Infatti allora a che serve prendere fina? Mi viene automatico pensare che se ogni maggio - giugno mi viene l'effluvio fino a novembre mi sembra che il ciclo del capello sia proprio ai minimi termini.
Secondo te questo pattern atipico a cosa porterà in futuro?Si ma una strana miniaturuzzazione visto che non riduce i diametri
Serve per rallentare il processo di miniaturizzazione ad ogni caduta del capello. Però gli anti dht non regolano la caduta dei capelli, quelli cadono in base al loro ciclo di vita dovuto al livello di displasia.Infatti allora a che serve prendere fina? Mi viene automatico pensare che se ogni maggio - giugno mi viene l'effluvio fino a novembre mi sembra che il ciclo del capello sia proprio ai minimi termini.
Fammi capire se mi cadono i capelli di una certa misura, prendendo finasteride alla prossima caduta mi ricrescerà il capello sempre di quella misura per poi ricadere di nuovo e così via? In sostanza la miniaturizzazione è sempre quella e non peggiora?Serve per rallentare il processo di miniaturizzazione ad ogni caduta del capello. Però gli anti dht non regolano la caduta dei capelli, quelli cadono in base al loro ciclo di vita dovuto al livello di displasia.
Dipende, detto in parole povere la finasteride e Company servono per invertire, fermare o rallentare il processo di miniaturizzazione. Se hai un certo numero di capelli displasici hanno una vita molto più breve di quelli sani, quindi il loro ciclo si conclude in un paio di mesi e non in anni, indipendentemente dagli anti dht che stai assumendo. Se guardi i capelli che cadono oggi noterai un bulbo bianco all'estremità, la radice appunto, significa che il capello è morto ma non nel momento che cade , è morto giorni o settimane prima perché ha concluso il suo ciclo di vita. Il nuovo capello che crescerà potrà essere meno miniaturizzato grazie alla fina, ed in tal caso avrai un miglioramento, oppure con la stessa miniaturizzazione e quindi avrai un mantenimento oppure crescere un po' più miniaturizzato di quello precedentemente caduto, allora in quel caso ci sarà un peggioramento. Per quello si dice che il numero di capelli caduti vuol dire poco, bisogna vedere i sostituti come ricrescono. A me basterebbe che rimanessero anche con lo stesso grado di miniaturizzazione per avere un mantenimento ed è ovvio che i nuovi miniaturizzati dopo un periodo più o meno lungo cadono anch'essi. Un circolo continuo.Fammi capire se mi cadono i capelli di una certa misura, prendendo finasteride alla prossima caduta mi ricrescerà il capello sempre di quella misura per poi ricadere di nuovo e così via? In sostanza la miniaturizzazione è sempre quella e non peggiora?
Infatti anche io lo spero.A me basterebbe che rimanessero anche con lo stesso grado di miniaturizzazione per avere un mantenimento
Perchè il dht sullo scalpo è ridotto di circa la metà e non interamente e quindi la miniaturizzazione seppur rallentata sembra continuare.Scusa non vorrei essere ripetitivo, ma se parliamo di invertire la miniaturizzaione con i farmaci, come mai (tu ha ammesso di essere leggermente peggiorato) nonostante tutti gli anti DHT sei comunque peggiorato? Eppure stai facendo una cura "bomba"
Ma sullo scalpo non c'è modo di bloccarlo al 100%? Scusatemi ma non è ovvio che se non si blocca al 100% la miniaturizzazione continua il suo percorso?Perchè il dht sullo scalpo è ridotto di circa la metà e non interamente e quindi la miniaturizzazione seppur rallentata sembra continuare.
Che tutto miniaturizza, anche il diametroSecondo te questo pattern atipico a cosa porterà in futuro?
Senza particolari cure ma se la settimana scorsa hai detto che anche tu hai raddoppiato la dose di finasteride.Per non parlare che ad oggi sono messo bene senza particolari cure mentre qui vedo che gli altri peggiorano ogni anno
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: