Salve, sono abbastanza disperato, prendo proscar divisa da circa 5 anni e dopo averne saggiato gli effetti "miracolosi" sulla mia testa purtroppo ho patito i sides a livello psicologico, praticamente gli unici che mi sono venuti...sono iniziati dopo un paio di anni che la prendevo, di punto in bianco ho iniziato a soffrire di ansia, senza alcun motivo apparente e senza averne mai sofferto nell'arco dei miei 30 anni, ma li per li mi sono detto che magari era per colpa del lavoro e con il fatto che andava e veniva non gli davo molta importanza, il problema è che quasi subito mi sono iniziati anche a venire disturbi del sonno come l'insonnia sempre che andava e veniva tipo una settimana al mese in cui dormivo male, e avanti così per circa 3 anni, negli ultimi 6 mesi però qualcosa è cambiato e peggiorato con alcuni attacchi di panico sempre dal nulla, immotivati, che però a una certa sono spariti e al loro posto, sempre totalmente casuali e immotivati picchi di depressione e pensieri suicidi, dal nulla, mentre faccio altro o scherzo coi miei amici d'un tratto sento un senso di oppressione e apatia che sfocia in un pensiero suicida che però riesco a controllare perche appunto avviene senza motivo e parte della mia mente lo sa e mantiene i nervi saldi, tutto questo dura dai venti minuti a un'oretta e poi finisce e sono allegro come prima, e non ho mai sofferto ne di ansia ne di depressione in tutta la mia vita....ora so che molto probabilmente se smetto di prendere la fina torno sano di mente almeno, il problema è che il mio scalpo ne pagherà le conseguenze e dovrò scegliere tra l'essere depresso per via della fina o l'essere depresso perche divento pelato XD, ora come faccio? cosa posso fare come alternativa alla finasteride? avevo anche intenzione di fare il trapianto tra qualche tempo ma se non posso curarmi anche dopo il trapianto sarà tutto inutile...help...