Salve, sono un ragazzo di 27 anni e malgrado abbia già da anni un recessione alle tempie ho preferito stare alla larga dalla finasteride per i possibili sides.
Tuttavia di recente ho visto un video
Molto interessante nel quale si parla di un gruppo di ricercatori che tramite uno studio comparato analizzano quanto incide la finasteride topica sui livelli di dht nel sangue, e secondo ciò con una soluzione con fina al 0,005% 2ml al giorno (in pratica 10 volte in meno della quantità consigliata di 1mg ad uso orale per combattere l'aga!) i soggetti hanno visto risultati positivi a mesi di distanza ma con ZERO alterazioni del dht nel sangue.
A questo punto mi piacerebbe provare una soluzione unica con finasteride 0,005% e minoxidil (così da applicare entrambi in un unica volta) ma stavo pensando se le farmacie possano creare una soluzione galenica con questi composti e in queste percentuali specifiche (sotto prescrizione medica ovviamente). Qualcuno ne sa qualcosa o ancora meglio utilizza una soluzione galenica con entrambi fina e minoxidil?
Tuttavia di recente ho visto un video
A questo punto mi piacerebbe provare una soluzione unica con finasteride 0,005% e minoxidil (così da applicare entrambi in un unica volta) ma stavo pensando se le farmacie possano creare una soluzione galenica con questi composti e in queste percentuali specifiche (sotto prescrizione medica ovviamente). Qualcuno ne sa qualcosa o ancora meglio utilizza una soluzione galenica con entrambi fina e minoxidil?