Finasteride gel 0,25% e dht blocker vitaminity...

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
non sei il primo caso che leggo di utilizzatore che in corso di terapia non notava niente di che, ma poi interrompendo si rende conto di stare molto meglio, ed è questa la questione che sempre mi ha inquietato. per cui in un certo senso ringrazio di aver avuto un segnale inequivocabile per interrompere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
non sei il primo caso che leggo di utilizzatore che in corso di terapia non notava niente di che, ma poi interrompendo si rende conto di stare molto meglio, ed è questa la questione che sempre mi ha inquietato. per cui in un certo senso ringrazio di aver avuto un segnale inequivocabile per interrompere.
Si ma non era chissà quale problema. Ha sempre funzionato tutto, mentre sul web si legge di tutto... Comunque è una prova, seguendo anche uno studio che un utente aveva postato un po' di tempo fa dove un gruppo trattato con minoxidil e fina sistemica dopo un anno passava alla topica e più del 80% dei soggetti manteneva i risultati. Resta il fatto che, se dovessi scegliere, preferirei ovviamente il topico a dosi tali da influenzare poco il DHT sistemico. Ho un po' di foto che vanno dal pre-cura ecc... Magari alla fine pubblico tutto per far vedere la variazione, vediamo come si evolve, magari un tale passaggio può interessare anche ad altri.
 

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Si ma penso che se tu non riduci il dht sistemico, puoi anche ridurre quello dello scalpo del 100%, ma quello sistemico circondando nel sangue arriva nello scalpo rendendo tutto inutile.

Poi sono mie considerazioni. Io della finasteride topica non ho ancora letto di chi dice ha avuto buoni risultati come molti scrivono x la sistemica. ?‍♂️?‍♂️




comunque ragazzi mi pare che ragionate al contrario, non è che che bisognerebbe puntare a massimizzare l'inibiizione sistemica, ma quella locale!

Altrimente assumete dutasteride o fina 5mg, e festa finita, ma non era questo il punto.... l'ideale sarebbe coinvolgere solo lo scalpo!



Se l'inibizione sistemica è risibile o comunque minore a parità di inbizione locale del dht, è quella la buona notizia! Non è che non funziona , e soprattutto darà meno sides o nessun side! Avere il DHT al livello fisiologico fa solo bene, leggete qua e ditemi che ne pensate:

 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Nick la topica l'hai provata?
Sì, ma solo al 0,01% dati i miei trascorsi, non tutti i giorni ed adesso da domenica ho interrotto pure quella per il ritorno di quell'inquietante pizzicore ai capezzoli. Spero sia colpa della marijuana di cui non sono affatto un forte consumatore (nemmeno fumo sigarette!), ma frequente negli ultimi anni, e in particolare ci ho dato dentro recentemente per noia da coprifuoco, e pare che a lungo termine pure quella sia una possibile causa di ginecomastia per la combustione di alcune sostanze molto estrogeniche della cannabis. Interrotto pure quella ed è tutto sparito, ora devo capire di quale sostanza è stata la colpa.
 
Ultima modifica:

Tico

Utente
Sì, ma solo al 0,01% dati i miei trascorsi, non tutti i giorni ed adesso da domenica ho interrotto pure quella per il ritorno di quell'inquietante pizzicore ai capezzoli. Spero sia colpa della marijuana di cui non sono affatto un forte consumatore (nemmeno fumo sigarette!), ma ci ho dato dentro recentemente per noia da coprifuoco, e che pare a lungo termine pure sia una possibile causa di ginecomastia per la combustione di alcune sostanze molto estrogeniche della cannabis. Interrotto pure quella e tutto sparito, ora devo capire di quale sostanza è stata la colpa.
Guarda solo Israel adesanya che lotta in UFC ha dichiarato di aver avuto ginecomastia a causa della ganja ora va bene tutto ma questa nn si può sentire
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Si ma penso che se tu non riduci il dht sistemico, puoi anche ridurre quello dello scalpo del 100%, ma quello sistemico circondando nel sangue arriva nello scalpo rendendo tutto inutile.

Poi sono mie considerazioni. Io della finasteride topica non ho ancora letto di chi dice ha avuto buoni risultati come molti scrivono x la sistemica. ?‍♂️?‍♂️

Sarebbe molto triste se fosse così.

Comunque considera che il DHT viene sintetizzato a livello periferico, nel fegato, nei testicoli nella prostata e nei follicoli piliferi. Quello che fa la maggior parte dei danni ai bulbi è quest'ultimo. Pensa poi che la Finasteride 1mg inibisce meno DHT sullo scalpo di quanto ne inibisce nel sangue e in molti insistono che il dato del DHT plasmatico non è così decisivo ai fini dell'alopecia .
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Guarda solo Israel adesanya che lotta in UFC ha dichiarato di aver avuto ginecomastia a causa della ganja ora va bene tutto ma questa nn si può sentire

Io spero invece sia vero! Rinuncerei più volentieri alle canne giocando al gioco della torre.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lele-88

Tico

Utente
Io spero invece sia vero! Rinuncerei più volentieri alle canne giocando al gioco della torre.
Ma davvero pensi questa cosa dai ma almeno informati io avevo citato adesanya proprio perché la cosa era surreale..in quanto lui usando steroidi o chissà cosa ha voluto dare la colpa alla ganja per nn dichiarare di usare steroidi sennò sarebbe stato un Xxxxxx
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Non è affatto campata in aria come teoria! Praticamente tutti i siti web delle cliniche di chirurgia plastica specializzate in rimozione delle ginecomastie, e ne sono fioccate tante ad esempio in Colorado e California, dove l'uso è legale e diffuso, avvertono sull'uso cronico della marijuana come fattore scatenante .
 

Tico

Utente
Non è affatto campata in aria come teoria! Praticamente tutti i siti web delle cliniche di chirurgia plastica specializzate in rimozione delle ginecomastie, e ne sono fioccate tante ad esempio in Colorado e California, dove l'uso è legale e diffuso, avvertono sull'uso cronico della marijuana come fattore scatenante .
Dai nn scherziamo su queste cose sennò la Jamaica sarebbe metà di turismo transessuale
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Mi ha fatto la stessa identica battuta un mio amico con cui ne ho parlato proprio oggi pomeriggio. Gli studi sulle interferenze estrogeniche del fumo di cannabis ci sono fin dal 1983 ....


 
Ultima modifica:

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Aridaje ?con 'sto sistemico in concomitanza con finasteride topica che si sa già che allo 0,25% dopo solo una settimana gli abbasserà il dht nel sangue come e più di 1mg per bocca!!!
Tutto vero, almeno se fosse una lozione glicoalcolica. Con il gel non si sa bene quanto sia L’ assorbimento sistemico, mi pare 1/18?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Concordo, Specie se non si è mai assunta la sistemica magari converrebbe partire dalla topica a basse dosi, poi se dopo un anno si ritengono insoddisfacenti i risultati allora si può valutare il passaggio alla sistemica. Ma se la topica funziona senza bisogno della sistemica allora tanto di guadagnato.
Dipende se si ha da recuperare oppure no. Se è solo mantenimento sono totalmente d’ accordo
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Si ma penso che se tu non riduci il dht sistemico, puoi anche ridurre quello dello scalpo del 100%, ma quello sistemico circondando nel sangue arriva nello scalpo rendendo tutto inutile.

Poi sono mie considerazioni. Io della finasteride topica non ho ancora letto di chi dice ha avuto buoni risultati come molti scrivono x la sistemica. ?‍♂️?‍♂️


Sarebbe molto triste se fosse così.

Comunque considera che il DHT viene sintetizzato a livello periferico, nel fegato, nei testicoli nella prostata e nei follicoli piliferi. Quello che fa la maggior parte dei danni ai bulbi è quest'ultimo. Pensa poi che la Finasteride 1mg inibisce meno DHT sullo scalpo di quanto ne inibisce nel sangue e in molti insistono che il dato del DHT plasmatico non è così decisivo ai fini dell'alopecia .
si tra L’ altro è vero che il dht sierico circola e arriva ai follicoli facendo danni ma bisogna tenere conto che anche con la fina topica di ha assorbimento sistemico, relativamente alla dose applicata, e quindi anche riduzione di DHT circolante. Da quello che ho capito io fina topica agisce sia a livello locale che, purtroppo per i sides, anche a livello sistemico
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
10% o meno credo

In base alla curva allegata potrebbe inibirne molto di più , il problema è che non si è ancora mai capito quanto di questo decimo di milligrammo applicato topicamente, può passare nel sangue. Dipenderà anche da vari fattori come ad esempio la porosità e temperatura dello scalpo, il veicolante...ora mi viene in mente che nel mio caso il concomitante uso di lozione contenente tretinoina potrebbe averne accentuato l'assorbimento non solo locale.
 

Allegati

  • propecia-dht-inhibition-curve.jpg
    propecia-dht-inhibition-curve.jpg
    66.6 KB · Vista: 21
Ultima modifica:

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Ma la curva che hai postato parla di mg non di decimi di mg, almeno così ho inteso io