Finasteride e massa muscolare

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
44
4
15
Napoli
Buongiorno, non so se ci sia già un thread recente e attivo su tale argomento, pertanto ne apro uno nuovo.

Assumo fina 1mg da diversi anni per aga, pratico anche attività fisica in palestra per costruzione di massa muscolare. Ho una crescita muscolare piuttosto lenta per i carichi di lavoro a cui mi sottopongo (nonostante sia seguito nell'alimentazione).

A tal proposito, ho due quesiti/dubbi da porvi.
1. La fina può inibire la costruzione di massa muscolare? O quantomeno diminuire la forza durante gli allenamenti?
2. Prendere creatina può essere controproduttivo per l'aga? Perchè è come se si andasse ad aumentare il T e quindi maggiore probabilità di conversione in DHT (cosa che accade inevitabilmente con allenamento + alimentazione, ne sono consapevole. Ma prendere 4/5g di creatina al giorno può sicuramente peggiorare la situazione se l'effetto che comporta sui capelli è di base negativo).
Io per ora assumo 1.5g di creatina nei giorni in cui mi alleno grazie al neovis sport.

So che sono domande su cose di cui si è discusso ampiamente negli anni e ci sono opinioni contrastanti (dati anche i pochi studi in tal senso). Potreste quindi cercare di darmi qualche delucidazione in più? Grazie mille!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Caprone