Può aumentare leggermente, ma è ininfluente.Ragazzi assumendo finasteride, quanto è da tenere in considerazione un aumento di valore di testosterone nel sangue?
Di certo non ti peggiora le tempie la finasteride orale, anzi.Ragazzi assumendo finasteride, quanto è da tenere in considerazione un aumento di valore di testosterone nel sangue?
NoPerò se le tempie ci sono correlazioni che vedono responsabile il testo invece che il Dht, indirettamente un aumento di testosterone non potrebbe far pensare a probabilità di peggioramento tempie?

Assolutamente falso. Se la stempiatura è dovuta all'AGA la finasteride ha effetto eccome, ci sono tantissimi casi di gente che è migliorata in tal senso. Se invece si rimane stabili o addirittura si peggiora, è perché l'AGA ha un evoluzione aggressiva, ma di certo il peggioramento del frontale non è assolutamente imputabile alla finasteride orale.Però se le tempie ci sono correlazioni che vedono responsabile il testo invece che il Dht, indirettamente un aumento di testosterone non potrebbe far pensare a probabilità di peggioramento tempie?
Mentre su questo altro ragionamento cosa ne pensate?Provo a girarvi questo ragionamento che ho letto: (Società italiana di tricologia)
View attachment 15350![]()
Finasteride - Società Italiana di Tricologia
Gli inibitori della 5 alfa reduttasi in Tricologia (a cura del dr Andrea Marliani Direttore Scientifico del Giornale Italiano di Tricologia)Premessa Se durante la vita intrauterina non si sviluppassero le gonadi l’evoluzione fenotipica del corpo umano e delle strutture riproduttive avverrebbe...www.sitri.it
Qui la parte che voglio analizzare.
Come vedete dice che sembrerebbe l'isoenzima di tipo 1 della alfareduttasi coinvolto nei capelli, mentre io davo per certo fosse il 2. Scopro che invece la tipo 2 è quello più coinvolto nella prostata.
Dato che la finasteride agisce sul tipo 2, non mi tornano i conti. A voi?
Eh lo so me l'hai detto sulla stempia come la vedi, e ti credo, però devo provare anche io di tutto prima di poter fare il trapianto se no non sarò mai a posto con la coscienzaNella zona frontale è coinvolto anche la 5 alfa di tipo 1, 20 anni fa,si associava il Palmetto alla Finasteride per agire anche sotto questo aspetto
Purtroppo però la stempiatura è quasi sempre di natura fisiologica, quindi non ci puoi fare nulla,te lo dice uno che ci ha messo tutto
Nella zona frontale è coinvolto anche la 5 alfa di tipo 1, 20 anni fa,si associava il Palmetto alla Finasteride per agire anche sotto questo aspetto
Purtroppo però la stempiatura è quasi sempre di natura fisiologica, quindi non ci puoi fare nulla,te lo dice uno che ci ha messo tutto
Si certo, ecco un conto è dire che sono più ostiche un altro dire che puoi metterci le bombe ma non puoi fare nulla quando in realtà anche con i farmaci puoi migliorare e anche sensibilmente...poi che sia anche corretto non alimentare troppe false speranze sono d'accordo ;-)Non conosco la tua situazione hai una scheda??
Altrimenti se vuoi condividere
Posta qualche foto frontale e verticePRESENTAZIONE NUOVI UTENTI
IMPORTANTE : Sempre più spesso leggo di utenti che sono disperati dicendo di aver problemi di capelli. Postano una foto ed invece ne sono pieni. Credo che questo possa aiutare chi è convinto di avere problemi (e non ne ha) a capire quale sia invece il vero problema: Disturbo di Dimorfismo...calvizie.net
Unico modo per capire il tuo problema e darti delle risposte
Le tempie sono le zone più trapiantate, quindi fai 1+1 ,se fosse così semplice,chi si sottoporrebbe ad un operazione??
Già qua la gente sbaglia: tutto dipende da come rispondi alle terapie. Ci sono pazienti che dopo anni di finasteride sistemica non ottengono risultati sufficienti e chi con basse % di topica diventa capellone.scusate continuo a leggere questa cosa ma in giro vedo risultati stupefacenti anche dopo pochi mesi sulle tempie, io stesso che sto usando fina orale + minoxidil 2% da 50 giorni noto parecchi vellus sulle tempie (su una delle due su cui il "buchetto" di diradamento era più evidente si è già parecchio coperto), si fermeranno cosi? è il massimo che posso ottenere? boh non so ma se gia dopo 50 giorni di una terapia "blanda" (standard, non particolarmente mirata, diciamo iniziale) ho gia questi risultati e come detto prima vedo sul web (social, reddit) risultati incredibili, perchè continui a dire che le tempie sono irrecuperabili farmacologicamente? giusto per curiosità magari mi sfugge qualcosa![]()
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: