Finasteride e domande

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Beh se in 11 anni ho comunque avuto tanti capelli suppongo non sia stata aga sennò a quest'ora dovrei essere come yul brinner
Alla fine mi sono curato seriamente solo in principio da quando è nata (2014 fino al 2016) poi il resto ogni tanto la prendevo finasteride ma poi la toglievo di mezzo. Quindi non si può considerare una cura suppongo. È veramente molto strana questa faccenda e sempre dopo aver avuto una influenza importante con uso di farmaci così come capitò la prima volta
Non so che dirti sicuramente non è aga perché se in 11 anni non sei pelato significa che i capelli ci sono e non sono miniaturizzati, però ti ripeto, se ad esempio una biopsia mi permettesse di risolvere definitivamente il mio problema di ds venderei un rene pur di farla

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Non so che dirti sicuramente non è aga perché se in 11 anni non sei pelato significa che i capelli ci sono e non sono miniaturizzati, però ti ripeto, se ad esempio una biopsia mi permettesse di risolvere definitivamente il mio problema di ds venderei un rene pur di farla
Beh c'è la biotina tipo
Poi puoi lavare i capelli tipo 2 volte a settimana con il Triatop che usai e devo dire molto valido come prodotto.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Beh c'è la biotina tipo
Poi puoi lavare i capelli tipo 2 volte a settimana con il Triatop che usai e devo dire molto valido come prodotto.
sono 4 anni che giro tricologi e provo prodotti, non funziona niente quindi non è così semplice 😅, comunque spetta a te decidere io la biopsia la farei come credo anche gli altri,

• Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
sono 4 anni che giro tricologi e provo prodotti, non funziona niente quindi non è così semplice 😅, comunque spetta a te decidere io la biopsia la farei come credo anche gli altri,
Usa biotina. Io la uso ho ricominciato da alcuni giorni. Ora vedo chi fa questa biopsia. Ma è un intervento invasivo da quello che ho potuto leggere. Non so se mi sarà consigliato farla con questo caldo africano oppure nei mesi più adatti. Come ho già scritto più su, per ora mi hanno sconsigliato di farla fateci caso, fa un caldo assurdo ed anomalo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Ok
però non lamentarti ogni GG.
Fino a che non scopri se c'è qualcosa la sotto,non saprai mai nulla e andrai avanti così ogni tot di anni

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Usa biotina. Io la uso ho ricominciato da alcuni giorni. Ora vedo chi fa questa biopsia. Ma è un intervento invasivo da quello che ho potuto leggere. Non so se mi sarà consigliato farla con questo caldo africano oppure nei mesi più adatti. Come ho già scritto più su, per ora mi hanno sconsigliato di farla fateci caso, fa un caldo assurdo ed anomalo
Dammi retta falla, sennò me esci pazzo

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
L'ultima stamattina. Ma l'aga non dovrebbe essere lenta e subdola? 1 mese e mezzo solo disastri. Non credo di essere l'unico sulla faccia della terra ad aver perso mezzo frontale in un batter di ciglio

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Per quello ti dico fai sta biopsia. Sennò quando la trovi una risposta ?
Si ma se uscisse Aga le cure sarebbero sempre le stesse, già ho ricominciato con finasteride proscar. Non è sicuramente areata perché non ho buchi solo diradamenti e se uscisse TE non resta altro che aspettare che finisca. Questo è il problema di fare un intervento invasivo e ritrovarsi comunque con poche armi a disposizione e le solite per quelle patologie che sono curabili
Cmq già sto vedendo dove potrei farla ma mi pare che qui a Napoli pochi la fanno sta biopsia

• Mi Piace
Reazioni: miry

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
L'ultima stamattina. Ma l'aga non dovrebbe essere lenta e subdola? 1 mese e mezzo solo disastri. Non credo di essere l'unico sulla faccia della terra ad aver perso mezzo frontale in un batter di ciglio
ma perché ti fissi con sta Aga???
Nessuno ti ha mai diagnosticato Aga
Ti stai creando come al solito le paranoie di ogni anno e vai via di testa!!
Datti una svegliata cazz!!

Bastaaa!!!!

• Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
ma perché ti fissi con sta Aga???
Nessuno ti ha mai diagnosticato Aga
Ti stai creando come al solito le paranoie di ogni anno e vai via di testa!!
Datti una svegliata cazz!!

Bastaaa!!!!
Si hai ragione però sta situazione mi sta facendo venire un bel po' di stress. Specialmente in così poco tempo. 3 mesi fa stavo benissimo e nemmeno ci pensavo più. Cerca di comprendermi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Sei già stressato di tuo ,ma quando scrivi su sto Forum, quindi anni e ogni tanto ti parte la brocca

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Si ma se uscisse Aga le cure sarebbero sempre le stesse, già ho ricominciato con finasteride proscar. Non è sicuramente areata perché non ho buchi solo diradamenti e se uscisse TE non resta altro che aspettare che finisca. Questo è il problema di fare un intervento invasivo e ritrovarsi comunque con poche armi a disposizione e le solite per quelle patologie che sono curabili
Cmq già sto vedendo dove potrei farla ma mi pare che qui a Napoli pochi la fanno sta biopsia
Mah, l’aerata non è che si manifesta solo con buchi tondi perfettamente glabri, eh. Per questo ti dico fai sta biopsia.
Anche perché non credo che l’AGA faccia fuori tutto in così poco tempo, verosimile dunque che ci sia altro sotto.
Quindi non mi sentirei, come pure tu hai fatto, di procedere con tanta leggerezza “per esclusione”.

@proxy tu che dici in tal senso?

Ultima modifica:
  • Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Il fatto è questo
Lui si presenta ogni tot con queste cadute enormi.
Una volta passato il periodo ha dei recuperi pazzeschi.

Quindi è un qualcosa di ciclico per lui,ma va in paranoia totale e sbrocca.
Purtroppo è difficile sapere il perché, visto che non gli è mai stata diagnosticato AGA,la biopsia potrebbe dare qualche risposta in più.

Ma secondo me dovrebbe essere fatta in pieno evento,non quando tutto torna normale

Ultima modifica:
  • Mi Piace

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Abbiamo lo stesso problema. Prima una folta chioma tanto che mi dicono quanti capelli che tieni dopo una settimana inizia la discesa. Io ho aga però. Anche se l'ultimo medico mi ha detto no .che è più da estrone carenziale. Comunque si va davvero in paranoia io ti posso capire ..

• Mi Piace

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Abbiamo lo stesso problema. Prima una folta chioma tanto che mi dicono quanti capelli che tieni dopo una settimana inizia la discesa. Io ho aga però. Anche se l'ultimo medico mi ha detto no .che è più da estrone carenziale. Comunque si va davvero in paranoia io ti posso capire ..
A me più che altro da fastidio che cadono a cascate. Appena trovo qualcosa faccio la biopsia e vediamo che esce

• Mi Piace

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
A me più che altro da fastidio che cadono a cascate. Appena trovo qualcosa faccio la biopsia e vediamo che esce
Stesso problema però quando li lavo io li lavo una volta la settimana e li che sto male inizio ad avere fastidio. E perdo una matassa .ovviamente in due mesi sono la metà .a me fa rabbia che neanche 3 mesi fa avevi una massa di capelli assurda. Non ho gridato a sono guarita però speravo di nn fare ancora una volta il gambero 🦐. Io la biopsia nn la farò. Piuttosto farò test per allergie ..sono già allergica a gli acari .ma comunque io ho anche dermatite seborrica

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Stesso problema però quando li lavo io li lavo una volta la settimana e li che sto male inizio ad avere fastidio. E perdo una matassa .ovviamente in due mesi sono la metà .a me fa rabbia che neanche 3 mesi fa avevi una massa di capelli assurda. Non ho gridato a sono guarita però speravo di nn fare ancora una volta il gambero 🦐. Io la biopsia nn la farò. Piuttosto farò test per allergie ..sono già allergica a gli acari .ma comunque io ho anche dermatite seborrica
Il problema è che senza biopisiq non si va avanti. Senza biopsia non otterrai mai una diagnosi certa, né una terapia funzionante.
Poi non si dica che non è stato detto…

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Il problema è che senza biopisiq non si va avanti. Senza biopsia non otterrai mai una diagnosi certa, né una terapia funzionante.
Poi non si dica che non è stato detto…
il fatto è che sembra non sentirci
qui nessun commento in merito.
Non capisco se sia paura o altro boh