Stempiatura fisiologica è aga, per definizione, sono due cose diverse. Essendo diverse una si può presentare in assenza dell'altra, oppure una si può presentare a distanza di molti anni rispetto all'altra. Dire che la finasteride agisce ovunque allo stesso modo, al punto che quando il diradamento sul frontale NON viene bloccato è SEMPRE si tratta sempre di stempiatura fisiologica è come dire che quando una persona si salva da un incidente stradale è un miracolo del dio in cui credi, se muore è colpa della persona alla guida.
La finasteride è un farmaco eccellente secondo me, ma ha i suoi limiti. Lo dimostra il fatto che NON SEMPRE SUL VERTEX funziona. Quindi io non vedo perché non ammettere candidamente che, come dicono anche medici del forum, sul frontale funziona ma meno che sul vertex. Altrimenti arriveremmo a dire che una parte consistente di utenti vengono colpiti ESATTAMENTE NELLO STESSO MOMENTO da aga e da stepiamtura fisiologica (pura coincidenza che si ripete continuamente) perché la finasteride, se non sistema per bene il frontale, non ha poverina nessuna colpa... è colpa di qualcos'altro di irrisolvibile SEMPRE (!!!)
Con questo non voglio dire che la stempiatura fisiologica non ci sia. C'è eccome. Ma non mi venite a dire che il diradamento che molti utilizzatori di finasteride hanno NON SOLO SULLE TEMPIE, ma anche sul frontale e sulla parte anteriore del midscalp, al centro magari, è tutta colpa SEMPRE SEMPRE SEMPRE dell'inguaribile stempiatura fisiologica.
La finasteride agisce sul frontale con un po' meno successo rispotto al vertex. Perché?