Finasteride e Dutasteride insieme

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao a tutti,

avrei una domanda da un milione di dollari :)

Uso finasteride da quasi 10 anni e leggendo in qualche forum ho appreso che c'è gente che la usa insieme a dutasteride per avere un effetto migliore.

Premetto che la mia aga è stata molto rallentata in questi anni (uso anche minox galenico con idrocortisone, progesterone, 17 alfa estradiolo e ciproterone, e da quasi un mesetto il kmax copper peptides) ma ultimamente la situazione è peggiorata... ho perso qualità e in genere volume.

Ha senso utilezzare la duta una volta a settimana e gli altri giorni la fina? Qualcuno del forum ha mai sentito/provato questa terapia?

Grazie mille

Davide
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
in pochi ti risponderanno dal momento che come sai duta non è ufficialmente approvata per l'aga. Quindi ti rifileranno la tiritela prevista, sentita e risentita..

Detto ciò, anche a rigor di logica, un senso ce lo potrebbe avere. Non fosse altro che, duta avendo un emivita molto elevata svolgerebbe il suo ruolo anche se non presa giornalmente; inoltre come sai a differenza della finasteride, che inibisce solo l'isoforma di tipo 2 della 5AR, localizzata soprattutto nella prostata, la dutasteride inibisce anche l'isoforma di tipo 1, riducendo la formazione di DHT a livello della cute, ghiandole sebacee, follicoli piliferi e fegato; quindi anche sotto questo punto di vista una senso ce l'avrebbe.
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Provo e vi faccio sapere :)

Ho letto che prese insieme riducono il DHT di oltre il 90%.

Grazie per le risposte :)
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma gia' solo duta di suo blocca oltre il 90% di dht.
ho letto di persone che la prendono due volte a settimana e tutti gli altri giorni fina e dicono di aver visto ottimi risultati.



Davide86 ha scritto:
Provo e vi faccio sapere :)

Ho letto che prese insieme riducono il DHT di oltre il 90%.

Grazie per le risposte :)
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615


io ho i miei spacciatori che me la rifilano gratis.
ma per ora ho smesso di farmi con quella roba..
e' uno sballo...ma rischiavo l' overdose...
quando la prendevo facevo come er cipolla: mamma mia comme sto...[:)]
cmq dal medico curante...

Squatman90 ha scritto:
Ragazzi ma come fate a procurarvela la duta?
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si io la prendo insieme però a giorni divisi, ho letto uno studio che diceva che per rafforzare la cura veniva anche usato 1 mg di finasteride è una duta al Dì! Ovviamente il senso ce L ha ! E comunque ormai si sa in un aga grave le cure standard dopo un po sono acqua , se uno vuole i suoi capelli deve andare oltre . Sapendo che può andar in contro a sides molto gravi! Ognuno sa dentro di lui quanto tiene ai capelli e quanto è disposto a rischiare !
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao luca,

puoi spiegarmi meglio come li prendi? a giorni alterni? la duta ogni quanti giorni?

hai notato dei miglioramenti?

Grazie
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

e ora a capelli come sei messo?
non hai paura della ginecomastia?


lucatrevi ha scritto:
Lunedì, giovedì , sabato duta, il resto mezzo proscar alla mattina e mezzo alla sera!
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Capelli benissimo, sides calo della libido ritenzione idrica .. Per la ginecomastia prendo basse dosi di antiestrogeni o di novaldex ogni tanto !!! Ma comunque poi faccio periodi che riduco.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
sei nw1?




lucatrevi ha scritto:
Capelli benissimo, sides calo della libido ritenzione idrica .. Per la ginecomastia prendo basse dosi di antiestrogeni o di novaldex ogni tanto !!! Ma comunque poi faccio periodi che riduco.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
mmm ho problemi ancora con la stempiatura anche se è migliorata veramente di tantissimo non ci avrei mai sperato!!! Però si sì tra 1-2 partivo da un 3 vertex abbondante abbondante!
 
  • Mi Piace
Reazioni: StanSmith68

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Comunque non mi va tanto di lasciare commenti sulla mia cura, non voglio incitare nessuno ho mettete idee strane in testa.... Quindi se avete qualche domanda vi rispondo in privato !
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io anche avevo recuperato moltissimo,e anche io sarei piano piano passato a una cura simile alla tua,solo che poi ho notato una ginecomastia e allora mi son fermato.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ovviamente da abbinare a anti estro o simil... Se no si che si corre il rischio anche q me stava iniziando quando non prendevo le precauzioni
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
secondo te mi andra' via da sola?
cosa farmi prescrivere?
senza duta ha perso la forza la mammella,ora e' morbida mentre prima sembraca avere dentro una protesi di silicone


lucatrevi ha scritto:
Ovviamente da abbinare a anti estro o simil... Se no si che si corre il rischio anche q me stava iniziando quando non prendevo le precauzioni