Caretopic sia molto differente. Ad occhio, ne va comunque una buona parte sui capelli visto che l'erogazione è istantanea. Posso solo spostare una ciocca di capelli, ma inevitabilmente quelli limitrofi vengono ricorperti di prodotto. Insomma la soluzione ideale sarebbe averli rasati, ma così non è.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,537
8,644
2,015
Ma decisamente meno del gel, più che altro perché è nebulizzato in microparticelle.
Anche un Galenico topico è un Alterviva.
Il Caretopic è più per persone che hanno Sides o paranoie mentali con il sistemico (Perché ha un assorbimento moderato)

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,842
1,127
615
Ma non sono sicuro Caretopic sia molto differente. Ad occhio, ne va comunque una buona parte sui capelli visto che l'erogazione è istantanea. Posso solo spostare una ciocca di capelli, ma inevitabilmente quelli limitrofi vengono ricorperti di prodotto. Insomma la soluzione ideale sarebbe averli rasati, ma così non è.
E infatti Caretopic è stato testato proprio su teste rasate, che sono le uniche sulle quali può funzionare. È assurdo pensare che un aerosol sia sufficientemente pesante, una volta finito sugli steli che la coprono più o meno fittamente, da "cadere" sulla cute lentamente nel tempo. Semmai, proprio perché è un aerosol, quello che non ha attecchito subito alla cute si disperde nell'aria con i movimenti del capo. La funzionalità del cono è infatti proprio quella di "dirottare" il flusso emesso, che altrimenti andrebbe totalmente disperso, verso la cute. Ma coi capelli lunghi lo si spreca e basta, a meno di non fare diversi spruzzi, ben più dei 2-3 consigliati.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,537
8,644
2,015
E infatti Caretopic è stato testato proprio su teste rasate, che sono le uniche sulle quali può funzionare. È assurdo pensare che un aerosol sia sufficientemente pesante, una volta finito sugli steli che la coprono più o meno fittamente, da "cadere" sulla cute lentamente nel tempo. Semmai, proprio perché è un aerosol, quello che non ha attecchito subito alla cute si disperde nell'aria con i movimenti del capo. La funzionalità del cono è infatti proprio quella di "dirottare" il flusso emesso, che altrimenti andrebbe totalmente disperso, verso la cute. Ma coi capelli lunghi lo si spreca e basta, a meno di non fare diversi spruzzi, ben più dei 2-3 consigliati.
Ma tu tra un gel e Caretopic (ad esempio) in caso di capelli medio lunghi,cosa useresti?
Tra un gel e uno spray quale secondo te viene sprecato di meno e quale dei due ha la possibilità di arrivare sulla cute in modo migliore (senza ovviamente usarle una quantità elevata)

Tralasciamo un normale Galenico topico che secondo me è ancora la migliore soluzione

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,842
1,127
615
Ma tu tra un gel e Caretopic (ad esempio) in caso di capelli medio lunghi,cosa useresti?
Tra un gel e uno spray quale secondo te viene sprecato di meno e quale dei due ha la possibilità di arrivare sulla cute in modo migliore (senza ovviamente usarle una quantità elevata)

Tralasciamo un normale Galenico topico che secondo me è ancora la migliore soluzione
Mmmmh, penso che opterei per il gel perché sarei sicuro che pur con qualche difficoltà riesco a farlo arrivare dove voglio. Col Caretopic puoi pure farlo, ma devi sprecarne moltissimo e verosimilmente spendere molto più che col gel.
Come dici tu, nessuna delle due è una valida alternativa se si hanno capelli lunghi.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,537
8,644
2,015
Mmmmh, penso che opterei per il gel perché sarei sicuro che pur con qualche difficoltà riesco a farlo arrivare dove voglio. Col Caretopic puoi pure farlo, ma devi sprecarne moltissimo e verosimilmente spendere molto più che col gel.
Come dici tu, nessuna delle due è una valida alternativa se si hanno capelli lunghi.
Non so se hai esperienza in prodotti base gel,ma con i capelli lunghetti sono impossibili da applicare, troppo spreco di e c'è vuole molto per coprire tutto come si deve
Fantastici si capello corto e zone molto diradate

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,842
1,127
615
Non so se hai esperienza in prodotti base gel,ma con i capelli lunghetti sono impossibili da applicare, troppo spreco di e c'è vuole molto per coprire tutto come si deve
Fantastici si capello corto e zone molto diradate
Sì, ho provato solo una volta il gel finasteride della Parati ed effettivamente usarlo oltre l'hairline è impossibile. Anche se aveva una bella consistenza e profumo quel gel. XD
Nessuna delle due per quanto mi riguarda è una valida opzione a capello lungo. Ma se il gel costa molto meno del Caretopic, allora lo si potrebbe preferire a quest'ultimo per minimizzare i costi, anche a parità di sprechi.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,391
66
415
volevo chiedere a chi l'ha fatto ma ho ordinato lipofinagen,viene dalla Serbia.mi sembra che alcuni di voi hanno gia acquistato sul sito HEMIACOSMETIC,,oggi mi è arrivata la richiesta di sdoganamento da parte di dhl.Ora il fornitore ha dichiarato 20 dollari, ed io ho fatto la dichiarazione dove confermavo la somma ed il pagamento in seguito.Bene gli oneri ammontano a 28 euro! di cui 8 per tasse e 20 se li prende dhl,.Mi chiedo se avesse dichiara che ho pagato in realtà 70 euro..quanto avrei pagato di sdoganamento?Io sono rimasto a oltre 10 anni fa, quando arrivavano i prodotti dagli USA,la dogana di Roma mi mandava il bollettino da pagare in base alla somma che il mittente aveva dichiarato, facevo fax e via....qua mi sembra una rapina da parte di dhl....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,537
8,644
2,015
volevo chiedere a chi l'ha fatto ma ho ordinato lipofinagen,viene dalla Serbia.mi sembra che alcuni di voi hanno gia acquistato sul sito HEMIACOSMETIC,,oggi mi è arrivata la richiesta di sdoganamento da parte di dhl.Ora il fornitore ha dichiarato 20 dollari, ed io ho fatto la dichiarazione dove confermavo la somma ed il pagamento in seguito.Bene gli oneri ammontano a 28 euro! di cui 8 per tasse e 20 se li prende dhl,.Mi chiedo se avesse dichiara che ho pagato in realtà 70 euro..quanto avrei pagato di sdoganamento?Io sono rimasto a oltre 10 anni fa, quando arrivavano i prodotti dagli USA,la dogana di Roma mi mandava il bollettino da pagare in base alla somma che il mittente aveva dichiarato, facevo fax e via....qua mi sembra una rapina da parte di dhl....
Con quel laboratorio avevamo iniziato una piccola collaborazione,i primi mesi tutto ok,poi hanno iniziato a tassare i pacchi anche di 100 euro (pacchi persi ecc ecc )e mi avevano detto che non spedivano più in Italia
Quindi occhio

• Mi Piace
Reazioni: PrincipeNero

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,391
66
415
Con quel laboratorio avevamo iniziato una piccola collaborazione,i primi mesi tutto ok,poi hanno iniziato a tassare i pacchi anche di 100 euro (pacchi persi ecc ecc )e mi avevano detto che non spedivano più in Italia
Quindi occhio
ok grazie.in effetti mi sembra uno sproposito...il prossimo ordine lo faro su minoxidil max..anche perché le spese di spedizione su lipofinagen sono abnormi..manco se spedissero dall'Australia!!Mi piaceva la finasteride, uguale a caretopic,come eccipienti.e con la possibilità di usarne 1 ml essendo allo 0,025..