Finasteride e domande

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Perché dalle cose che scrivevi e da certe foto sembrava non avessi nulla, poi un giorno ne hai postata una della fronte inconfutabile, quindi ti serve seguire la cura classica, anche col minoxidil

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Anzi se devo dirla tutta (secondo me e nè sono sicuro al 100%) tutti quelli che hanno una caduta di capelli hanno aga, ma c'è un fatto da considerare:
Chi non nota una caduta importante è perchè ha solo una calvizie del frontale, chi ha gli effluvi ha una calvizie più ampia e cioè ci sono più capelli in ballo.
Guarda fui uno dei primi a far notare del perchè nelle visite il dermatologo esegue la tricoscopia solo sul frontale e vertex mentre non su tutto il cuoio capelluto.
Non ha senso. Così dai per scontato che la calvizie colpisca solo le zone classiche. Grave errore!

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Dipende da che caduta... In sto forum sembra che io parlo arabo... Posto pure foto al micro mostrando che sono capelli prematuri e non miniaturizzati e tutti insustmo a dire che è la miniaturizzazione a farli cadere, o che hanno un rucambio più veloce. Winter mi ha fatto prendere un microscopio che alla fine mostra che non ho affatto vellus tali da far dire che quei capelli sono vellus in telogen. Sono proprio un'altra malattia.
Se quelli fossero vellus:
1 dovrebbero essere depigmentati
2 dovrebbero essere - in rapporto alla lunghezza di 3 cm - almeno la metà del diametro di uno sano, invece sono tronchi di natale
3 dovrei avere lo scalpo pieno di vellus

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
@Utente1988 questi sono particolari che deve affrontare un esperto. Non non abbiamo competenze su questi particolari dei capelli se sono corti, lunghi depigmentati o altro.
In un modo o nell'altro io credo sia così. Ci sono troppe cose che secondo me non vanno....
Prendi tutti quelli che hanno fatto le analisi per gli effluvi tutti hanno la vit.D bassa....ma poi non è la causa....
Allora perchè faccio le analisi se nessuna è la causa?
@Winter è un'altra prova vivente che non si capisce che tiene...e perchè gli cadono i capelli...

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Ci sono 6 livelli di displasia, fino al quarto livello si parla di pseudo displasici.
Nell'aga classica c'è 1 vellus ogni 3 capelli, invece la mia situazione mostra che sono tutti sofferenti ma nessuno in via di atrifuzzazione. Molti yellow dots che indicano capelli in fase di riposo che non vengono fuori.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Ma non serve essere dottori, il capello se vedi che diventa trasparente sta miniaturizzando, anche se corto ma non trasparente, indica che é un capello normale

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Poi variazioni nei diametri ne trovo anche sulla nuca. La prima volta che mostrai le foto a Winter si confuse: dando per scontato di trovare miniaturizzati sulla zona occipital e pensó che venissero da là, invece erano prese dalla nuca. Cioè in tutta la testa ho displasici

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ma non serve essere dottori, il capello se vedi che diventa trasparente sta miniaturizzando, anche se corto ma non trasparente, indica che é un capello normale
Guarda poche volte mi sono espresso sulla forma del capello.
Non lo sanno gli esperti molte volte, possiamo saperlo noi?
Anche chi non ha problemi può avere alcuni vellus, ma non devono superare un tipo di %...
Una cosa è certa però, se in testa hai meno volume di capelli, qualcosa c'è per forza! I capelli non spariscono per opera dello spirito santo, certo può essere pure l'età, ma di certo non è che te nè accorgi perchè cadono a valanga, ma più una cosa graduale

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Non lo spiriti santo, appunto stanno in fase di riposo.al loro posto trovi dei solchi, tipo cicatrici acne, colmi di cheratina e sebo. Li sotto ci sono capelli che non vengono fuori

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Io aggiungerei una cosa molto importante ai nuovi che vogliono raccontare la loro condizione:
Per prima cosa dire chi è calvo infamiglia e che grado è
Scommetto che tutti hanno un parente con un grado NW levato.
Ma del resto non mi sorprendo, già l'ho fatto ed i numeri mi davano ragione.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Non lo spiriti santo, appunto stanno in fase di riposo.al loro posto trovi dei solchi, tipo cicatrici acne, colmi di cheratina e sebo. Li sotto ci sono capelli che non vengono fuori
Ma se la mia dermatologa mi disse che il cuoio capelluto è come un terreno da annaffiare...
Dai non solo perdi i capelli, si prendono una montagna di soldi, stè veline ti prendono pure in giro.