Può aumentare leggermente, ma è ininfluente.Ragazzi assumendo finasteride, quanto è da tenere in considerazione un aumento di valore di testosterone nel sangue?
Di certo non ti peggiora le tempie la finasteride orale, anzi.Ragazzi assumendo finasteride, quanto è da tenere in considerazione un aumento di valore di testosterone nel sangue?
NoPerò se le tempie ci sono correlazioni che vedono responsabile il testo invece che il Dht, indirettamente un aumento di testosterone non potrebbe far pensare a probabilità di peggioramento tempie?

Assolutamente falso. Se la stempiatura è dovuta all'AGA la finasteride ha effetto eccome, ci sono tantissimi casi di gente che è migliorata in tal senso. Se invece si rimane stabili o addirittura si peggiora, è perché l'AGA ha un evoluzione aggressiva, ma di certo il peggioramento del frontale non è assolutamente imputabile alla finasteride orale.Però se le tempie ci sono correlazioni che vedono responsabile il testo invece che il Dht, indirettamente un aumento di testosterone non potrebbe far pensare a probabilità di peggioramento tempie?
Mentre su questo altro ragionamento cosa ne pensate?Provo a girarvi questo ragionamento che ho letto: (Società italiana di tricologia)
View attachment 15350![]()
Finasteride - Società Italiana di Tricologia
Gli inibitori della 5 alfa reduttasi in Tricologia (a cura del dr Andrea Marliani Direttore Scientifico del Giornale Italiano di Tricologia)Premessa Se durante la vita intrauterina non si sviluppassero le gonadi l’evoluzione fenotipica del corpo umano e delle strutture riproduttive avverrebbe...www.sitri.it
Qui la parte che voglio analizzare.
Come vedete dice che sembrerebbe l'isoenzima di tipo 1 della alfareduttasi coinvolto nei capelli, mentre io davo per certo fosse il 2. Scopro che invece la tipo 2 è quello più coinvolto nella prostata.
Dato che la finasteride agisce sul tipo 2, non mi tornano i conti. A voi?
Eh lo so me l'hai detto sulla stempia come la vedi, e ti credo, però devo provare anche io di tutto prima di poter fare il trapianto se no non sarò mai a posto con la coscienzaNella zona frontale è coinvolto anche la 5 alfa di tipo 1, 20 anni fa,si associava il Palmetto alla Finasteride per agire anche sotto questo aspetto
Purtroppo però la stempiatura è quasi sempre di natura fisiologica, quindi non ci puoi fare nulla,te lo dice uno che ci ha messo tutto
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: