Finasteride gel 0,25% e dht blocker vitaminity...

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Alla sistemica, ma si tratta appunto di capire quale percentuale della topica ha effetto sistemico.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Alla sistemica, ma si tratta appunto di capire quale percentuale della topica ha effetto sistemico.
Sicuro almeno il 10% di finasteride entra sistemica essendo uno steroide. Questo nel caso di una soluzione alcolica. Con veicolanti speciali credo diminuisca la percentuale. Il problema è che ad esempio il gel di gigli è comunque allo 0.25% che è una concentrazione che per noi due è troppa... metti che con il gel la fina che va sistemica sia il 5% stiamo parlando per un ml di gel di 0.125 mg di finasteride che entrano in circolo e secondo la curva di inibizione del DHT avremo addirittura il 53% di DHT sierico soppresso.... un po’ tanto ... questo in teoria... poi nella pratica chi porta i capelli lunghi sicuramente un po’ di gel lo perderà sui capelli stessi, quindi la quantità applicata sullo scalpo sarà un po’ meno di 1 ml
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Se solo 0,05mg orali bastano per dimezzare il DHT circolante, e io ho avuto fastidi con solo 0,10 mg applicati topicamente, ci sono tre possibilità, in ordine sparso di verosimiglianza: o il mio farmacista ha letto uno zero di meno nella formula, o di questi 0,10mg sono passati sistemici ben più di un 10%, o la colpa è di progesterone e 17alfa estradiolo dopo sei mesi di applicazione ...
 
Ultima modifica:

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Se solo 0,05mg orali bastano per dimezzare il DHT circolante, e io ho avuto fastidi con solo 0,10 mg applicati tipicamente, ci sono tre possibilità: o il mio farmacista ha letto uno zero di meno nella formula, o di questi 10mg sono passati sistemici ben più di un 10%, o la colpa è di progesterone e 17alfa estradiolo dopo sei mesi di applicazione ...
Il grafico di inibizione del dht non riporta un’ inibizione addirittura del 50% di dht sierico con soli 0.05 mg!!! Dalla curva si deduce che quella percentuale di dht sierico soppressò sia più prerogativa del dosaggio di 0.1 mg. Questo studio fa riflettere su come mai i tricologi per limitare i sides non prescrivano finasteride a 0.2 o meglio 0.1 mg al giorno piuttosto che restax ... ? sono del parere che 0.1 o addirittura 0.05 mg di fina al giorno siano molto più efficaci nell’ inibire la 5alfa reduttasi rispetto agli anti dht naturali
 
Ultima modifica:

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Se solo 0,05mg orali bastano per dimezzare il DHT circolante, e io ho avuto fastidi con solo 0,10 mg applicati tipicamente, ci sono tre possibilità: o il mio farmacista ha letto uno zero di meno nella formula, o di questi 10mg sono passati sistemici ben più di un 10%, o la colpa è di progesterone e 17alfa estradiolo dopo sei mesi di applicazione ...
Mazzarella disse che non riscontro sides con quel dosaggio che hai usato tu... non saprei proprio. Mi pare anche che non venne riscontrata alcuna variazione nel DHT sierico. Poi in trichosol ... non so cosa dire. Dovresti provare a fare un esame del sangue prima e dopo così vedi effettivamente come stanno le cose
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Il grafico di inibizione del dht non riporta un’ inibizione addirittura del 50% di dht sierico con soli 0.05 mg!!! Dalla curva si deduce che quella percentuale di dht sierico soppressò sia più prerogativa del dosaggio di 0.1 mg. Questo studio fa riflettere su come mai i tricologi per limitare i sides non prescrivano finasteride a 0.2 o meglio 0.1 mg al giorno piuttosto che restax ... ?
Con 0,05 l'inibizione sierica era del 49% circa...
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Il grafico indica inibizione del 10,8% con 0,01mg (che secondo la stima empirica del 10% di assorbimento sistemico sarebbe l'equivalente dell'effetto di una applicazione topica allo 0,01%, ma questa stima empirica sembra essere risultata troppo ottimista nel mio caso) e 61,7% con 0,20mg che è considerata la minima dose efficace per l'aga.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Il grafico indica inibizione del 10,8% con 0,01mg (che secondo la stima empirica del 10% di assorbimento sistemico sarebbe l'equivalente dell'effetto di una applicazione topica allo 0,01%, ma questa stima empirica sembra essere risultata troppo ottimista nel mio caso) e 61,7% con 0,20mg che è considerata la minima dose efficace per l'aga.
No no guarda
1/16 corrisponde a 0.0625 mg più di 0.05 e sopprimono 25 % di dht sierico
detto questo non so se sia la curva reale di inibizione
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Sono andato a rileggermi lo studio di mazzarella dice chiaramente che non ci furono variazioni sieriche del dht in nessuno che utilizzava la lozione..... Sto pensando seriamente di prendere un appuntamento con il dott(sono di Bari) per capirne un po di più...
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Sono andato a rileggermi lo studio di mazzarella dice chiaramente che non ci furono variazioni sieriche del dht in nessuno che utilizzava la lozione..... Sto pensando seriamente di prendere un appuntamento con il dott(sono di Bari) per capirne un po di più...
Facci sapere
 
  • Mi Piace
Reazioni: black

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
No no guarda
1/16 corrisponde a 0.0625 mg più di 0.05 e sopprimono 25 % di dht sierico
detto questo non so se sia la curva reale di inibizione

Quindi se poco più di 0,05mg orali già sopprimono il 25% di dht sierico, intendi dire che dei 0,10mg applicati topici su base trichosol, ne dovrebbe come minimo essere stata assorbita sistemicamente la metà per causare effetto sistemico e -nel mio caso- dare fastidi? È un mistero guarda, sono ancora incerto su quale possa essere stata la causa dei fastidi (ora totalmente spariti sospendendo finasteride topica ma continuando con gli estrogeni topici) o se fosse un cumulo di cause.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Quindi se poco più di 0,05mg orali già sopprimono il 25% di dht sierico, intendi dire che dei 0,10mg applicati topici su base trichosol, ne dovrebbe come minimo essere stata assorbita sistemicamente la metà per causare effetto sistemico e -nel mio caso- dare fastidi? È un mistero guarda, sono ancora incerto su quale possa essere stata la causa dei fastidi (ora totalmente spariti sospendendo finasteride topica ma continuando con gli estrogeni topici) o se fosse un cumulo di cause.
Si esatto forse un po’ meno perché è proprio impossibile che addirittura il 50% vada sistemico. Magari già con 10% di dht in meno hai quelle sensazioni... non so cosa dire guarda non riesco a spiegarmi come mai. Mi spiace molto, spero che a me non succeda di avere fastidì con concentrazioni basse di fina topica. Per ora quella casereccia non da problemi mammari, finché un tricologo non me la prescrive sono costretto a farmela da solo...
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Non è affatto campata in aria come teoria! Praticamente tutti i siti web delle cliniche di chirurgia plastica specializzate in rimozione delle ginecomastie, e ne sono fioccate tante ad esempio in Colorado e California, dove l'uso è legale e diffuso, avvertono sull'uso cronico della marijuana come fattore scatenante .

La indicazioni dei siti web di queste cliniche paiono contraddette dai risultati di questo studio di Harvard di due anni fa condotto su 662 soggetti, per cui i fumatori di cannabis avrebbero addirittura testosterone più alto, e maggiore fertilità, confermando sostanzialmente quest'altra ricerca di due anni prima...