Finasteride e frontale: PERCHE'????

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
quoto alla grande pv78. se ci si bombasse di inibitori 5AR in fase pre-pubere si manterrebbe di più il frontale...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
tutto dipende dalla distribuzionbe toppografica dei follicioli piu' sensibili al dht che opuo' variare da èpersona a persona
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,636
9,135
2,015
gianluca000 ha scritto:
ti ho prescritto finasteride? come come? ha funzionato bene sul vertex e male sul frontale. La cura è perfetta, è che sul frontale è colpa SICURAMENTE dei geni, quindi vai a casa tranquillo che sei a posto così bello diradato sul frontale appena dopo che è iniziata l'aga su tutta la testa... sono i geni, quindi sii felice....

era in risposta alla tua provocazione[:D]

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Grazie dottore.

Interessante anche la tesi di pv78 e julien. In effetti la storia del testosterone sul frontale non mi hai mai veramente convinto.

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Gentilissimo,
la mia tesi non è in contrasto con quella del dottor Gigli.Infatti nella maggior parte dei casi la calvizie inizia a livello frontale poichè i follicoli in quell zona sono maggiormente sensibili al dht.Ne consegue danno più prolungato e minor recupero con la finasteride da parte del soggetto.

Cordiali saluti

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
un amico prese la finasteride dai 17 ai 27, poi smise gli è partito completamente il frontale, stempiatura evidentissima su un frontale PERFETTO, ergo funziona anche sul frontale e se la si prende presto lo preserva, prenderla troppo oltre serve a poco perchè i danni sul frontale sono già stati fatti.

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
pv78, forse mi sono espresso male: ho capito perfettamente che non è incontrasto con quanto ha detto il Dott. Gigli. Le vostre risposte si completano, come dici tu. C'è una spinta inerziale notevole sul frontale, e ci si ritrova a pagare i debiti su una zona più sensibile ad alcuni ormoni (in primis il DHT) anche dopo avere iniziato a prendere tutte le dovute precauzioni (se non si agisce proprio all'inizio). Mi chiedo ora quanto possa essere utile, nell'invertire la rotta del transatlantico, un principio attivo con un potere inibitore superiore a quello di finasteride.