Si anzi va benissimo perché uno è sistemico l' altro topico
Beh lo abbiamo sempre detto,non è una novitàUhm...quindi l'efficacia del topico non è un granché?
E il dht locale?In teoria, applicando 1ml allo 0,025%, la riduzione del DHT sistemico non dovrebbe superare il 26%....
Concordo, Specie se non si è mai assunta la sistemica magari converrebbe partire dalla topica a basse dosi, poi se dopo un anno si ritengono insoddisfacenti i risultati allora si può valutare il passaggio alla sistemica. Ma se la topica funziona senza bisogno della sistemica allora tanto di guadagnato.comunque ragazzi mi pare che ragionate al contrario, non è che che bisognerebbe puntare a massimizzare l'inibiizione sistemica, ma quella locale!
Altrimente assumete dutasteride o fina 5mg, e festa finita, ma non era questo il punto.... l'ideale sarebbe coinvolgere solo lo scalpo!
Se l'inibizione sistemica è risibile o comunque minore a parità di inbizione locale del dht, è quella la buona notizia! Non è che non funziona , e soprattutto darà meno sides o nessun side! Avere il DHT al livello fisiologico fa solo bene, leggete qua e ditemi che ne pensate:
DHT restores anabolism / vitality / sexuality even in 90+ y.o. males
A great study, a true blast from the (better) past, when androgenic steroids and especially DHT were not considered the devil reincarnate, but were commonly used for all types of ailments, including the broad physiological and psychological symptoms of aging such as sarcopenia (muscle loss)...raypeatforum.com
Io non lo farei, l'uso della topica ha proprio l'obbiettivo di abbattere il dht sullo scalpo influenzando poco quello sistemico. Il contrario farebbe perdere il senso di utilità del topico. Comunque negli ultimi anni sono usciti molti studi a favore dell'efficacia topica perciò io proverei senza farmi troppi problemi, poi se nel caso non va bene si passa alla sistemica. Per il dht sierico lo studio Mazzarella non lo riportava se non sbaglio. Per quello puoi fare riferimento allo studio caserini.Il punto è capire se abbinare o meno un anti dht sistemico
Ho visto e penso sia interessante. Concordo sul fatto che se miratamente la terapia funziona, sarebbe meglio del sistemico. Io fino a dicembre ho assunto fina 1 mg (tre anni in totale), poi due mesi di pausa dove comunque sono stato meglio dal punto di vista sessuale - con fina 1mg avevo riscontrato una minor intensità dell'erezione/durezza, la libido c'era ed ha sempre funzionato in tutti i contesti, solo le erezioni mattutine erano sparite mentre dopo un mese più o meno dalla sospensione erano ritornate unite ad erezioni più vigorose - così adesso ho deciso di riprendere usando però la topica visto che uso comunque minoxidil (fina topica allo 0,025% 2ml), adesso vedo come va almeno sei mesi e vedo se regge, se poi dovessi notare peggioramenti ritorno all'orale.So che è già off-topic, ma date una lettura al mio ultimo link sullo studio scientifico nel quale si è somministrato DHT (quello che per molti è praticamente l'anticristo da abbattere) a dei novantenni constandandone il ringiovanimento e la rinnovata vitalità anche sessuale, iniziavano importunare le infermiere e facevano battaglie di gelosia tra loro!
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: