Finasteride gel 0,25% e dht blocker vitaminity...

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ti ho linkato nella stessa risposta il celeberrimo studio, aprilo...

è vero che ti riferisci alla versione gel, ma pure la lozione oggetto dello studio contiene un eccipiente (il chitosano) scelto per massimizzare l'assorbimento locale e minimizzare quello sistemico....
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
In teoria, applicando 1ml allo 0,025%, la riduzione del DHT sistemico non dovrebbe superare il 26%....
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
comunque ragazzi mi pare che ragionate al contrario, non è che che bisognerebbe puntare a massimizzare l'inibizione sistemica, ma quella locale!

Altrimenti assumete dutasteride o fina 5mg, e festa finita, ma non era questo il punto.... l'ideale sarebbe coinvolgere solo lo scalpo!

Se l'inibizione sistemica è risibile, o comunque minore, a parità di inibizione locale del dht, è quella la buona notizia! Non è che non funziona, anzi soprattutto darà meno sides o nessun side! Avere il DHT al livello fisiologico fa solo bene, leggete qua e ditemi che ne pensate:

 
Ultima modifica:

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
comunque ragazzi mi pare che ragionate al contrario, non è che che bisognerebbe puntare a massimizzare l'inibiizione sistemica, ma quella locale!

Altrimente assumete dutasteride o fina 5mg, e festa finita, ma non era questo il punto.... l'ideale sarebbe coinvolgere solo lo scalpo!



Se l'inibizione sistemica è risibile o comunque minore a parità di inbizione locale del dht, è quella la buona notizia! Non è che non funziona , e soprattutto darà meno sides o nessun side! Avere il DHT al livello fisiologico fa solo bene, leggete qua e ditemi che ne pensate:

Concordo, Specie se non si è mai assunta la sistemica magari converrebbe partire dalla topica a basse dosi, poi se dopo un anno si ritengono insoddisfacenti i risultati allora si può valutare il passaggio alla sistemica. Ma se la topica funziona senza bisogno della sistemica allora tanto di guadagnato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Sempre in teoria quanto dovrebbe essere l'abbattimento sierico del DHT utilizzando fina topica Mazzarella?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Il punto è capire se abbinare o meno un anti dht sistemico
Io non lo farei, l'uso della topica ha proprio l'obbiettivo di abbattere il dht sullo scalpo influenzando poco quello sistemico. Il contrario farebbe perdere il senso di utilità del topico. Comunque negli ultimi anni sono usciti molti studi a favore dell'efficacia topica perciò io proverei senza farmi troppi problemi, poi se nel caso non va bene si passa alla sistemica. Per il dht sierico lo studio Mazzarella non lo riportava se non sbaglio. Per quello puoi fare riferimento allo studio caserini.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
So che è già off-topic, ma date una lettura al mio ultimo link sullo studio scientifico nel quale si è somministrato DHT (quello che per molti è praticamente l'anticristo da abbattere) a dei novantenni, constatandone il ringiovanimento e la rinnovata vitalità anche sessuale, iniziavano importunare le infermiere e facevano battaglie di gelosia tra loro!
 
Ultima modifica:

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
So che è già off-topic, ma date una lettura al mio ultimo link sullo studio scientifico nel quale si è somministrato DHT (quello che per molti è praticamente l'anticristo da abbattere) a dei novantenni constandandone il ringiovanimento e la rinnovata vitalità anche sessuale, iniziavano importunare le infermiere e facevano battaglie di gelosia tra loro!
Ho visto e penso sia interessante. Concordo sul fatto che se miratamente la terapia funziona, sarebbe meglio del sistemico. Io fino a dicembre ho assunto fina 1 mg (tre anni in totale), poi due mesi di pausa dove comunque sono stato meglio dal punto di vista sessuale - con fina 1mg avevo riscontrato una minor intensità dell'erezione/durezza, la libido c'era ed ha sempre funzionato in tutti i contesti, solo le erezioni mattutine erano sparite mentre dopo un mese più o meno dalla sospensione erano ritornate unite ad erezioni più vigorose - così adesso ho deciso di riprendere usando però la topica visto che uso comunque minoxidil (fina topica allo 0,025% 2ml), adesso vedo come va almeno sei mesi e vedo se regge, se poi dovessi notare peggioramenti ritorno all'orale.