Finasteride e minoxidil: facciamo il punto

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
41
Puglia
Buonasera, io uso Finasteride da 24 anni è posso dire tranquillamente che sono riuscito a tamponare l'avanzamento dell aga i primi 2 anni risultati strabilianti ora mantenimento ma vietato sospendere!!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
È esattamente quanto c'è scritto nella pubblicazione di cui parla l'articolo. Lo conferma la scienza, ma molti ancora si lamentano che non ci sono rimedi oppure si dicono delusi perché non hanno ricrescita, ma solo mantenimento.

Dobbiamo continuare a fare informazione corretta facendo capire che il mantenimento è un risultato e che con la sola via ormonale non si recupera più di tanto.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
Buonasera, io uso Finasteride da 24 anni è posso dire tranquillamente che sono riuscito a tamponare l'avanzamento dell aga i primi 2 anni risultati strabilianti ora mantenimento ma vietato sospendere!!!!
Idem pure io se nn era per la finasteride ora 39 anni ero completamente calvo. Mio padre 28 anni già era senza capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
È esattamente quanto c'è scritto nella pubblicazione di cui parla l'articolo. Lo conferma la scienza, ma molti ancora si lamentano che non ci sono rimedi oppure si dicono delusi perché non hanno ricrescita, ma solo mantenimento.

Dobbiamo continuare a fare informazione corretta facendo capire che il mantenimento è un risultato, ma che con la sola via ormonale non si recupera più di tanto.

Ciao

MA - r l i n
Io ora voglio ricominciare pure con il minoxidil dopo che ho fatto la cazzata di sospenderlo sia per un po' di prurito sia per i risultati nn eccezionali ma dopo la sospensione mi sono accorto che prima i miei capelli erano più folti e doppi
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Una metanalisi bellissima! Manca solo, ma forse lo avevate già scritto da qualche parte, come utilizzare il microneedling (frequenza, profondità aghi, ecc)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Probablimente non manca nello studio, ma di questo studio è accessibile pubblicamente solo l'abstract che non va in dettaglio su questo. Tuttavia avevamo visto in passato gli studi più significativi e parlavano di una applicazione ottimale ogni 14 gg con dermapen e profondità 0.8- 1 mm.

Ciao

MA - r l i n